Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Markbass CMD151P Jeff Berlin
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD151P Jeff Berlin 

Fagyone, non potresti farci sentire qualcosa con il basso elettrico e l'ampli pi? in flat possibile? Anche io credevo che il 15 impastasse troppo e non avesse definizione, ma visto che non sembra cos?, sarebbe un'ottima scelta, o il combo o una cassa da 15 da abbinare alla propria testa per avere un rig bello leggero e trasportabile ma con una buona qualit? di suono, chiariscici un p? il tutto Fagyo   

Io uso: plettro e dita

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fagyo ha scritto:  
Provato ieri sera in live.

Ho avuto 2 situazioni. Una Con batteria ed una acustica, con solo chitarra e voce con il fretless ed il contra.

Si ? comportato bene in tutte e due le situazioni.

We, ho letto solo ora del tuo acquisto. Complimentoni!  
A i coni da grandi piacciono e ormai i coni da 15 sono molto reattivi.

Nel live l'hai microfonato?

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Dunque, oggi sono andato a provare dei combo markbass, spronato anche da un paio di PM scambiati con Fagyo proprio su questi combo,perch? ci sto facendo un pensierino....
ho provato:
 il mini cmd cono da 12
il combo con cono da 15 e il jeff berlin sempre quindi cono da 15"
provati con un (bellissimo) MM Sr4 natural , quindi il mio basso poich? anche io ho uno Sr4
ho accordato il suddetto SR4 in DADG ovvero l'accordatura che uso io
diciamo che la mia prova ? stata non tanto sul "suono" del combo in se stesso, quanto sul volume e la risposta.
anche io ho tirato il collo ben bene a tutti (eq sempre in flat comunque)
in totale comunque, sposo in Toto (Fagyo nota la finezza ) le considerazioni di Fagyo.

il mini cmd, carino, accopiato ad una altra 12" sarebbe una bomba, ma da solo non ce n'? proprio, arrivati al limite del clip col gain gi? a volume a ore 10-11 va in netta crisi,il cono soffre e slabbra,  insomma, da solo mi sarebbe inutile, magari con un'altra cassa delle dimensioni del combo sarebbe una delle possibilit? pi? comode.

il combo normale col cono da 15: wow...io come Fagyo non vado molto d'accordo coi 15, sempre mal digeriti, ma questo non ? affatto male, veloce e profondo senza essere cupo, davvero mi ha sorpreso, moltissimo volume, certo, non ? una 4x10, non ha quella "fucilata" ma credo che con un batteraio pestone ce la farebbe tranquillamente, molto bene...

il jeff berlin sotto questo aspetto ancora meglio, mi ? sembrato avere pi? volume, e infatti ho potuto spingerlo di pi? (sar? perch? ? anche pi? grande del precedente) per il resto ? sorprendente come l'altro 15

la differenza l'ho sentita nel tweeter anche se non ho capito le differenze tra i due, magari sono uguali, ma il mio orecchio e anche quello del commesso concorda con le mie opinioni:

quello del combo spinge un p? di pi? ed ? forse pi? squillante, quello del Jeff ? pi? "delicato" ma allo stesso modo molto pi? musicale, davvero bello da sentire insieme al resto, molto equilibrato.
direi che il jeff berlin vince la sfida, ma l'altro ha di suo delle dimesioni pi? ridotte che a me fanno comodo e un tweeter pi? brillante che sempre a me ? pi? utile...
comunque...caspita...ho rivalutato il 15.

ps: il berlin stava sui 990 euro e l'altro 940.
il mini cmd 740.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Micolao,

concordo nettamente con micolao.

(notato la finesse!)

Quando li provai..e del resto l'ho anche riportato nel 3d...

quello che mi convinse di pi? come "affidabile" al clip, al volume, al suono,
fu il berlin.

Gli altri due a mio avviso sono un p? pi? sofferenti..

anche io amo le casse veloci,i coni da 10...4 per l'esattezza...
anche se mi tovo bene anche con la 2x12 che ho, della ampeg.

Ma questo combettino contenuto (nel prezzo insomma..)
mi sta dando soddisfazioni...

il twiter del berlin ? un piezo...non chiedetemi troppo...non so bene..
so solo che non ? caricato a tromba...quello si.
non ? regolabile dalla cassa..ma con i 2 filtri della LM (pi? che mai fantastica direi...)
si regola all'occorrenza..

mi fa piacere
Micolao che hai trovato riscontro in quello che ho detto...
perch? in effetti anche io rimasi male dei due coni inferiori...
e provai anche il 2x10...che non mi convinse affatto..rispetto al berlin.

Per me il berlin ? un ottimo investiemento senza dubbio...anche se ? caro..ma un buon combo.
senza contare il fatto che se si compra anche altra cassa magari dopo..
si ha un bel rig...magari una 2x10+1x15 (del combo) 450W w un frighetto alle spalle...

http://www.gospel.bo.IT/albums/user...jeff_berlin.jpg

eccolo il mio

Jaker nel live l'ho suonato 4 volte ed eravamo in formazione arrangiata..
i pratica posti piccoli..e sull'impoianto solo voce...e piano...
per cui non lo centralizzai...
ma si pu? benissimo microfonare...ma anche andare diretti..
la LM continua ad essere una grande testa...e adesso io ho vecchia e nuova...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

avrei voluto provare anche il 2x10, lo far? in futuro ma non avevo tempo oggi, comunque ho gi? una vaga idea di come possa essere, a questo punto in effetti, come stand alone, il berlin ? il migliore.
la 2x12 che hai tu mi fa altrettanto gola Fagyo, se la trovassi a un prezzo basso sarebbe la prima scelta in effetti, perch? il 2x12 mi piace(avevo la ottima parsek ma dal peso imbarazzante) , perch? ha delle dimensioni PERFETTE, perch? ? a 4 ohm e mi permetterebbe di sfruttare e continuare ad utilizzare la mia little gialla., poich? concordo anche qui che ? una gran testa, piccola, affidabile, potentissima.
in pratica ti sto copiando l'amplificazione    ma sono sicuro che se hai scelto queste cose hai ponderato per bene il tutto e visto che le opinioni concordano credo andrei tranquillo.
solo che sta 2x12 non ? che si trovi molto usata ad esempio, e ora per la cassa il budget ? ridotto senza vendere la testa...

The Marigold facebook

Fagyo ha scritto:  

L'ho ascoltato come fosse un Fagyo signature.

Esagerato     ..........bel combetto, mi sa andr? a provarlo se mi capita tra le mani.............

Nessuno Invia Messaggio Privato

Ciao Marco, visto che hai sia la LM nuova che quella vecchia ed immagino che abbia avuto modo di sentirle entrambe dal vivo, che differenze trovi fra l'una e l'altra (peso e dimensioni a parte, naturalmente)???

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Winchester,

Il fatto ? che la sto ascoltando sulla cassa del combo quella nuova..
mentre la vecchia la alterno tra 2x12 e 4x12 ampeg.
La differenza che posso sentire ? un suono forse pi? netto e dfinito sulla nuova..
Ma ripeto..le casse ampeg sono abbastanza colorate..
Di bassi ne regalano se vuoi...
Il confronto non ? cosi corretto...dovrei staccare il cono del combo e provare la nuova con una 4x1o...ma questo non l'ho fatto.

La cosa alla quale io sto facendo riferimento...? che riesco ad ottenere lo stesso suono
cio? il suono che io voglio su tutte e due le testate.
Vorrei per curiosit? provare a sfruttare il combo abbinato ad una 2x10...sfruttando la potenza intera della testata.
e capire davvero se esistano differenze cosi marcate. (ho un p? di dubbi)

Io ritengo che il cono markbass da 15 sia scattante.
Non una fucilata come dice micolao..ma molto pronto.
E non cosi colorato. (a parte di giallo.. )

Per cui credo che la "performanza" la si debba a questo nel Berlin.
Testata Abbastanza neutrale e cono da 15 abbastanza votato alla definizione.

Basta senn? vo via da lavorare e mi ci sparo 3 o 4 riffoni!

Mi garba davvero quel combo...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Riesumo il post solo per curiosit? riguardo al tweeter:
Ho davanti l'ultimo "markbass magazine" e nella tabellina riassuntiva recita:

CMD151P: tweeter=piezo
CMD151Jeff Berlin: tweeter=none
C'? anche l'intervista a Jeff Berlin riguardo alla nascita dell'ampli e conferma che ? senza tweeter. Insomma Fagyo, mo' lo smonti e guardi per bene  

Io uso: solo le dita

grazbass Invia Messaggio Privato

senza smontare, il tweeter c'?, e basta.
sar? un piccolo piezo ma C'E'.

The Marigold facebook

Micolao, quoto, c'? . si vede.. e si sente...

http://www.pnbigband.com

ab_reppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

Io sono per le certezze  

Ho inviato un email alla MB dicendo della questione emersa sul Forum e del conseguente "c'?, si vede e si sente". Efficientissimi in mezz'ora hanno risposto:

Ciao Graziano,

grazie innanzitutto per averci contattato e per l?interesse verso Markbass.

Dopo una piccola produzione di combo CMD151 Jeff Berlin con tweteer (questo potrebbe aver generato la questione sul Forum, ma sembra strano visto il ridotto numero di esemplari prodotti), su richiesta dell?artista ? stato realizzato senza tweeter.

Sul si vede?.. effettivamente se si tratta di modelli con tweeter ? sicuramente visibile sul lato alto destro frontale? e questo pu? fugare ogni dubbio

Sul si sente?.. la richiesta di Jeff Berlin di ?eliminare? il tweeter ? motivata anche dall?ampia risposta in frequenza del combo che riproduce fedelmente anche le alte, ovviamente il piezo ha una sua caratteristica timbrica difficilmente confondibile.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione non esitare a ricontattarmi.

Riccardo Damiani

Markbass Online Customer Service

Oh... giustizia ? fatta!!  bravo grazbass,    

http://www.pnbigband.com

ab_reppe Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger

Caspita, ma allora tutta la "ridotta produzione" ? finita ad utenti del Forum?   Quindi vi ritrovate con delle rarit? tipo serie limitata. che c**o  

a proposito di markbass...ho provato svariate casse e...

2x10 ottima definizione ma non reggeva sul LowB
4x10 la pi? equilibrata
1x15 la pi? piena di bassi...fantastica...talmente fantastica che poi mi sono preso una...
2x15 un suono pieno zeppo di bassi e molto definito...poi ha un tweeter che va che una meraviglia sulle alte freq...
adoro questa cassa...purtroppo abito al 4 piano ed ? un problemino ogni volta scenderla ma non la cambierei per nulla al mondo!

Cmq Markbass ? veramente sorprendente!!!

GaruBass Invia Messaggio Privato Invia Email

Scusate se riuppo la discussione, ? possibile estrarre la testata da questo combo?

ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio COMBO MARK BASS CMD 151 P JB 400W JEFF BERLIN 

Oggi pomeriggio mi ha chiamato un amico e mi ha chiesto di andare a suonare qualcosa con lui dicendomi che aveva un amplificatore per basso buttato l? dal precedente bassista del gruppo, vado li e vedo che ? un markbass, attacco il basso comncio a smanettarci un po' e ho l'impressione che sia solo potenza, finiamo di suonare, arrivo a casa e controllo su internet che Ampli fosse e mi accerto che era un JEFF BERLIN, guardo il prezzo e vedo con stupore che sfiora i 1K euro.
A me personalmente non ha dato una bella impressione, troppi bassi, troppo cupo e boh.... non mi ? piaciuto, non ? che il combo in questione sia troppo sopravvalutato? Per quella cifra non si prende qualcosa di meglio?

alex1974 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: COMBO MARK BASS CMD 151 P JB 400W JEFF BERLIN 

ci ho suonato per un po' e mi ha fatto una buona impressione...tanti riscontrano sensazioni sgradevoli con MB causa difficolt? a gestire la risonanza dei bassi...personalmente ottengo "il mio suono" con questo ampli mettendo tutti i controlli EQ in flat e un po' di VLE; questo per quanto riguarda il sonaggio all'aperto...al chiuso son spesso costretto a tagliare un po' i bassi e fare attenzione alla distanza della cassa da eventuali pareti (cosa che ancora ho difficolt? a gestire) per evitare incupimento generale del suono.

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

Ecco Iacopo hai descritto proprio quello che ho provato io, e che non mi ? piaciuto, avendolo poi usato con il mio Epiphone EB-0 con il PU al manico, la risonanza dei bassi ? stata a dir poco ingestibile, tant'? vero  che li ho dovuti tagliare di brutto, ho abbassato un po' anche i medio bassi, alzato a 3/4 i medio alti e gli alti, VLE e l'altro controller a zero, perch? mi tagliavano gli alti (non so a cosa servano).

Ultima modifica di alex1974 il Gio 25 Nov, 2010 23:17, modificato 1 volta in totale 

alle volte quando si verificano codeste situazioni (che conosco purtroppo bene causa inesperienza) ? sufficiente alzare da terra di un po' l'ampli e il tutto si riequilibra o magari fare attenzione a dove ? "puntato" il "buco dei bassi" (detto anche bass port, detto anche bass reflex, detto da me quel coso da dove esce l'aria. vaff io ci ho messo la spugna ol?), mettendo infatti la cassa in prossimit? di angoli o eccessivamente vicina a pareti aumenta il fenomeno di "rimbombo",
In ogni caso sta cosa dell'eccessivo rimbombo sulle basse frequenze delle casse markbass che tanti qua sul Forum fanno presente e criticano ? una realt? abbastanza frequente e con la quale ho dovuto fare i conti anche io in varie occasioni; detto questo ? anche vero che prendendo confidenza con questi strumenti e quindi con il posizionare in modo "cosciente" le casse e agendo sull'equalizzatore per adeguare il suono alla risposta ambientale si apprezza la ver? bont? di questi sistemi che ricordo essere estremamente trasportabili, economicamente molto competitivi, tecnologicamente all'avanguardia e in generale molto molto versatili.

iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype

alex1974, tu proprio la ricerca ...nisba,eh....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

quoto tonno...

unito la discussione alla recensione di Fagyo

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

tonno ha scritto:  
alex1974, tu proprio la ricerca ...nisba,eh....

Mi credi se ti dico he l'avevo fatta?  

Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Nov, 2010 11:25, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 26 Nov, 2010 11:25: non si quotano anche gli smileys
Messaggio Markbass 151. Jeff Berlin 

Salve a tutti ho appena acquistato questo bell ampli .. Purtroppo per me sono un novello .. Qualche anima gentile pu? dirmi cosa sono le varie uscite tipo speakon ecc come posso collegarlo al mixer ? Grazie mille a chi mi aiuta Samu

falco70 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Markbass 151. Jeff Berlin 

falco70, la presa speakon serve per attaccare un'altra cassa con impedenza di 8ohm cos? da sfruttare in pieno la potenza dell'ampli. L'uscita kennon cannon (dovrebbe essere nominata DI) ? quella che devi usare per collegarti al mixer.

Ultima modifica di dedo il Dom 08 Mag, 2011 00:17, modificato 1 volta in totale 
dedo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86

Lista Permessi