Beh premettendo che si sta parlando comunque di un basso di fascia economica devo dire che le impressioni sono state subito positive, manico comodo e abbastanza scorrevole, visivamente la tastiera in ebonol coi fret ? molto bella a vedersi imbracciato lo strumento risulta comodo e abbastanza bilanciato, le meccaniche non sono malvagie anche se risultano chiaramente piu scarsine rispetto alle altre, ma fanno comunque il loro lavoro, il ponte mi sembra in linea con gli altri squier, ne piu buono ne piu scarso rispetto a quelli dei fratellini della casa, quello che risulta essere la nota dolente sono i pot, anche nel maneggiarli per regolare le varie tonalit? del basso risultano fragilini (almeno questa ? la sensazione che danno), infine molto carino lo switch per lo slap.
Arriviamo al suono, il basso suona ragazzi eccome (ma ormai la squier ci ha abituato a queste sorprese), anche se non sono un estimatore della cicuitazione attiva sui fender, devo dire che il suo lavoro lo fa bene e offre anche belle variabili sonore, la timbrica risulta molto tagliente e mediosa credo anche per l?influenza dell?ebonol della tastiera che coi fret ha un effetto molto particolare. Infne arriviamo al Low B... Beh ricordate quello cheho detto all?inizio di quello del levin? beh qui ? tutto il contrario, non ? il miglior Low B che abbia mai suonato ma su quella fascia di prezzo si posiziona tra uno dei migliori, corda per niente floppa ma anzi ben tesa da un suono abbastanza definito e con un buon sustain, il volume poi non risulta diverso dalle altre corde, insomma si puo? dire che ha superato la prova e che questo basso secondo me ? da consigliare a chi volesse approcciarsi al mondo delle 5 corde con un prezzo contenuto dovrebbe essere attorno ai 350 euro.
Sero di essere stato ababstanza preciso ed esaudiente nella mini recensione e... chiedete pure se avete qualche curiosit? alla quale magari non ho dato risposta.

Roma