| Autore |
Messaggio |
Save
|
 Re: MUSIC MAN,cosa Vi Piace Suonarci?
..basta esprimerle coi toni giusti...
e come sono i toni giusti? in flat, a palla o leggermento boostati ?
scusa Fagyo, non ho resistito
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#51 Ven 08 Giu, 2007 15:55 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Save,
Ci sei vero il giorno che sai no?
ecco..dopo la risconti..
Micolao su!! torna con noiii suuu!!!
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#52 Ven 08 Giu, 2007 15:56 |
|
 |
alx
|
infatti,micolao,torna a chiacchierare e non te la prendere!!i malintesi ? normale che ci siano!!purtroppo ? difficile immaginare il tono di chi sta dietro il computer e volte si capisce maleo si scrive male,facendosi capire male.. ame succede spesso..dai ,vogliamoci bene tutti!!
|
| Condividi |
#53 Ven 08 Giu, 2007 18:25 |
|
 |
Jacker
|
Fagyo, infatti ero ironico ma nella fretta di scrivere ho saltato l faciee guarda che vespaio ho scatenato.
vaiciba, a parte che le corde dei 2 MM che avevam provato erano disgustose non mi spiace per nulla tenere tutto a palla.
L'elettronica del mio sray non ? malaccio e non cambia poi tanto dal tenerla in flat.
Quindi se ho tutto a palla non mi metto a spippolae con le manopoline e penso a cose pi? importanti...tipo che so...suonare la canzone giusta.
|
| Condividi |
#54 Ven 08 Giu, 2007 18:57 |
|
 |
Unsane
|
@ Fagyo
Effettivamente anche io ho notato che sul MM servono corde abbastanza nuove perch? abbia il suono al top...
Io uso come al solito la scalatura Super Slinky della EB perch? sono un p? fissato sul fatto che marche di corde diverse da quele della casa madre possano influire negativamente sia sul suono che sull'equilibrio generale dello strumento. Voi con che marche di corde lo equipaggiate?
|
| Condividi |
#55 Ven 08 Giu, 2007 19:38 |
|
 |
Steveray
|
Eeesatto!!! Jacker dice benissimo:" Il mio MM ? il basso della sicurezza." Con lui cadi sempre in piedi, sia col 4 che con il 5, per questo direi senz'altro pop in generale e funky nello specifico.
|
| Condividi |
#56 Ven 08 Giu, 2007 21:06 |
|
 |
alx
|
Unsane,non ? detto che le corde della casa madre siano migliori o giuste!delle ernie ball sento parlare da quasi tutti abbastanza maluccio..soprattutto riguardo alla durata..io le provai una volta:non facevano cagare,ma neanche spiccavano x qualit?,considerando che il prezzo ? pure altino..io utilizzo di solito le fodera (intorno alle 30euro),che ho scoperto da poco,o le thomastik-infeld(intorno alle 25euro)..entrambe in nickel(le infeld sono in superalloy,a base di nickel),entrambe bilanciatissime..provare per credere!!
|
| Condividi |
#57 Ven 08 Giu, 2007 21:17 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
alx, sulle Thomastik mi trovi d'accordo
|
| Condividi |
#58 Ven 08 Giu, 2007 23:04 |
|
 |
Bento
Email non valida

|
Eccomi dopo il primo vero live con il Music Man
Ho seguito il vostro consiglio sulla eq del basso: tutto in flat,bassi leggermente boostati e acuti boostati all occorrenza..
Devo dire che ? andata molto bene,e mi han detto dopo dal pubblico che il mio basso era quello col suono piu nitido in assoluto rispetto agli altri del gruppo (anche se suonavamo ad un motoraduno con "sgassate incredibili" "gomme fumanti" e "marmitte scoppiettanti" )
Quindi: missione "buca il mix" completata!!
|
| Condividi |
#59 Sab 09 Giu, 2007 14:26 |
|
 |
|
|