Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti 

salve a tutti...sono un novellino in materia e spero che mi possiate aiutare  
da pochi anni ho cominciato a cimentarmi con un vecchio basso che era di mio padre...aveva un ampli swr workingman's 12, morto da ormai un anno (in pratica il cono s'? crepato e i finali sono partiti), ? giunto il momento di fare un nuovo acquisto, la scelta ? tra un combo (ashdown mag210 da 300W), oppure comprare una testata, sempre della ashdown e sfruttare la cassa del vecchio ampli inserendoci un woofer da 12" da 300-400 W RMS...che ne pensate???
vi ringrazio:):):)

Io uso: plettro e dita

kyokushin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti 

Se ne hai la possibilit? direi di andare sul combo e poi aggiustare anche la cassa in modo da usare tutti i 307w che la Ashdown eroga.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ti consiglierei di valutare bene la potenza dell'ampli che devi comprare perch? se suoni in casa a 300W ci sono due possibilita?:
1)I tuoi vicini di casa ti fucilano o nel caso migliore ti chiamano i carabinieri che "gentilmente" ti chiedono di abbassare il volume...
2)Prima che i tuoi vicini e anche tu ve ne accorgiate vi crolla la casa...

Scherzi a parte se devi suonare in un gruppo la potenza dell'ampli che vuoi prendere ? pi? che sufficiente; se invece devi suonare da solo allora ti consigliere di farti un ampli da 20-30W e aspettare di trovarti un gruppo per poi compiere "IL GRANDE PASSO"   

merlo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

ehehe in effetti farei crollare il palazzo con quella potenza...cmq il gruppetto ce l'ho...e con i loro ampli mi coprono sempre    dovevo sempre tenere i miei volumi molto alti per questo credo si sia crepato il vecchio swr...

Ma........quanto hai nel porcellino?

pietrone Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

abbastanza da potermi permettere una delle due soluzioni....

Io andrei sul c210t (? il combo che pensavi?), non fosse altro per i due coni e per il fatto che nuovo si trova a poco meno di 500 euri!
Inoltre se metti da parte qualche altro soldino e ti aggiusti il combo (come diceva Darsti), puoi farti un bel sistema...anche se un cono da 12 sotto 2 da 10...mmmmm

pietrone Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

si si....penso proprio che far? cos?...mi sembra la soluzione pi? ovvia....quindi dite che un 12" non ? il massimo per valorizzare le potenzialit? del ashdown?? e magari adattare l'alloggiamento per metterci un 15"??? ho un'ultima perplessit?: non ? che la cassa del SWR (circa 34 litri) non permetta una ottimale risoluzione sonora a livello di potenza e di pulizia, essendo stata progettata per un cono da 100W????
grazie ancora amici

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Watt, Db, Credevo Di Capirci Qualcosa, Inv... vins romeo Ampli&Co. 26 Ven 20 Mag, 2011 23:14 Leggi gli ultimi Messaggi
alx
No Nuovi Messaggi Esperti Rickenbacker...chiedo Info nokiotto81 Bassi&Co. 22 Mer 02 Gen, 2013 14:55 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino

Lista Permessi