| Autore |
Messaggio |
kyokushin
|
 Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti
salve a tutti...sono un novellino in materia e spero che mi possiate aiutare
da pochi anni ho cominciato a cimentarmi con un vecchio basso che era di mio padre...aveva un ampli swr workingman's 12, morto da ormai un anno (in pratica il cono s'? crepato e i finali sono partiti), ? giunto il momento di fare un nuovo acquisto, la scelta ? tra un combo (ashdown mag210 da 300W), oppure comprare una testata, sempre della ashdown e sfruttare la cassa del vecchio ampli inserendoci un woofer da 12" da 300-400 W RMS...che ne pensate???
vi ringrazio:):):)
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 22 Mag, 2007 16:29 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti
Se ne hai la possibilit? direi di andare sul combo e poi aggiustare anche la cassa in modo da usare tutti i 307w che la Ashdown eroga.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#2 Mar 22 Mag, 2007 16:33 |
|
 |
merlo
|
Io ti consiglierei di valutare bene la potenza dell'ampli che devi comprare perch? se suoni in casa a 300W ci sono due possibilita?:
1)I tuoi vicini di casa ti fucilano o nel caso migliore ti chiamano i carabinieri che "gentilmente" ti chiedono di abbassare il volume...
2)Prima che i tuoi vicini e anche tu ve ne accorgiate vi crolla la casa...
Scherzi a parte se devi suonare in un gruppo la potenza dell'ampli che vuoi prendere ? pi? che sufficiente; se invece devi suonare da solo allora ti consigliere di farti un ampli da 20-30W e aspettare di trovarti un gruppo per poi compiere "IL GRANDE PASSO"
|
| Condividi |
#3 Mar 22 Mag, 2007 16:44 |
|
 |
kyokushin
|
 ehehe in effetti farei crollare il palazzo con quella potenza...cmq il gruppetto ce l'ho...e con i loro ampli mi coprono sempre  dovevo sempre tenere i miei volumi molto alti per questo credo si sia crepato il vecchio swr...
|
| Condividi |
#4 Mar 22 Mag, 2007 16:55 |
|
 |
pietrone
|
Ma........quanto hai nel porcellino?
|
| Condividi |
#5 Mar 22 Mag, 2007 17:25 |
|
 |
kyokushin
|
abbastanza da potermi permettere una delle due soluzioni....
|
| Condividi |
#6 Mar 22 Mag, 2007 17:30 |
|
 |
pietrone
|
Io andrei sul c210t (? il combo che pensavi?), non fosse altro per i due coni e per il fatto che nuovo si trova a poco meno di 500 euri!
Inoltre se metti da parte qualche altro soldino e ti aggiusti il combo (come diceva Darsti), puoi farti un bel sistema...anche se un cono da 12 sotto 2 da 10...mmmmm
|
| Condividi |
#7 Mar 22 Mag, 2007 17:47 |
|
 |
kyokushin
|
si si....penso proprio che far? cos?...mi sembra la soluzione pi? ovvia....quindi dite che un 12" non ? il massimo per valorizzare le potenzialit? del ashdown?? e magari adattare l'alloggiamento per metterci un 15"??? ho un'ultima perplessit?: non ? che la cassa del SWR (circa 34 litri) non permetta una ottimale risoluzione sonora a livello di potenza e di pulizia, essendo stata progettata per un cono da 100W????
grazie ancora amici
|
| Condividi |
#8 Mar 22 Mag, 2007 18:16 |
|
 |
|
|