Autore |
Messaggio |
summer63
|
 D'Addario Pro Steels
...Dopo svariati anni di utilizzo ( con 4 set c'ho fatto 3 anni ...  ), ho deciso di cambiare corde, e ho preso (arriveranno a breve) 'ste corde, e volendola fare pi? complicata, le ho prese 35-95 (per prova ...e per pigrizia ..., per faticare meno, non so che farei ...)...(adesso adopero 45-105) ... ovvio che ridovr? fare il set up ... ma cos? sottili, di questa marca, qualcuno le adopera ? Danno dello spaghetto scotto o ancora sono al dente?
... ho cercato per 20 pagine, ma a parte che le Prosteels le adopera Winchester, altro non mi pare che ci sia ...se cos? non fosse, crucifiggetemi pure in sala mensa ... ...
FantaPenta, ottimo, su un Precision vanno ...,grazie ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Mer 28 Mar, 2007 12:23, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Mer 28 Mar, 2007 11:42 |
|
 |
Ospite
|
 Re: D'Addario Pro Steels
montai un set di D'Addario 35-95 sotto il Precision.
Devo dire che non erano niente male in quanto a slap e bending, ma mancano un po' in corposit? e calore ad esempio negli slide.
Il timbro sonoro mi piacque abbastanza.
|
Condividi |
#2 Mer 28 Mar, 2007 12:21 |
|
 |
Winchester
|
Mah... io le uso sul Laurus con elettronica e pu bartolini... Prima usavo Cocco al nichel... e rispetto a quelle, queste le trovo pi? precise (soprattutto da nuove) con un attacco migliore e tanta brillantezza in pi? che migliora lo slap... che quel basso non ? proprio "studiato" per slappare... Forse effettivamente su di un basso non cos? "corposo" come il Laurus, potrebbero portare ad una "carenza".... per? sarebbe da provare... io non saprei...
Io uso: plettro e dita
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#3 Mer 28 Mar, 2007 12:43 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Provate, non sono male, ma IMO come corde d'acciaio c'? di meglio. Dico cos? perch? per me una corda stainless deve avere acuti frizzanti e bassi profondi, queste hanno perso subito lo "zing" iniziale e hanno iniziato a suonare come le XL in nickel.
#4 Mer 28 Mar, 2007 13:31 |
|
 |
summer63
|
...eh, lo so, ma 0.035 quelle che dici tu, non le fanno ...vva bb?, provo e riferisco ... tanto andr? a fin? che ritorno alle Raggio Alto ...
|
Condividi |
#5 Mer 28 Mar, 2007 16:19 |
|
 |
vaiciba
|
Ciao
io le adopero regolarmente. C'? le ho su sul Roscoe Beck da un bel po' e vanno ancora alla grande. Secondo me sono ottime , almeno la scalatuta che adopero io 45-65-80-100-130 lo ? .....
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
Condividi |
#6 Mer 28 Mar, 2007 17:38 |
|
 |
Ospite
|
In genere le corde con gauge piccolo fanno comodo, specialmente a chi ha un tocco leggero e fa fatica a premere sui tasti.
Sicuramente la scelta dei gauges ? soggettiva, ma credo che ci siano anche degli aspetti oggettivi da valutare, ad esempio, lo stile e il genere musicale che si suona.
|
Condividi |
#7 Mer 28 Mar, 2007 19:52 |
|
 |
summer63
|
...vva bb?, non so' stati fulmini de guera, ma oggi so' arrivate ...allora, appena montate, stranamente, ho potuto abbassare le sellette (?) ...adesso il MI basso sta a 1,5 mm circa, malgrado il manico si sia un p? addrizzato, curvatura sotto 0.10 mm (??) ...bboh ...
...il suono ricorda le Rotosound, quel timbro "pianistico", ma, chiaramente, sono molto morbide ..., vengono dei bending chitarristici ..., molto equilibrate ...., sono molto fine per?, non ? che mi senta a mio agio, il basso l'ha provato gi? un mio amico, decisamente pi? pestone, che per? ha affermato "C...o, se suonano ..." e si ? lanciato in tapping selvaggi (chiaramente, in mano a lui suona pure una scopa...) ...sempre sentendolo in mano a lui, il manico, adesso ? troppo dritto ...(prima c'erano 0.045, ricordatevelo ...), a me, invece va benissimo cos? (c'ho le mani di ricotta...) ...direi esperimento riuscito, tra un p? le metto sul frittolesso ...e vi aggiorno sulla durata dello "zing", ah?, a slapp?, ci si slappa proprio bene ...
...montate anche sul frittolesso, stessa situazione, abbassamento delle sellette (cosa per me inspiegabile), sto a 1,4/1,8 ... e, qui, necessit? di un quarto di giro al trussrod (ma lo spessore 0.10 alza la corda ...), che si era addrizzato ...(c'ha 'na gobbetta indomabile ai primi tasti, 'sto bastardo ...) ...qui il suono, a parte il troppo zing, non ? che mi soddisfi tanto ...? troppo hifi, c'? troppo attacco e il mmwhaa non ? aumentato, come mi aspettavo ... poi, non mi trovo a fare il vibrato con 'ste corde fini ... quindi, in conclusione, pollice su per i tastati, pollice gi? per i fritttolessi ...
Ultima modifica di summer63 il Mar 03 Apr, 2007 09:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Lun 02 Apr, 2007 13:10 |
|
 |
ascellaovale
Contributor

|
Io di contr sono passato dalle Rotosound alle su menzionate ma nella isura 50- 105, mica male!!! Ovviamente con un Precision...
|
Condividi |
#9 Lun 02 Apr, 2007 13:46 |
|
 |
summer63
|
...riapro questo topic, e finisco la minirecensione, visto che ormai si sono assestate e mi sono abituato al feel ...
...hanno perso lo zing, ma suonano comunque brillanti, grazie al piccolo diametro, penso ... adesso mi ci trovo benissimo, sto ad azioni chitarristiche, col manico dritto (il manico, ho detto ...  ) ...
Con lo Squier lo slap esce praticamente da solo, e sto provando pure dei tapping, che prima ci voleva l'ira di dio per farli uscire ... certo, cose strane, tipo scale arabe col bordone, non vi aspettate da me cose alla Myung ...  ... il suono lo trovo equilibrato, senza lo svuotamento di "corpo" che mi aspettavo ... un suono milleriano, definizione da prendere con le molle, bastassero 'ste corde ...
Con il fretless, il mwha ? diventato pure troppo (azione 1,4/1,8...) ...continuo a tagliare col tono, ma ci siamo ... anche qui, sempre con le cautele del caso, potrei parlare di suono alla Mark Egan ...
Insomma, consigliatissime:
1 A chi inizia a slappare
2 A chi vuole un suono pi? moderno da un Precision, anche se il pestato tipico, non ? malaccio
3 A chi vuole il massimo mmwha da un fretless
4 Ai pigroni, che si allenano poco, e vogliono comunque fare le corse ...
5 A chi c'ha le mani di ricotta e fa jam session da 4 ore ...
...ah, ultima cosa, il plettro che non sia thin, ? precluso ...ma tanto io non lo adopero ...
|
Condividi |
#10 Gio 12 Apr, 2007 16:17 |
|
 |
Jacker
|
Le ho adoperate sul MM.
Da orgasmo per potenza e suono.
Ma, dalle mie parti, in negozio sono introvabili.
Anzi. Se qualcuno sapesse dove trovarle o qualche Sito che le vende me lo dica.
|
Condividi |
#11 Gio 12 Apr, 2007 16:23 |
|
 |
summer63
|
http://www.shred-factory.IT/ io le ho prese qui, ma solo perch? voglio pagare contrassegno ... ah, dimenticavo l'effetto pi? eclatante, non so se dovuto al gauge ridotto, alla minore curvatura del manico o all'abbassamento delle sellette: ? aumentato da paura il sustain ...
Ultima modifica di summer63 il Gio 12 Apr, 2007 16:29, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#12 Gio 12 Apr, 2007 16:25 |
|
 |
Mr Rabble
|
^^^
Ebay.com
|
Condividi |
#13 Gio 12 Apr, 2007 16:26 |
|
 |
Jacker
|
summer63, non le trovo su quel Sito
|
Condividi |
#14 Gio 12 Apr, 2007 16:31 |
|
 |
summer63
|
 ? la seconda voce nella lista degli articoli pi? venduti, sull'home page ...
|
Condividi |
#15 Gio 12 Apr, 2007 16:33 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
dalle mie parti le hanno sempre, 18 euro come le EXL.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#16 Gio 12 Apr, 2007 16:37 |
|
 |
Jacker
|
^^^
Che pirla!!! Grazie.
Scusa ma ero abituato alla confezione che avevo io grigia metallizzata.
|
Condividi |
#17 Gio 12 Apr, 2007 16:38 |
|
 |
vaiciba
|
Mah ..... son appena stato da Esse Music e mi sono ripreso le XL al nickel 5 corde ( 28 euro ) .... le Pro Steel mi hanno un po' stancato ..... poi magari ritorno , chi lo sa ....
|
Condividi |
#18 Gio 12 Apr, 2007 17:04 |
|
 |
Jacker
|
vaiciba, ho quelle corde sul VF e sinceramente (pur ammettendone la qualit?) preferivo le galli in nickel.
Io, al contrario, sarei ansioso di tornare alle pro steel
|
Condividi |
#19 Gio 12 Apr, 2007 17:06 |
|
 |
Lasteden
|
Summer scusa ricapitolando:
Le hai provate anche in gruppo, nel mix per intenderci?
Quella scala mi preoccupa parecchio perch? la mia paura ? di trovarmi sulle 2 corde pi? sottili, RE e Sol per intenderci, un suono un po' meno bassoso e pi? chitarristico.
Gli armonici artificiali (alla Jaco) per indenderci dovrebbero uscire parecchio, hai provato?
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
Condividi |
#20 Gio 12 Apr, 2007 17:50 |
|
 |
summer63
|
...armonici naturali, artificiali, glissati d'armonici vengono alla grande, meglio che con le 45 ...in gruppo non ho provato ..., ma il maggior sferraglio e le corde nuove dovrebbero uscire di pi? ... no, l'unico problema ? che io ho un tocco leggerissimo, quindi a me vanno benissimo, le adotto ufficialmente, per altri, a meno non ti chiami Lydia, o comunque hai un gruppo cover Level42, potrebbero risultare troppo sferraglianti, anche da vecchie ..., comunque, non sono proprio elastici, una certa tensione la mantengono ...
...comunque, contrariamente alla mia prima indicazione, consiglio a tutti, indistintamente, anche agli zappatori, di provarne una muta sul fretless ...
Ultima modifica di summer63 il Gio 12 Apr, 2007 18:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#21 Gio 12 Apr, 2007 17:56 |
|
 |
Jacker
|
Lasteden, hai alti strepitosi ma non sferraglianti come le Ernesto Palla da nuove e invecchiano un gran bene.
Io le ho cambiate sul MM pi? che altro perch? erano 8 mesi che le avevo su. Non perch? non mi piacessero pi?.
Gli armonici escono alla grande con gran potenza (pure in gruppo, per i l poco che ho usato)
Per quel che riguarda i bassi non "credere" troppo a quel che dice la confezione.
Col MusicMan mi sembrava di avere un pianoforte come bassi. Sono pi? definiti, non certo sgonfi.
Ciao
|
Condividi |
#22 Gio 12 Apr, 2007 18:00 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
per me, le d'addario insieme alle Galli, sono le migliori corde in tutte le salse...
nella lista al max ci metterei anche le La Bella slappers per alcuni motivi.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#23 Gio 12 Apr, 2007 18:05 |
|
 |
Winchester
|
Col MusicMan mi sembrava di avere un pianoforte come bassi. Sono pi? definiti, non certo sgonfi.
Anche io ho avuto lo stesso risultato sul Laurus... Tanto ? vero che dopo le prime 2 cordiere ora sto per ordinarne altre 2... meno di 50? tutto compreso (2 mute da 6) da questo signore qui:
http://stores.ebay.IT/MyMusicStuff
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#24 Gio 12 Apr, 2007 18:17 |
|
 |
vaiciba
|
Jacker,
Domani sera le provo live per la prima volta sul Roscoe Beck (le XL ) . Per? sullo Stingray 4 che ho le nickel vanno meglio delle Pro Steel .... almeno a me piacciono di pi? come suono ...... ti tengo informato ..... stame ben !!!!
|
Condividi |
#25 Ven 13 Apr, 2007 09:19 |
|
 |
|