| Autore |
Messaggio |
slamtheclown
|
 Differenza Di Peso Tra Cort GB35 E CortGB74
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio non potendo provare il GB74 di persona. Ho un'ernia alla schiena che mi sta rendendo la vita "un'p? difficile" anche quando suono dal vivo. Adesso ho un Cort GB35 che mi pesa abbastanza. Come tracolla ho gi? una Comfort Strap che ha migliorato solo un'p? la situazione. Secondo voi, se mi prendo un GB74 il risparmio di peso ? considerevole o no? Ho provato a cercare sul Sito della Cort, ma non ho trovato il peso dei due strumenti per fare un confronto.
Altrimenti, avete qualche basso a 4 corde assolutamente leggero da consigliare? Mi piacerebbe rimanere sul 5 corde, ma sono disposto a tornare al 4 se questo pu? servire a stare meno male.
grazie per i consigli
ciao
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 16 Feb, 2007 07:53 |
|
 |
Alberto
|
 Re: Differenza Di Peso Tra Cort GB35 E CortGB74
Restando in casa Cort, hai mai provato il Curbow? Gran suono, poco peso (e poca spesa, che non guatsa). Avevo il tuo stesso problema, e col Curbow ero rinato.
____________________ ....:::: Crulp! ::::....
http://www.crulp.it/
|
| Condividi |
#2 Ven 16 Feb, 2007 11:48 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Non ne so nulla.
Cerca di curarti, in ogni modo...
Immagino tu lo stia gi? facendo.
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Ven 16 Feb, 2007 11:54 |
|
 |
Save
|
una stessa essenza lignea pu? avere variazioni di peso significative, per cui ? difficile indicare il peso tipico di uno strumento. Un buon mezzo chilo di differenza tra due bassi "gemelli" ci pu? stare tutto.....
...ergo....credo che "un basso leggero" devi selezionarlo di persona.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#4 Ven 16 Feb, 2007 12:13 |
|
 |
slamtheclown
|
grazie a tutti per le risposte. sul fatto di curarmi..... ? da quasi due anni che ci sto provando senza grandi risultati.... ma questo sarebbe per il Forum "Medicina e Salute".
Al Curbow non ci avevo pensato. Terr? presente. Quanto pesano il 4 e il 5 corde?
Pensavo al Gb74 perch? ? in frassino rispetto al mio che ? in Agathis (??) che magari ? pi? pesante. E poi il mio dubbio era: se rinuncio ad una corda, risparmio abbastanza peso o ? una cosa trascurabile a confronto con lo stesso modello ma a 5 corde?
ancora grazie a tutti
ciao
|
| Condividi |
#5 Ven 16 Feb, 2007 13:30 |
|
 |
Yellow
Gianluca Alviti
|
Ma bassi tipo steiberger anche spirit,honer,cort(ma credo solo usati) li trovi sia 4 e 5 corde..sia attivi che passivi
____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
|
| Condividi |
#6 Ven 16 Feb, 2007 17:15 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
l'ho preso ad un mio "allievo" oggi stesso (bellissimo, blu metallizzato con paletta in tinta) non l'ho pesato ma l'ho confrontato con il gb75 ? pesano quasi uguali, non ? il basso che ti consiglierei per il tuo problema.
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#7 Ven 16 Feb, 2007 20:48 |
|
 |
Saturn_83
|
il gb74 ? pesantuccio
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
| Condividi |
#8 Ven 16 Feb, 2007 23:35 |
|
 |
Bassteak
|
Ottimo basso per il problema "peso" che hai ? sicuramente il G&L Tribute Premium con corpo in Swamp Ash.
Non costa molto di pi? di un GB74, ha IMHO molti pi? suoni e pertanto una maggiore versatilit?, e pesa davvero poco.
Io ho il 2500 e l'ho usato dopo anni di onorata carriera con JB e MM abbastanza pesanti che mi avevano causato un problema simile al tuo e ne ho avuto un notevole benficio.
#9 Sab 17 Feb, 2007 00:22 |
|
 |
slamtheclown
|
grazie a tutti per l'aiuto. non mi rimane che mettere in pratica i vostri suggerimenti.
ancora grazie e ciao
|
| Condividi |
#10 Lun 19 Feb, 2007 07:42 |
|
 |
cofoss
|
quoto chi ti ha scritto che il basso lo devi provare.....
sabato ero da lucky music , ho preso in mano quello che hanno l? esposto per farci un giretto... beh l'ho provato troppo poco per farmi un'idea di come suoni ma... di certo mi ha stupito proprio per la estrema leggerezza! (certo l'ho preso in mano dopo aver posato uno stingray 30th anniversary che ha il corpo in moganose non sbaglio )...
quindi per me potrebbe anche andarti bene, ma , appunto, provalo prima!
|
| Condividi |
#11 Lun 19 Feb, 2007 17:22 |
|
 |
|
|