Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Muletto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Muletto 

Ciao Ragazzi

Suonando spesso in giro ormai e sottoponendo la mia strumentazione a continui spostamenti,ho paura di usurare troppo la mia testata MarkBass Basic P500 (oltretutto ? l'unico ampli che ho).
Dopo averci pensato su, ho deciso di sfruttare le casse che ho (MarkBass 1x12 e 4x10) e affiancarle una testata di riserva.
Ed ora il vostro consiglio:

Giorni fa ho provato una ashdown MAG 300H, 300 W in 4 ohm (che con cassa mark bass in 8 ohm diventerebbero 150), transistor,prezzo 330 euri. (che corrisponde circa alla cifra che vorrei spendere)
Non ? il top, ma fa cmq un buon lavoro (tende a tagliare un po le medie freq).
Cmq la vorrei riprovare con la mia strumentazione per avere un quadro pi? generale.

Cosa posso fare?
La prendo subito visto il prezzo o aspetto e guardo ad un buon usato,magari anche markbass?

W l'Ablubla Laziale

Io uso: plettro e dita

morgan85 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Muletto 

Muletto?!...chiamiamola GAS no?  

A parte gli scherzi, la vita di una testata nel suo intero ? abbastanza lunga....l'usura mi sembra un problema minimo.

Io uso: solo le dita

KARMAMOI.IT

Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Quoto Astafas...

Per tirare fuori il meglio dalle Ash spingi bene i medi e medio-bassi.

Se puoi provala per? ti dico che se spingi bene il pre e i medi viene fuori un suono simil valvolare... insomma sporca un po'!!
E poi i watt a 8 ohm sono circa 180... giusto per essere precisi  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Io suonerei con la testata titolare, si suda tanto per avere il suono e poi averlo solo in sala prove mi sembra riduttivo..
Io al limite farei quasi l'inverso muletto in sala prove, e testa titolare al calduccio a casa pronta a schiumare nel live...

A me la MAG non piace un granch?, sono molto pi? sul versante Hartke 3500 Usata.. una bellezza

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Non penso che il normale uso prove-live possa rovinare una testata.
Ho suonato 5 anni con la hartke 3500 (che a dire la verit? non mi piaceva poi tanto, l'eq grafico ? troppo incasinato per me!) e altri 6 con la mark bass 450 (di cui gli utimi 3 una prova e solitamente due live a settimana) e non ho mai avuto problemi.
Se poi vuoi avere un'altra testata ? un altro discorso...  

[quote]
Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io suonerei con la testata titolare, si suda tanto per avere il suono e poi averlo solo in sala prove mi sembra riduttivo..
Io al limite farei quasi l'inverso muletto in sala prove, e testa titolare al calduccio a casa pronta a schiumare nel live...

infatti ? quello che vorrei fare. (scusa nel topic mi sono espresso male)

morgan85 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Una bella Little Mark usata, magari vecchia serie? Suono simile, costo irrisorio

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Quoto "i molti": tra l'altro credo che si "consumi" prima una cassa di una testata.... (in normali condizioni d'usao o vviamente).
Io adesso che non posso lasciare pi? la cassa in sala e tenerne una uguale a casa portando solo la testa aventi e indr? facci ocos?:
Combo Markbass che uso per locali piccoli me lo porto dietro
testa e cassa a casa per sperimentaizoni che ogni tanto verifico con il gruppo per sentire come vanno nel mix.

Cioa

Io uso: solo le dita

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata Super-muletto - Behringer Bvt Tuono Ampli&Co. 47 Ven 20 Mag, 2011 10:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Cosa Si Intende Per "muletto"? Gianni_66 Le Affinità Bassistiche 14 Dom 16 Apr, 2023 16:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio

Lista Permessi