|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Mooer Prime P1 La Pedaliera Tascabile
| Autore |
Messaggio |
Duellist
Cesare
|
 Mooer Prime P1 La Pedaliera Tascabile
Appena annunciato da Mooer (e già ordinabile, ma per ora solo dalla Cina) il Prime P1 è una pedaliera tascabile, con 126 effetti per chitarra e basso, accordatore, drum machine, loop station, uscita cuffie, connessione Bluetooth e possibilità di collegarla a smartphone o pc per usarla come scheda audio.
Si controlla con l’app Mooer Prime dedicata ed è anche compatibile con le pedaliere della serie Mooer F per controllarla da remoto, il livello pare essere quello delle multieffetto della serie GE.
Potrebbe essere una seria alternativa al Mighty Plug per suonare, oltre a essere comodissimo da portare in giro per suonare dal vivo stando leggeri, il prezzo non è manco esorbitante (dovrebbe stare intorno ai 130€ più i 50€ della pedaliera)
YouTube Link
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
|
| Condividi |
#1 Mer 16 Mar, 2022 18:31 |
|
 |
Duellist
Cesare
|
 Re: Mooer Prime P1 La Pedaliera Tascabile
Tiro su il thread per dire che me lo sono preso, lo sto provando da alcuni giorni e devo dire che è notevole la quantità di roba che sono riusciti a ficcare dentro a questo aggeggio.
I suoni sono molto buoni e ce n'è una discreta varietà, ha un potenziometro del volume fisico, c'è un accordatore integrato e registra anche piuttosto bene su smartphone, può essere usato sia con la chitarra che col basso (basta selezionare il firmware e caricarlo), nella sezione del basso si può miscelare la traccia effettata con una completamente pulita e si può usare come semplice multieffetto disattivando simulazione di amplificatori e IR, inoltre ha drum machine, metronomo e attraverso un mixer interno si può regolare il suono della basso, con quella delle basi da Bluetooth e il volume generale.
Qualche pecca c'è, innanzitutto la costruzione della catena effetti è limitata, inoltre non si possono usare più pedali dello stesso blocco (ad esempio un boost e un overdrive), non c'è un player interno quindi per registrare un video su una base bisognerà mandarla in streaming da un secondo dispositivo collegato via Bluetooth (regge la connessioni a più dispositivi contemporaneamente), infine non è possibile caricare IR di terze parti al momento.
Comunque come pedalierina tascabile da portarsi in giro, non è affatto male, consiglio di usarla magati con un trasmettitore wireless dal vivo perchè è un attimo che voli in giro se collegata col cavo.
Link a Campsite
|
| Condividi |
#2 Ven 29 Apr, 2022 14:38 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Duellist, prezzo?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Sab 30 Apr, 2022 00:16 |
|
 |
Duellist
Cesare
|
ganesh, io l’ho preso a 150€ da Thomann, si trova anche su AliExpress a 130€, ma c’è il rischio della dogana
Link a Campsite
|
| Condividi |
#4 Sab 30 Apr, 2022 14:35 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
Duellist,Figo, grazie per la segnalazione!
toglimi una curiosità, nel Sito si paventa la compatibilità con il restante pedalame Mooer.. per caso hai fatto qualche test a tal proposito?
ps
io per giocare "in movimento" tempo fa, risolsi (definitvamente) comprandomi una iRig HD 2 da abbinare all'ipad.
ciao!
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#5 Mar 10 Mag, 2022 11:09 |
|
 |
Duellist
Cesare
|
Spaccher, il pedale a cui fa riferimentp è il pedale MOOER GWF4 GTRS Wireless Footswitch, che in sostanza è la sua pedaliera di controllo midi senza fili (mio prossimo acquisto, se prendevo sia il Prime che la pedaliera arrivavano dopo 2 mesi)
La sto provando e i suoni sono davvero buoni, il Muff ad esempio è il primo è decisamente migliore del fuzz sul Mighty Plug e Mighty Bass di Nux, appena ho la anche il controller mi azzarderò anche a portarmelo sul palco in quelle situazioni di piccoli pub o posti critici al posto della Dapper di Valeton
Link a Campsite
|
| Condividi |
#6 Mar 10 Mag, 2022 14:52 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|