Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Se Suono Il Basso In Piedi...cambia Suono?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Se Suono Il Basso In Piedi...cambia Suono? 

Ciao ragazzi, può sembrare una cosa strana o forse sono io strano, ma ogni volta che suono il basso da seduto mi pare di sentire un ottimo suono dal mio ampli (ashdown blue 180) ma nel momento in cui mi alzo (sono alto 1,90.. Può essere quello?) dalla sedia.. Bam cambia come se fosse molto meno corposo e molto più scavato sulle medie.. Ho ipotizzato che potesse essere la mia stanza insonorizzata talmente male da fare questo effetto.. Voi cosa dite?

Io uso: plettro e dita

Dr Jekyll Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Se Suono Il Basso In Piedi...cambia Suono? 

Dr Jekyll, da seduto hai l'ampli piu' vicino alle orecchie ed ecco il perchè del cambiamento di suono

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk

lidel Invia Messaggio Privato

Io sono alto 1.92 cm e ti posso dire che dipende dal fatto che tu non sei più vicino a dove il  cono fa uscire il suono! prova a suonare in piedi ma più lontano dall'ampli e vedrai! per questo motivo chi usa una 8x10 o simili dice di avere la botta alle spalle (oltre alla superficie di coni maggiore e al volume) perchè i coni sono quasi ad altezza orecchieI
ciao
Simo

simojam Invia Messaggio Privato HomePage

Ahahaha

Io uso: solo le dita

Emicharles Invia Messaggio Privato Skype

^ ^ ^

Se non hai niente da dire, cortesemente, non intervenire.

Grazie

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Cortesemente moderator il mio intervento è solo questo. Grazie per la puntualizzazione. Nel frattempo sto provando a sentire come si sente sdraiati a pancia in giù. Saluti

Ultima modifica di sardsurfer il Mer 14 Ott, 2015 15:24, modificato 1 volta in totale 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype

Penso anche io che l'unica cosa che cambia è la posizione delle tue orecchie rispetto all'ampli.

Giusto per mettere il dubbio, non è quando ti alzi tieni la mano destra in un'altra posizione? Magari stai più comodo con la mano più in qua o più in la ed ottieni un suono diverso.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Per fugare ogni dubbio potresti provare in ginocchio.... No non sto scherzando!!!! Avresti la posizione eretta come suonassi in piedi e l'altezza come se fossi seduto.
Solo... Non farti vedere da nessuno...!

galeazzo79 Invia Messaggio Privato

Se la posizione dello strumento è invariata, cambia la tua percezione del suono.
Se invece tieni il basso sulle ginocchia quando sei in piedi, è probabile che il cambio di impostazione delle mani abbia un'influenza sul suono... infatti la prima cosa che consigliavo agli allievi era di avere sempre lo strumento nella stessa posizione.

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Visto che la cassa io non l'ascolto con le caviglie e suono in piedi, ho provveduto
ad alzarla con uno stand.

Emicharles ha scritto:  
sardsurfer ha scritto:  
^ ^ ^

Se non hai niente da dire, cortesemente, non intervenire.

Grazie

Cortesemente moderator il mio intervento è solo questo. Grazie per la puntualizzazione. Nel frattempo sto provando a sentire come si sente sdraiati a pancia in giù. Saluti

Il tuo intervento è OT. E qui non siamo su Facebook, si preferisce utilizzare questo spazio in
modo diverso.
Puoi continuare a suonare anche a carponi oltre che a pancia in giù/su, senza intervenire.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Emicharles, cortesemente, dai una ripassata al Regolamento.

Anche quotare per intero il messaggio precedente al tuo e disquisire sugli interventi di moderazione in pubblico è vietato.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

io anche voto per la differente percezione rispetto al punto di emissione del suono.

va anche detto che cambiando postura (seduto su sedia, sgabello alto, in piedi) probabilmente cambierà anche il modo di esercitare le forze sullo strumento e quindi ancora il suono.

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Dr Jekyll, aggiungo che per ovviare a questo problema di posizione, da tempo oramai suono in cuffia sia a casa, che alle prove, che ai live. magari la mia è una soluzione un pò drastica ma per me è risultata essere la soluzione migliore. c'è anche da dire che sono riuscito a convincere gli altri e le orecchie\definizione suono\ ringraziano

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk

lidel Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU, tipo di legni ed effetto sul... LegaliZena Bassi&Co. 86 Mar 25 Nov, 2014 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Yamaha TRB 5P: insoddisfatto del suono liubass Bassi&Co. 3 Lun 03 Mar, 2008 20:20 Leggi gli ultimi Messaggi
liubass
No Nuovi Messaggi Anche io suono POP (mica ? vietato :P ) MiroN School Days 3 Lun 14 Ago, 2006 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
TheBadgeBass
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2 Giaky Ampli&Co. 10 Mer 23 Ago, 2006 00:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaky

Lista Permessi