Autore |
Messaggio |
darry
Contributor
|
Re: Bassi By "bassisti Italiani"
Citazione: a parte che la decal "fender" non c'è, in ogni caso puoi sempre acquistarla dopo per conto tuo e sono prodotti tranquillamente acquistabili ed usabili.
Invece NO. La Fender non vende le decals, per cui non è legale neanche se ce la schiaffi sopra.
Citazione: Al tracollo finanziario ci siamo perchè chi fa questo tipo di vendite (compresi tutti noi che vendiamo illegalmente pedalini su mercatino musicale) lo facciamo senza scontrino, fattura o qualsiasi altro metodo legale di pagamento riconosciuto dallo stato,
Ti sbagli di grosso; perché tanti utenti del Forum, ed io stesso, vendiamo usati degli strumenti ORIGINALI, a cui abbiamo già pagato l'IVA, ed il negoziante ci ha regolarmente pagato le tasse rilasciandoci lo scontrino. Per cui io HO pieno diritto a venderli usati senza incorrere in sanzioni e denunce.
Bassisti Italiani, vende ciofeghe false e meritano d'esse bruciati a Campo de Fiori.
Citazione: Gli strumenti se regolarmente acquistati saranno tassati alla dogana.
Ho il sospetto che qualcuno in dogana non ci capisca una mazza di strumenti, oppure chiude un occhio, o tutti e due....... ma è solo un sospetto.
Mi viene un ulteriore sospetto che tu c'entra qualcosa con quel Sito, ma spero di no.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di darry il Mar 25 Ago, 2015 11:48, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#176 Mar 25 Ago, 2015 11:45 |
|
|
summer63
|
... facesse quello che je pare. Mica siamo una Corta d'assise penale. E' che dargli pubblicità, o alibi morali, qui sopra, proprio, non mi va né su né giù. Poi, oh, opzione ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
Condividi |
#177 Mar 25 Ago, 2015 11:47 |
|
|
alex1979
|
No no, non sono io... Voglio solo chiarire:
Non mi sogno minimamente di paragonare liutai a questo tizio, siccome è uscita fuori e ne ho parlato in privato.
Dico solo che tanti liutai si ispirano a strumenti più famosi, ma non si parla di cloni o tarocchi....e sono venduti a prezzo alto.
Nel caso specifico non vedo quale sia il problema a vendere a basso prezzo strumenti simili ma non identici agli originali e senza decalcomanie tutto qua!
Io guardandoli noto parecchia somiglianza, ma il MM col piffero che è uguale al mio. Poi potrebbe anche suonare meglio, volevo solo dire che non ci vedo nulla di male se non c'é dolo o raggiro.
Se vogliamo trascendere sul l'etica è stato portato l'esempio di subito. IT che è identico a Mercatino...appunto: le case presenti su subito le acquistate con notaio e regolarmente come le auto...il resto degli oggetti sono venduti black evadendo le tasse come fa Orazio, la complessità sta nel capire se sono vendite occasionali o no e su questo punto potremmo aprire un argomento a se.
In conclusione: è giusto disprezzare chi compra o vende copie...parlare di denuncia mi sembra esagerato x quei personaggi che vendono strumenti simili, attenzione simili, non copie.
Orazio evidentemente ha un commercio che forse non è dichiarato e in questo potremmo avere da ridire come acquirenti
Saluti a tutti... Alla fine sempre e comunque w la musica
|
Condividi |
#178 Mar 25 Ago, 2015 11:59 |
|
|
Simoneisidoro
|
a parte che la decal "fender" non c'è, in ogni caso puoi sempre acquistarla dopo per conto tuo e sono prodotti tranquillamente acquistabili ed usabili.
Dove la puoi acquistare? Ti riferisci a quelle spesso in vendita su Mercatino o Ebay?
Sono copie non originali, e fatte pure male.
Illegali, dunque.
Come vedi siamo da capo.
|
Condividi |
#179 Mar 25 Ago, 2015 13:05 |
|
|
jazzbass
|
............Smettiamola di voler fare polemica su tutto solo per il gusto di sparare sentenze.
Gaetano non fa nulla di illegale e gli strumenti li vende senza decal. Io ne ho comprato uno. Un jazz bass fretless stile jaco...e allora? A parte che se prendi lo strumento in mano anche un demente capisce che non è un fender, a parte che nessuno lo ha mai spacciato per autentico....ma che male ha fatto al mondo?
Pezzi cinesi assemblati per fare un basso che è meglio di uno squier e costa quanto un paio di scarpe.....e tanto se non è fender mica si può suonare....
Mi fate ridere....studiamolo di più sto strumento...proprio a livello musicale e non danniamoci la vita a voler trovare il marcio nelle cose. Anche con un basso da centocinquanta euro se sai suonare suoni sennò solo parole parole e parole.
Poi se dobbiamo colpevolizzare chi immette sul mercato bassi simil fender allora criminalizziamo anche sadowsky, fclaf, Mayones e compagnia bella....la forma è uguale.
Prendetevela semmai con chi vende liberamente le copie su aliexpress...e pure su quelle ci sarebbe da dire....sono diverse. Io se voglio un fender che suoni come un fender mi compro quello, ma se voglio solo provare un pezzo di legno anonimo che magari suona anche decentemente, non faccio niente di male.
Campate tutti sereni e non preoccupatevi.....se lo volete compare bene sennò nessuno vi obbliga
N.B. io non ci guadagno niente solo volevo esprimere il mio punto di vista.
|
Condividi |
#180 Mar 25 Ago, 2015 14:10 |
|
|
bassbara
Barbara Vanoli
|
^^^
una curiosità, ti è stato rilasciato regolare scontrino/ricevuta fiscale?
Grazie
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
Condividi |
#181 Mar 25 Ago, 2015 14:27 |
|
|
Duellist
Cesare
|
Punto primo: I bassi venduti da bassisti italiani sono quelli che si trovano aliexpress/alibaba/ecc. ecc. (e pure a un prezzo più alto, contando che probabilmente li prende pure all'ingrosso ci fa una bella crestina)
Punto secondo: Oramai tra Thomann con Harley Benton, Music Store con Fame/Jack&Danny puoi portarti a casa degli strumenti dignitosi, suonanti, con fattura e in garanzia in alcuni casi anche a meno dei bassi """italiani"""
La copia del fretless di pastorius su thomann è a 150 (con hardware wilkinson), l'altro parte da 150 € con elettronica "giapponese" non meglio identificata
La copia del Precision '51 di thomann viene 99 € contro i minimo 150 €
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
|
Condividi |
#182 Mar 25 Ago, 2015 16:13 |
|
|
gioandjoy
Contributor
|
Oh... ma sti bassi "so peggio della peperonata" ...ancora?
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
Condividi |
#183 Mar 25 Ago, 2015 16:27 |
|
|
sardsurfer
............Smettiamola di voler fare polemica su tutto solo per il gusto di sparare sentenze.
E allora perché ne inizi un'altra?
Gaetano non fa nulla di illegale e gli strumenti li vende senza decal. Io ne ho comprato uno. Un jazz bass fretless stile jaco...e allora? A parte che se prendi lo strumento in mano anche un demente capisce che non è un fender, a parte che nessuno lo ha mai spacciato per autentico....ma che male ha fatto al mondo?
Il male che fa è commercializzare, non si è ancora capito se con o senza fiscalità, strumenti coperti da copyright.
Se per strada compri una borsetta "Ciucci" o "Praga" sai bene che siano false.
Nessuno pensa di fare l'affare della vita all'angolo della via, ma ciò non toglie che sia una attività illecita.
Pezzi cinesi assemblati per fare un basso che è meglio di uno squier e costa quanto un paio di scarpe
[...]
Prendetevela semmai con chi vende liberamente le copie su aliexpress
Visto la somiglianza è aliexpress che copia bassisti italiani o viceversa?
Mi fate ridere....
Qui nessuno sta facendo il pagliaccio.
Moderati o verrai moderato.
studiamolo di più sto strumento...proprio a livello musicale e non danniamoci la vita a voler trovare il marcio nelle cose. Anche con un basso da centocinquanta euro se sai suonare suoni sennò solo parole parole e parole.
Su Bassi&Co si parla di strumenti, se vuoi parlare di studio c'è SchoolDays.
Tralasciando che ognuno è libero di suonare o fare il collezionista, sei OT.
Poi se dobbiamo colpevolizzare chi immette sul mercato bassi simil fender allora criminalizziamo anche sadowsky, fclaf, Mayones e compagnia bella....la forma è uguale.
Si vede che non hai letto la discussione.
Fender ha il copyright solo sulle palette.
Tutte le marche che hai citato hanno palette diverse.
Non potevi cercare esempi peggiori.
Io se voglio un fender che suoni come un fender mi compro quello, ma se voglio solo provare un pezzo di legno anonimo che magari suona anche decentemente, non faccio niente di male.
Fai lo stesso male che faresti comprando merce contraffatta.
C'è il copyright sulla forma delle palette.
O si ha una licenza o non si possono vendere, c'è poco da girarci intorno.
Campate tutti sereni e non preoccupatevi.....
Ti invito a tenere certe esternazioni per te.
Grazie
#184 Mar 25 Ago, 2015 16:46 |
|
|
Savethanks
Saverio Sacchetti
Contributor
|
Dai ma è palese che sono TROLL o si atteggiano da tali.
Come si fa a paragonare la vendita tra privati a vendita di beni contraffatti?! Cioè ragazzi siamo nel 2015, a un click di distanza da codice penale e civile!
VVendesse anche Fender originali ma senza emettere scontrino sarebbe un problema, figuratevi che vendono ste sole infrangendo un copyright.
Per fare un breve esempio, un ragazzo della mia città ha usato in una sua pubblicazione pezzi di un'opera letteraria coperta da copyright senza citarne le fonti ne chiedendo il permesso e si è beccato una multa bella salata.
Questo visto che non sembra che lo faccia per hobby (uno normalmente non vende strumenti a decine) evade il fisco con prodotti contraffatti e a me sta cosa mi fa andare in bestia quando penso a quanto si piglia lo stato a me che le tasse le pago sempre.
In più dire che sono meglio di Squier, ci vuole coraggio
____________________ Impossible is nothing
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#185 Mar 25 Ago, 2015 18:41 |
|
|
sardsurfer
Savethanks, quoto.
Già che ci sia qualcuno che li paragona a "pezzi di legno" e chi a strumenti "migliori degli Squier", i quali dominano il mercato entry level con strumenti ben più che degni, la dice lunga.
#186 Mar 25 Ago, 2015 19:19 |
|
|
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin
|
Arriva il nazista.
Ciao a tutti.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
5 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi |
#187 Mer 26 Ago, 2015 12:50 |
|
|
|