Autore |
Messaggio |
lidel
 Re: CONSIGLIO Mixer Per Gruppo Live
aggo, al limite 5 mixerini da collegare al mixer principale (nel caso si voglia avere un proprio suono miscelabile a piacimento) potrebbe essere una idea o è da bocciare?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#76 Gio 09 Ott, 2014 11:29 |
|
 |
hyphen
Contributor

|
lidel ha scritto: ... al limite 5 mixerini...
Ma come li collegheresti i 5 mixerini?
hyphen ha scritto: Il Mackie DL 1608 potrebbe essere un'idea, ma ci vogliono almeno un iPAD, un router wifi ed un iQualcosa per ogni membro della band. A quel punto, con continuità ed in tempo reale, ognuno potrà regolare il contenuto del suo monitor mix come gli aggrada.
Anche un Allen & Heath Qu-16 che ha 4 Aux Mono e 3 stereo, è una buona soluzione.
Cià
L.
____________________ se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
|
Condividi |
#77 Ven 10 Ott, 2014 01:46 |
|
 |
aggo
Contributor

|
lidel, ti servirebbe comunque un mixer principale con 6 aux, e il massimo che potresti fare per chi non usa quelle pre fader sarebbe aggiungere il proprio suono, non regolare quello degli altri, che sarebbe invece lo stesso che esce dal PA. Se ne trovano di decenti con 4 pre e 2 post fader (rinunciando spesso agli effetti on board). Il che vorrebbe dire 4 membri col mix personalizzato e 1 col suono che esce dal main. L'alternativa, usando un mixer del genere, è che due membri su 5 condividano lo stesso mix, ovvero sdoppiando un'uscita aux e mandandola a due persone (questo si può fare in vari modi, anche sfruttando i canali liberi del mixer). Oppure ancora, vedere se si può usare una mandata fx come pre fader, ma non sono sicuro, perché non so com'è routato il segnale. Lo yamaha MG 24/14FX si trova usato intorno ai 500 e potrebbe fare all'uopo.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#78 Ven 10 Ott, 2014 08:08 |
|
 |
lidel
aggo, grazie mille per avermi consigliato quel modello, probabilmente chiedo troppo, ma ci sono mixer anche "vintage" con almeno 6 aux a prezzi inferiori di 500 euro? degli effetti on board non saprei che farmene
|
Condividi |
#79 Ven 10 Ott, 2014 15:55 |
|
 |
aggo
Contributor

|
lidel, a 6 aux sì, a 6 aux pre-fader (che è quello che serve a te) anche, ma sono pochi e catafalchi con una marea di canali (minimo 32 ma anche 48), e non credere di spendere comunque 150 euro.
|
Condividi |
#80 Ven 10 Ott, 2014 16:22 |
|
 |
lidel
aggo, onestamente non mi preoccupa il numero di canali
|
Condividi |
#81 Ven 10 Ott, 2014 16:37 |
|
 |
lorenzo86ferrari
lorenzo ferrari
|
io ho da poco preso questo
sui 200 euro usato e molte possibilità di routing, tra cui 6 monitoring pre-fader
|
Condividi |
#82 Sab 11 Ott, 2014 10:27 |
|
 |
neverland
|
 Mixer Per Gruppo Musicale
salve a tutti, vorrei avere dei consigli riguardo all'acquisto di un nuovo mixer per i live. avevo pensato ad uno da 16 canali per supportare tutte le amplificazioni, ma non dispongo di un budget ampio, vorrei infatti non salire sopra i 200. sono disposta anche a comprare un buon usato. grazie in anticipo per l'aiuto.
|
Condividi |
#83 Ven 31 Lug, 2015 22:11 |
|
 |
summer63
|
 Re: Mixer Per Un Gruppo Live
neverland, la ricerca ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Ven 31 Lug, 2015 22:50, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#84 Ven 31 Lug, 2015 22:47 |
|
 |
lidel
 Re: Mixer Per Live
neverland, prova a fare una ricerca sul mercatino musicale e dopo cerca qui nel Forum se ci sono discussioni sui mixer da te selezionati. Tendenzialmente ti direi di restare sui Yamaha ma non so cosa riusciresti a trovare con 16 canali. Una cosa che non hai scritto: Quante uscite monitor ti servono?
|
Condividi |
#85 Sab 01 Ago, 2015 07:45 |
|
 |
|