Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tablature Per Basso Dell'album Mystic Mile Di Robben Ford
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tablature Per Basso Dell'album Mystic Mile Di Robben Ford 

Salve a tutti MegaBassisti,
ascolto e riascolto l'album di Robben Ford e sbavo   sulle linee di basso di Roscoe Beck (Busted Up prima su tutte).
Qualcuno di voi sa se esistono partiture per basso riferite all'album in oggetto?
Cercando su internet sembra non ci sia nulla al riguardo.  

Grazie!

Kronholm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tablature Per Basso Dell'album Mystic Mile Di Robben Ford 

Kronholm, anche io mi sto cimentando con Robben Ford ma se vuoi un consiglio evita le tablature.

Cerca di capire la tonalità del brano, la successione degli accordi e cerca di entrare nel tiro del pezzo.

Anche se non suono esattamente le stesse note l'importante l'importante è che prendi il groove giusto.

Le tab non ti permetterebbero di acquisire quella disinvoltura necessaria per affrontare anche in chiava "improvvisata" questi brani.

Da poco mi sono tirato giù Nothing to Nobody, una vera palestra.

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Caro sardsurfer, il problema è che qui non stiamo parlando di un pezzo rock, dove tiri fuori il riff ed è fatta. Qui parliamo di walking bass (o roba molto simile   ), e le note sono mille, e ad ogni giro di 12 battute ritrovi una linea di basso diversa. LA VITA E' TROPPO BREVE!!!! ...ed io ho poca pazienza...  

Cmq il tuo è il metodo sicuramente migliore, beato te che ci riesci, sicuramente avrai un orecchio più allenato del mio.... e poi le note basse sono toste da identificare, complimenti!

Kronholm Invia Messaggio Privato

Kronholm, proprio per questo non ha senso studiarseli a memoria con le tab ma è molto meglio capire il brano in senso armonico e ritmico, per lo meno.

Poi chiaramente gli obbligati e le parti caratterizzanti vanno riprodotte così come sono.

Oltretutto i brani studiati così non li scordi più.

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Iniziare con il basso: helpME... iDade Bassi&Co. 18 Dom 08 Lug, 2007 21:56 Leggi gli ultimi Messaggi
No Nuovi Messaggi Spartiti/tablature Negrita(mama Ma boldz School Days 4 Lun 21 Mar, 2011 19:34 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries

Lista Permessi