Re: Sostituzione Ventola Combo Head 2 Markbass
Buonasera, riporto in auge questo thread per avere lumi...fino a questo momento la ventola montata di serie sul mio Markbass Cmd 121 h funziona bene. Lamentai tempo fa una certa rumorosità cui ho ovviato col consiglio di
sardsurfer, lubrificando il perno...
Va comunque considerato che la ventola in questione non è di facile reperibilità (personalmente l'ho trovata solo su Aliexpress e se non erro, venduta in stock in più unità)...e la cosa stupenda come un dito nel didietro, è il connettore che risulta più sottile di quelli che solitamente trovo sulle ventole dei più disparati marchi...questo per alloggiare a dovere nella simpaticissima porticina di plastica chiusa su 3 lati (ho sempre elogiato Markbass, ma a mio avviso questo aspetto sarebbe assolutamente da rivedere...)
Poco tempo fa mi sono procurato una ventola con i controc***i della Noctua (peraltro delle stesse identiche dimensioni) ma che non mi è possibile utilizzare per il connettore un pò più grande (e credo standard, dato che è il medesimo di un generico cavo splitter con cui ho provato a fare da ponte...ma nisba).
Per concludere, io posso anche utilizzare il mio combo fino a quando funzionerà la sua ventola...ma qualora arrivasse il momento/necessità di sostituirla, come potrei fare? Ad esempio non so, dato che sono un niubbo in tal senso, mi chiedevo se fosse possibile "traslare" chirurgicamente il connettore ad un altra ventola...o se ci siano altre eventuali soluzioni di cui magari possano essere a conoscenza altri possessori Markbass, trovatisi di fronte a tale esperienza...
Grazie in anticipo e buona serata.