Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CONSIGLIO SU CASSA 2X10 A 4 OHM
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CONSIGLIO SU CASSA 2X10 A 4 OHM 

Salve a tutti, dopo essermi informato sugli argomenti più disparati su questo Forum, ho deciso finalmente di iscrivermi e chiedere consigli a chiunque possa aiutarmi.

Allora, per quanto riguarda la mia strumentazione, posso dire di aver avuto davvero poca esperienza personale, in quanto ho posseduto solo due casse e due testate diverse. Prima avevo una Ashdown MAG410T abbinata ad una Ashdown Mag300, che ho dato via per le eccessive dimensioni. Poi mi sono trovato tra le mani una Gallien Krueger Backline 600 e questa cassa 2x10 artigianale, comprata su mercatino, che però sono dovuto andare subito a riparare.
I problemi che di solito si hanno con le artigianali è che appunto non si sa come suonano, e sono difficili da rivendere, ma ho dovuto optare per quella perché al momento era l'unica 300 watt a 4ohm che mi potessi permettere.

Ma arrivando al succo della questione: qualcuno conosce qualche cassa (non artigianale, ovviamente) da almeno 300 watt, che abbia 2 coni da 10'' + tweeter, che sia 4ohm, e che sia anche decisamente economica? La abbinerei alla testata Gallien Krueger Backline 600.
Non suono jazz o altri generi simili, quindi non sono particolarmente interessato ad ottenere un suono cristallino e a fare abbinamenti tipo 4x10 e 1x15, voglio solo una cassa piccola, "efficace", e che non sia una porcheria.
Vi dico, ho davvero POCHI soldi da spendere, per questo chiedo consiglio a voi, altrimenti sicuramente avrei trovato qualcosa che fa al caso mio...

Grazie in anticipo per le risposte.

Io uso: solo le dita

Edo5 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CONSIGLIO SU CASSA 2X10 A 4 OHM 

economica no..bella si :TECAMP     

Io uso: plettro e dita

Eh, grazie, a quei livelli le conosco anch'io  

Ultima modifica di Tonno il Lun 09 Dic, 2013 00:47, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Lun 09 Dic, 2013 00:47: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE. TANTOMENO LE FACCINE

Edo5,

non potevo certo saperlo

Swr Goliath Junior II:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...22594.html#pics

Al di sotto di questa cifra non c'è praticamente nulla a 4 ohm.

Vin Invia Messaggio Privato

Oppure se hai una certa manualità, ti compri i piani e ti costruisci una Jack 12 o 210:
http://www.billfitzmaurice.com/Jack.html
Di materiali non dovresti andare a spenderci molto e hai una cassa con un'altissima sensibilità, essendo caricata a tromba. E avendo pochi watt a disposizione è meglio avere tanta sensibilità, anche con una cassa da solo 8 ohm.

ale29 Invia Messaggio Privato

Edo5, hai messo (giustamente per te) troppi paletti...richiesta IMHO impossibile.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Lun 09 Dic, 2013 01:06, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

Valà, in effetti sto chiedendo troppo... alla fine la cassa ce l'ho, solo che appunto è artigianale, e sto spendendo quasi la metà di quanto l'ho pagata solo per ripararla, e per questo motivo volevo già chiudere il capitolo "casse artigianali"...
Grazie a tutti per i consigli, mi sa proprio che metterò da parte la mia frettolosità e aspetterò di avere i soldi per comprarmi tranquillamente una cassa che valga qualcosina in più

Edo5, valuta anche le casse con cono singolo da 15.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Io consiglio un ATS usata. La trovi intorno ai 350 euro se ti va bene e la resa è ottima, avresti volume, qualità e, grossomodo, anche il giusto ingombro.

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

Dottor Dud ha scritto:  
Io consiglio un ATS usata. La trovi intorno ai 350 euro se ti va bene

Ottimo consiglio, ma purtroppo non l'ho mai vista ad una cifra così bassa.  

Vin Invia Messaggio Privato

Vin, anzi, Edo5 A volte se ne trovano. Ora sul mercatino c'è questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3237644.html

Uguale alla mia, davvero un'ottima cassa, a 400 euro ma magari trattando un po'...

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

Ah ma infatti la ATS era una marca a cui avrei sicuramente puntato un po' più avanti, infatti la cassa che ho io, quella artigianale (ovviamente non fatta da me), si dovrebbe presentare come una "clone" della ATS, solo che i coni non sono gli originali di quella marca ma sono dei Ciare, solo tutto il resto dei materiali è identico.
Non suona male, se solo non fosse stata da riparare appena tolta dall'imballo...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 Claudio Cardia Ampli&Co. 6 Mar 28 Mar, 2006 00:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi