Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampeg B-15 N
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg B-15 N 

Ciao a tutti, volevo chiedere un cosiglio a voi:
Potrei avere per le mani un Ampeg B15N, probabilmente degli anni '60, e riuscirei a portarmelo a casa a 1300?.
Contando che dalle foto sembra ben messo, e tutto originale, secondo voi ? un buon prezzo?

Ovviamente andr? a provarlo, per verificare che sia tutto in ordine....

Attendo fiducioso vostre risposte!!!!

Io uso: plettro e dita

simaura82 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampeg B-15 N 

se ? degli anni 60 e perfetto vale fino a 1500

facebook

nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

se non lo compri tu lo compro io,uno dei migliori amplificatori di sempre.
quando lo provi saprai pure di che parlo.
un calore che gli ampeg di oggi possono solo sognarsi.
sull acquisto scherzavo al momento non ho i soldi comunque se ? in buono stato non pensarci due volte.

toby dammit Invia Messaggio Privato

Non parlo per esperienza personale ma per quel che mi ha riferito un caro amico da voi stra-conosciuto, quell'Ampeg a quanto pare e' qualcosa di molto particolare.
Molti lo preferiscono a rig molto piu' costosi o pieni di Watt, sostenendo che il suono che ne esce fuori e' stupefacente.
Io dopo queste impressioni riportatemi ho un'enorme curiosita' e vorrei sinceramente metterci (indegnamente)  le mie manine qualche volta...

Io uso: solo le dita

Bassteak Invia Messaggio Privato

A questo punto mi sa che andr? a provarlo, per poi decidere... e trovare i soldi in qualche modo!
Vi terr? informati..

Bassteak, in ogni caso il suono che tiri fuori da una V4bh e una cassa da 15" ? molto vicino.  

io ne provai uno,ora non so se si tratti dello stesso modello:quello che provai io aveva anche il canale overdrive...da goduria.Tra l'altro l'avevo segnalato anche qua nel Forum(ho provato a ricercare la discussione ma non son riuscito a trovarla):mi sembra di ricordare che il prezzo fosse pi? alto di quello che hai trovato, e fu sottolineato, qui nel Forum,che appunto era troppo alto.Comunque confermo che ? un ampli fantastico,grinta calda,corposa ma mai impastata,restituisce fedelmente tutto ci? che succede sulla tastiera del basso.bello bello bello.
quoto marcinkus per l'accopiata suggerita (essendo anch'io possessore di v4bh),anche se la v4bh tende a suonare pi? mediosa rispetto a quello che ho sentito dal b-15.Tuttavia ? passato un po'di tempo da quando ho provato il portaflex e il "ricordo uditivo" potrebbe ingannarmi  

psaiko Invia Messaggio Privato

E' la versione a 2 canali, con 3 input: i controlli sono vol1, hi1, low1, vol2, hi2, low2.
Praticamente 2 canali separati!

Il prezzo ? buono, l'ampli ? stupendo, ma valuta se poi effettivamente ? quelllo che ti serve
Ho un '65 , gran bel suono ma lo utilizzo prevalentemente a casa o per session semiacustiche.
Il volume ? discreto ma non sufficiente per contrastare un batteraio neanche troppo pestone
Dipende molto da quello che suoni, ma se non ti microfoni lascia perdere i live..sono sempre solo 40/50 watt
Il suono ? veramente old scul, motaun al massimo
La VBH con la 15 un p? lo ricorda, ma il portaflex ? molto meglio, il cono anni 60 secondo me fa la differenza...

lan

penny Invia Messaggio Privato

marcinkus io come ho gia' scritto purtroppo non l'ho mai potuto provare direttamente pero' chi me ne ha parlato in termini entusiastici mi disse che trovandolo per un paio di serate messo a disposizione da un service locale...gli chiese subito dopo se fosse possibile acquistarlo...figurati!!!

Bassteak ha scritto:  
marcinkus io come ho gia' scritto purtroppo non l'ho mai potuto provare direttamente pero' chi me ne ha parlato in termini entusiastici

dipende che ci vuoi fare...il B basso non si sente, lo slap non esce...etc...

facebook

nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Ciao a tutti, volevo solo comunicarvi che causa mancanza di finanze, purtroppo (o per fortuna) non riesco a prendere l'ampli in questione.
Se a qualcuno interessasse, lo trovate su mercatino, cercando "ampeg portaflex".
Il venditore ? di brescia, e mi aveva chiesto, senza spingere troppo, 1350?.

nonno, che non sia un ampli moderno mi par logico, anche se effettivamente le lodi tessute in questo thread potrebbero far credere il contrario...e me ne rendo conto.

Diciamo pure che e' un ampli che piace tantissimo a coloro che lo usano in contesti "morbidi" e che con un bel JB in un ambito funky, R&B o anche jazz...fa fare un bel figurone a livello di suono.

Se piacciono SWR, Eden, Markbass, bassi pluricordati e via dicendo...NON leggete questo thread...quest'ampli NON fa per voi!!!   

Bassteak ha scritto:  
[Se piacciono SWR, Eden, Markbass, bassi pluricordati e via dicendo...NON leggete questo thread...quest'ampli NON fa per voi!!!   

Stecca, io faccio rock anni 70,  uso bassi loufai che perdono informazioni , ho un portaflex ma quando ho bisogno di volume il suono che cerco ? markbass   

cos'ho che non funziona?   

a parte questo , direi che hai centrato il punto , l'utilizzo del b15 ? quello

lan

penny Invia Messaggio Privato

Chiedo aiuto agli esperti di Ampeg. Del combo Ampeg B 15 quante versioni/modelli ci sono? A seconda delle annate, della potenza erogata o cos'altro? Cercando su google immagini si vedono combo leggermente differenti nelle rifiniture e nella testata flip top. Qualcuno ne sa di pi??
Grazie.

AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope

Lista Permessi