| Autore |
Messaggio |
simaura82
|
 Ampeg B-15 N
Ciao a tutti, volevo chiedere un cosiglio a voi:
Potrei avere per le mani un Ampeg B15N, probabilmente degli anni '60, e riuscirei a portarmelo a casa a 1300?.
Contando che dalle foto sembra ben messo, e tutto originale, secondo voi ? un buon prezzo?
Ovviamente andr? a provarlo, per verificare che sia tutto in ordine....
Attendo fiducioso vostre risposte!!!!
Io uso: plettro e dita
____________________ Ehil? Gamberone!
|
| Condividi |
#1 Sab 02 Feb, 2008 21:55 |
|
 |
nonno
|
 Re: Ampeg B-15 N
se ? degli anni 60 e perfetto vale fino a 1500
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
| Condividi |
#2 Dom 03 Feb, 2008 00:58 |
|
 |
toby dammit
|
se non lo compri tu lo compro io,uno dei migliori amplificatori di sempre.
quando lo provi saprai pure di che parlo.
un calore che gli ampeg di oggi possono solo sognarsi.
sull acquisto scherzavo al momento non ho i soldi comunque se ? in buono stato non pensarci due volte.
|
| Condividi |
#3 Dom 03 Feb, 2008 12:19 |
|
 |
Bassteak
|
Non parlo per esperienza personale ma per quel che mi ha riferito un caro amico da voi stra-conosciuto, quell'Ampeg a quanto pare e' qualcosa di molto particolare.
Molti lo preferiscono a rig molto piu' costosi o pieni di Watt, sostenendo che il suono che ne esce fuori e' stupefacente.
Io dopo queste impressioni riportatemi ho un'enorme curiosita' e vorrei sinceramente metterci (indegnamente) le mie manine qualche volta...
Io uso: solo le dita
#4 Dom 03 Feb, 2008 12:30 |
|
 |
simaura82
|
A questo punto mi sa che andr? a provarlo, per poi decidere... e trovare i soldi in qualche modo!
Vi terr? informati..
|
| Condividi |
#5 Dom 03 Feb, 2008 12:44 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Bassteak, in ogni caso il suono che tiri fuori da una V4bh e una cassa da 15" ? molto vicino.
#6 Dom 03 Feb, 2008 12:51 |
|
 |
psaiko
|
io ne provai uno,ora non so se si tratti dello stesso modello:quello che provai io aveva anche il canale overdrive...da goduria.Tra l'altro l'avevo segnalato anche qua nel Forum(ho provato a ricercare la discussione ma non son riuscito a trovarla):mi sembra di ricordare che il prezzo fosse pi? alto di quello che hai trovato, e fu sottolineato, qui nel Forum,che appunto era troppo alto.Comunque confermo che ? un ampli fantastico,grinta calda,corposa ma mai impastata,restituisce fedelmente tutto ci? che succede sulla tastiera del basso.bello bello bello.
quoto marcinkus per l'accopiata suggerita (essendo anch'io possessore di v4bh),anche se la v4bh tende a suonare pi? mediosa rispetto a quello che ho sentito dal b-15.Tuttavia ? passato un po'di tempo da quando ho provato il portaflex e il "ricordo uditivo" potrebbe ingannarmi
|
| Condividi |
#7 Dom 03 Feb, 2008 13:24 |
|
 |
simaura82
|
E' la versione a 2 canali, con 3 input: i controlli sono vol1, hi1, low1, vol2, hi2, low2.
Praticamente 2 canali separati!
|
| Condividi |
#8 Dom 03 Feb, 2008 13:56 |
|
 |
penny
|
Il prezzo ? buono, l'ampli ? stupendo, ma valuta se poi effettivamente ? quelllo che ti serve
Ho un '65 , gran bel suono ma lo utilizzo prevalentemente a casa o per session semiacustiche.
Il volume ? discreto ma non sufficiente per contrastare un batteraio neanche troppo pestone
Dipende molto da quello che suoni, ma se non ti microfoni lascia perdere i live..sono sempre solo 40/50 watt
Il suono ? veramente old scul, motaun al massimo
La VBH con la 15 un p? lo ricorda, ma il portaflex ? molto meglio, il cono anni 60 secondo me fa la differenza...
lan
|
| Condividi |
#9 Dom 03 Feb, 2008 14:32 |
|
 |
Bassteak
|
marcinkus io come ho gia' scritto purtroppo non l'ho mai potuto provare direttamente pero' chi me ne ha parlato in termini entusiastici mi disse che trovandolo per un paio di serate messo a disposizione da un service locale...gli chiese subito dopo se fosse possibile acquistarlo...figurati!!!
#10 Dom 03 Feb, 2008 19:15 |
|
 |
nonno
|
Bassteak ha scritto: marcinkus io come ho gia' scritto purtroppo non l'ho mai potuto provare direttamente pero' chi me ne ha parlato in termini entusiastici
dipende che ci vuoi fare...il B basso non si sente, lo slap non esce...etc...
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
| Condividi |
#11 Dom 03 Feb, 2008 19:49 |
|
 |
simaura82
|
Ciao a tutti, volevo solo comunicarvi che causa mancanza di finanze, purtroppo (o per fortuna) non riesco a prendere l'ampli in questione.
Se a qualcuno interessasse, lo trovate su mercatino, cercando "ampeg portaflex".
Il venditore ? di brescia, e mi aveva chiesto, senza spingere troppo, 1350?.
|
| Condividi |
#12 Sab 09 Feb, 2008 07:52 |
|
 |
Bassteak
|
nonno, che non sia un ampli moderno mi par logico, anche se effettivamente le lodi tessute in questo thread potrebbero far credere il contrario...e me ne rendo conto.
Diciamo pure che e' un ampli che piace tantissimo a coloro che lo usano in contesti "morbidi" e che con un bel JB in un ambito funky, R&B o anche jazz...fa fare un bel figurone a livello di suono.
Se piacciono SWR, Eden, Markbass, bassi pluricordati e via dicendo...NON leggete questo thread...quest'ampli NON fa per voi!!!
#13 Sab 09 Feb, 2008 09:35 |
|
 |
penny
|
Bassteak ha scritto: [Se piacciono SWR, Eden, Markbass, bassi pluricordati e via dicendo...NON leggete questo thread...quest'ampli NON fa per voi!!! 
Stecca, io faccio rock anni 70, uso bassi loufai che perdono informazioni , ho un portaflex ma quando ho bisogno di volume il suono che cerco ? markbass
cos'ho che non funziona?
a parte questo  , direi che hai centrato il punto , l'utilizzo del b15 ? quello
lan
|
| Condividi |
#14 Sab 09 Feb, 2008 10:17 |
|
 |
AndreaMazzo
|
Chiedo aiuto agli esperti di Ampeg. Del combo Ampeg B 15 quante versioni/modelli ci sono? A seconda delle annate, della potenza erogata o cos'altro? Cercando su google immagini si vedono combo leggermente differenti nelle rifiniture e nella testata flip top. Qualcuno ne sa di pi??
Grazie.
|
| Condividi |
#15 Ven 27 Mag, 2011 20:52 |
|
 |
|
|