Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

PROBLEMA CON Behringer BDI
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PROBLEMA CON Behringer BDI 

Ciao Gente,
dico subito che questo 3d non deve diventare un 3d sull'affidbilit? della behringer, ma di non perdere il "targhet del problema" anche perch? con tutti i prodotti beh che ho usato, ? il primo che mi da problemi.

ma veniamo al dunque:
Venerdi, come molti di voi hanno fatto, ben soddisfatti, o acquistato il pedale BDI della Behringer.
Lo provo sabato, tutto ok, lo inserisco nella mia pedaliera, lo connetto al trasformatore, facciamo le prove in pomeriggio.. tutto bene, strasoddsifatto.
Stamattina (domenica) lo porto da un mio amico dove suono ogni tanto, che ha un buon impianto di amplificazione, ci metto la batteria, mi attacco, tutto ok, se non che, ad un tratto salta la corrente, dopo un minuto torna.. (non penso che c'entri, ma io scrivo tutto).

Torno a casa, lo rimetto nella pedaliera, lo riattacco al trasformatore con dentro la pila, suono sul mio ampli, e ne esce la met? del volume che mi aspettavo. Bho, strano dico, controllo i contatti i jack e penso che forse la pila ? un po scarica e nonostante sia attaccato al trasformatore della pedaliera, il segnale ne risente.

Tolgo la pila, niente, stesso risultato. Allora inizio ad preoccuparmi. Faccio altri controlli e test, ma il problema non si risolve.
In oltre, noto una cosa strana, che secondo me ? la causa di tutto: con la pila, nonostante i jack siano disinseriti, la lucina si accende comunque alla pressione del tasto. Ogni tanto ? proprio accesa,  e ogni tanto e "fioca" (come quando la pila ? scarica).
Ho notato anche che, quando la luce senza jack ? accesa e forte, il taglio del segnale ? sensibilmente pi? netto, quando ? debole, il segnale ? poco pi? debole di quello che dovrebbe essere, ma cmq apprezzabile.

La mia conclusione ? che c'? un falso contatto che fa accendere il pedale anche senza jack e mi mangia un sacco di segnale.

Ora volevo chiedervi: Qualcuno sa come funziona il contatto che fa accedere o spegnere il pedale con l'innesto del jack e ha un idea di cosa sia successo? Si pu? risolvere in qualche modo "al volo" senza aprire il box? (del tipo infilare qualcosa nel buco del jack per cercare di staccare il contatto, non so..?

Ovviamente, siccome il pedale l'ho comprato l'altro ieri,, sono in garanzia e ho tutto, sia scatola che scontrino.
Ora come mi devo muovere? Devo chiamare la Behringer per farmelo aggiustare o contatto LuckyMusic per farmelo sostituire?
E i tempi come sono?

uffi che scarogna!

Fatemi sapere...
Ajo

Io uso: plettro e dita

Ajoman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PROBLEMA CON Behringer BDI 

io non ne capisco molto ma penso che possa rientrare come problema risolvibile in garanzia

Io uso: solo le dita

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Tanti auguri...fai una ricerca sul Forum della BDI Beh...

AClayton Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

riportala dal rivenditore, sicuramente te la sostituir? senza problemi

http://www.youtube.com/watch?v=zJ2cAaLvZTQ

http://www.youtube.com/user/OU1998

gibe Invia Messaggio Privato

Io ho un altro problemino.
Funziona perfettamente, senza problemi, se non che... praticamente, funziona solo se attaccato al mio BOSS ODB3
Questo, quando ? collegato all'alimentatore. Con la pila non ho provato (ma non mi interesserebbe...).
Ho provato l'altro giorno con una delle mie due band, e ho portato il mio nuovo chorus e il BDI... e non ne voleva sapere di accendersi, alla fine ho fatto a meno.
La prova successiva ho portato l'ODB3... nessunissimo problema.
Tutto ci? che riesco a fare ? un bel

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Il mio va solo a batteria ormai e tra l'altro ne mangia anche parecchie,meno male che ho le ricaricabili.
Ad alimentazione ? andato per si e no un mese.
Vista la frequenza con cui succedono queste cose direi che il pedale in questione (parlo in generale non solo per il tuo caso) ha seri problemi di alimentazione.
Ergo............se vuoi affidabilita' bisogna comprare il sansamp c'? poco da fare.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Ma questa ? bella!

Tutto lunedi il pedale ha riscontrato lo stesso problema, ho provato a prendere un altra pila, ma anche senza jack si accendeva. Allora ho ritolto la pila e l'ho rimesso in pedaliera.
Nel frattempo avevo mandato una mail al negoziante dicendogli del fatto e mi ha risposto dicendo di passare pure a cambiarlo.

IL problema ? che stamattina riattacco tutto, e con molta sorpresa sembra che tutto sia andato a posto, il pedale non i mangia piu sengale. Provo a rimettere la pila e non si accende senza jack.

Ora non so che fare, contand che non abito affatto vicino al negozio  e dovrei buttare un pomeriggio: se lo riporto indietro e lo provano e funziona che figura ci faccio? pero, d'altro canto nn posso permettermi che da un giorno all'altro impazzisca.

Poi una informazione per i possesori del pedale... ma l'overdrive voi lo iniziate a sentire quando il drive ? in che posizione? perch? a me a meno di ore 3 non distroce mai. e il segnale del basso ? abbastanza alto? ? normale?

Ciao

Si, ? normale.
Il BDI, cos? come il Sansamp, nascerebbe per dare una coloritura valvolare al suono. E distorce solo quando "tirato".
Devo dire che per? il BDI pecca un pochetto sui distorti, rispetto al Sansamp, mi sembra un p? plasticoso.

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

andrewbp ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non ne capisco molto ma penso che possa rientrare come problema risolvibile in garanzia

peccato che la Beh su questi prodotti non dia la garanzia.
se il negoziante lo cambia ok, altrimenti ....

katigio Invia Messaggio Privato

katigio, ma scherzi?! non la d? la behringer... la d? la legge la garanzia! 2 anni...

sempre cambiati i BDI che non funzionavano! poi te sul Forum ci stai da pi? tempo di me, quindi lo sai bene che li hanno sempre cambiati!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Citazione:
Poi una informazione per i possesori del pedale... ma l'overdrive voi lo iniziate a sentire quando il drive ? in che posizione? perch? a me a meno di ore 3 non distroce mai. e il segnale del basso ? abbastanza alto? ? normale?

E' normale lo fa anche il mio e francamente per i distorti ? meglio puntare su altri pedali da usare in accoppiata magari proprio al Behringer.
Va bene cosi', la filosofia di questo pedale ? dare appunto una scaldata al suono non ? propriamente un distorsore.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

OK, era tanto per sapere. Si per i distorti ho il pd7 della Ibanez. Ottimo pedale poco rivalutato secondo me!

Eh allora che faccio? lo porto a cambiare? bhe tanto prima di venerdi non posso proprio liberarmi, quindi ho ancora 2 giorni di tempo per fare test. Quasi spero che si ripeta il difetto, cosi mi tolgo i dubbi, anche se mi pesa riscendere nella "valle sei semafori"!

ziofrenko, certo ? prevista per legge. ma tu avvieresti una pratica legale per 35? verso un negoziante disonesto che fatica a rispettare la legge?

katigio Invia Messaggio Privato

Io s?. Ma si sa, io sono bastardo dentro...

Cmq non penso proprio che Mauro faccia problemi a cambiarlo: anzi, in base alla telefonata riportata hanno gi? dato conferma della disponibilit? a farlo...

DarKwiN Invia Messaggio Privato

e tu come lo fai a sapere? l'ho scritto sopra io? o sei del giro! :-D

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 41 Mar 20 Ago, 2024 22:14 Leggi gli ultimi Messaggi
abentini

Lista Permessi