dico subito che questo 3d non deve diventare un 3d sull'affidbilit? della behringer, ma di non perdere il "targhet del problema" anche perch? con tutti i prodotti beh che ho usato, ? il primo che mi da problemi.
ma veniamo al dunque:
Venerdi, come molti di voi hanno fatto, ben soddisfatti, o acquistato il pedale BDI della Behringer.
Lo provo sabato, tutto ok, lo inserisco nella mia pedaliera, lo connetto al trasformatore, facciamo le prove in pomeriggio.. tutto bene, strasoddsifatto.
Stamattina (domenica) lo porto da un mio amico dove suono ogni tanto, che ha un buon impianto di amplificazione, ci metto la batteria, mi attacco, tutto ok, se non che, ad un tratto salta la corrente, dopo un minuto torna.. (non penso che c'entri, ma io scrivo tutto).
Torno a casa, lo rimetto nella pedaliera, lo riattacco al trasformatore con dentro la pila, suono sul mio ampli, e ne esce la met? del volume che mi aspettavo. Bho, strano dico, controllo i contatti i jack e penso che forse la pila ? un po scarica e nonostante sia attaccato al trasformatore della pedaliera, il segnale ne risente.
Tolgo la pila, niente, stesso risultato. Allora inizio ad preoccuparmi. Faccio altri controlli e test, ma il problema non si risolve.
In oltre, noto una cosa strana, che secondo me ? la causa di tutto: con la pila, nonostante i jack siano disinseriti, la lucina si accende comunque alla pressione del tasto. Ogni tanto ? proprio accesa, e ogni tanto e "fioca" (come quando la pila ? scarica).
Ho notato anche che, quando la luce senza jack ? accesa e forte, il taglio del segnale ? sensibilmente pi? netto, quando ? debole, il segnale ? poco pi? debole di quello che dovrebbe essere, ma cmq apprezzabile.
La mia conclusione ? che c'? un falso contatto che fa accendere il pedale anche senza jack e mi mangia un sacco di segnale.
Ora volevo chiedervi: Qualcuno sa come funziona il contatto che fa accedere o spegnere il pedale con l'innesto del jack e ha un idea di cosa sia successo? Si pu? risolvere in qualche modo "al volo" senza aprire il box? (del tipo infilare qualcosa nel buco del jack per cercare di staccare il contatto, non so..?
Ovviamente, siccome il pedale l'ho comprato l'altro ieri,, sono in garanzia e ho tutto, sia scatola che scontrino.
Ora come mi devo muovere? Devo chiamare la Behringer per farmelo aggiustare o contatto LuckyMusic per farmelo sostituire?
E i tempi come sono?
uffi che scarogna!
Fatemi sapere...
Ajo

Provincia di Como

Monopoli (BA)

Erba
Montefiascone (VT)
Miii... l'ano!! (_x_)