Saludos a todos!
Sono un nuovo membro del Forum e vorrei sollevare questo quesito: c'? qualcuno che abbia provato o che possegga un setup che veda l'abbinamento di casse moderne come le ATS con le pi? diffuse testate valvolari del mercato? (ampeg, mesa, traynor, orange etc...)
Sarei curioso di confrontare opinioni e pareri...
Recentemente, in un violento attacco di GAS da valvolare, ho cambiato testata (avevo una Mark Bass 450 s vecchia serie) acquistando una Traynor YBA-200 e mi sono ritrovato a dover sperimentare l'azzardo di abbinare la mia 4X10 ATS con il valvolo. Ho vinto le mie iniziali perplessit? dopo due serate in contesti molto diversi: locale di piccole dimensioni con necessit? di mantenere i volumi piuttosto bassi e palco grande con service e volumi da sangue da naso. Devo dire che l'insolito abbinamento mi ? piaciuto molto in entrambi i contesti: i coni dell'ATS non si imballano mai, la dinamica ? ottima e la saturazione da luogo a sonorit? mordibe molto piacevoli (la configurazione dei miei coni ? la T3, con le campane grosse). L'unico problema rimane equalizzare la traynor: il pre ? effettivamente zanzarosissimo, ma se chiudi i toni sul basso, metti range a zero, treble a zero, alzi a palo i medi e metti i bassi a ore 16, ottieni un suono tanto, tanto svt....

Milano

Larino CB
Roccasecca (Fr)
scherzi a parte anche io ho suonato la ats con il valvolare ed il suono che ne ? uscito ? sempre stato grandioso, cosi come del resto con qualsiasi altra testata
Terni