Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rumore Nel Black Finger EH
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rumore Nel Black Finger EH 

Ragazzi da un po' di tempo il mio amato Black Finger emette un fastidioso rumore di fondo,che praticamente scompare quando tocco lo chassis.Io sto pensando che sia un rumore di alimentazione,non credo sia dovuto alle valvole...Aspetto i vostri saggi consigli!
Grazie

Io uso: solo le dita

dr_funk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rumore Nel Black Finger EH 

Evidentemente ? un rumore "di massa". C'? qualcosa che non scarica a terra nel tuo sistema.

Io uso: plettro e dita

S?,? quello che pensavo anche io,ma aprendolo non mi sembrava ci fossero fili scollegati o viti allentate...il mio dubbio ? che possa avere qualche problema l'alimentatore,? plausibile?

Non dovrebbe... ? stabilizzato no?

marcinkus, No, ? un semplice trasformatore da 12 volts, il balck finger va in corrente alternata.

ciferoserpente Invia Messaggio Privato

S? va in alternata,con le valvole che lavorano a 300V.

Guarda io escluderei problemi all'alimentatore proprio per questo, se l'alimentatore sputa corrente alternata non credo possano esserci problemi relativi al raddrizzatore o ai filtri perch? non dovrebbe averne!

E' per? possibile che, come altri EH (microsynth), abbia il ponte raddrizzatore all'interno del pedale, dato che, se non sbaglio, una parte delle valvole deve essere alimentata in continua (i filamenti? Ma non sono un esperto di valvole per cui boh!?) . Magari il difetto ? l?, ma da quello che descrivi non mi pare un problema di corrente continua raddrizzata male (il rumore si attenua quando tocchi lo chassis), sembra pi? un problema di massa, come del resto ha gi? detto marcinkus.
Considera comunque che un p? di rumore il Black Finger lo deve fare, non ? un pedale silenziosissimo, almeno in modalit? normal. Poi le valvole di casa tendono a diventare microfoniche con una certa facilit?, per? il difetto dovrebbe manifestarsi in modo diverso da quello che hai descritto tu.

Non lo so, magari dico una cavolata, ma lo hai provato anche con altri jack?
Ora ne dico un'altra, il tuo basso ? attivo giusto? Se tocchi le corde o il ponte il rumore si attenua? Se cos? ?, al novanta per cento ? l'impianto di terra della tua sala prove, ? vero che il rumore dovresti sentirlo anche senza effetti, ma magari il Black Finger lo amplifica rendendolo pi? percepibile.

Io le ho buttate l? ?, non mi linciate  

P.S.: Tra l'altro il mio Black Finger ? morto proprio ieri   Ora devo trovare un tecnico bravo e veloce    in grado di metterci le mani, per caso avete consigli?

Il problema che il rumore si manifesta un po' ovunque,non credo dipendi dall'impianto...Cmq ? incredibile che un pedale di questa fascia di prezzo sia cos? fragile...Il tuo di che morte ? morto?

dr_funk, guarda, non saprei dirti, ad un tratto ha cominciato a suonare distorto ed a volume bassissimo, poi volevo evitare d'incaxxarmi in maniera invereconda, perci? ho limitato le prove al minimo indispensabile per assicurarmi che non fossero i cavi o il looper della pedaliera a causare il problema. Nei prossimi giorni far? un test pi? accurato.
Diciamo che stavolta l'ho presa con filosofia...
La cosa incredibile, ma pi? che altro quella che dovrebbe farti pensare due volte prima di acquistare pedale EH su questa fascia di prezzo, ? che non esiste un centro assistenza autorizzato in Italia, il pi? vicino, credo sia anche l'unico in Europa, si trova in Germania.

Guarda, tempo fa ho sfasciato il Microsynth (che costa circa 300 euro) attaccandolo ad un alimentatore che avevo costruito da solo, per la serie dilettanti allo sbaraglio   . Poi per vedere di rimediare l'ho fatto guardare ad un mio amico che, non solo non lo ha riparato, ma ha anche aggravato il problema facendo saltare un paio di piste.
Quindi mi sono messo alla ricerca di un tecnico che, quantomeno, avesse gi? visto il pedale, mi ? stato consigliato un professionista molto quotato del centro-italia ma, dato che, come diceva lui "stava impiccato pe' li pollici", per ripararlo ci ha messo circa sette mesi...  
Il pensiero di rivivere quest'odissea col Black Finger mi fa venire i brividi... Ovviamente tenter? con un altro tecnico, magari stavolta sar? pi? fortunato.

Ma tornando al tuo, il rumore che fa ? forte? Lo fa anche in modalit? sqsh (ovviamete portandolo a volumi paragonabili alla modalit? normal)? Perch? come ti ho detto un p? di rumore lo fa, almeno il mio lo ha sempre fatto, ed ho sentito altri utenti lamentare questo suo difetto congenito.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi