Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SVT4 E Collegamenti Casse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SVT4 E Collegamenti Casse 

Ciao a tutti...della SVT4 se ne ? gi? parlato in merito alla complessita e multeplicit? di collegamenti....
Io ho la suddetta testa con la 4x10 Marbass (8ohm) e le uso in modo bridge, se volessi aggiungerci un  sub da 15 dovrei usare il biamp e quindi metteresu canale la 4x10 e sull'altro la 1 x 15.... Arriviamo ora la problema impedenze essendo entrambe ad 8 ohm la testa eroga 350 W per canale.... in teoria ne ho meno di prima di watt....

Qualcuno sa dirmi se comunque ci guadagno o no??

P.S: evitate reply tipo ( che ci fai con tutte questapotenza etc....), volevo solo cpaire se 900 W in una 4x10 sono migliori si 700 in un sistema 4x10 + 1x15

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di nicco il Gio 06 Lug, 2006 13:47, modificato 1 volta in totale 
nicco Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SVT E Collegamenti Casse 

ci guadagni perch? hai pi? superficie sonora, pensa inoltre che dare 900w ad una cassa ? come condannarla la morte, vabb? che si tratta della 4pro e che ? spompa ecc... ma il discorso vale lo stesso
ciao

Io uso: plettro e dita

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

secondo me ci guadagni un po' visto che c'? un cono in pi?. e poi 200 watt di differenza non sono molti.

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Non ? vero, anzi, ? molto meglio che buttargli dentro pochi W ma con il finale tirato al collo...

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

hai ragione vanni, ho visto  sul Sito che ne reggono fino a 800...pensavo molto meno

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Da ex possessore di SVT4pro ti dico che l'unico modo per avere un po' di potenza in bi-amp ? quella di collegare due casse da 4ohm.
Con due casse da 8ohm la potenza ? veramente poca, considerando che devi portarti dietro un testa pesante e due casse!!!
In ogni caso, lo ribadisco ancora una volta, il meglio dalla SVT4 lo si ottiene in mono-bridge con cassa da 4 ohm.
Io se fossi in te venderei la cassa 4x10 e me ne comprerei una pi? potente e di qualit? superiore, per esempio ATS, ACME o AGUILAR o ancora (potendo! ) ACCUGROOVE.
Io l'ho usata anche con cassa 2x15, e pu? essere una buona soluzione se ti piacciono i suoni profondi (e sa hai una bella schiena! ).

AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email

Secondo me non ci guadagni, anzi.
Meglio una cassa sola, ma che possa lavorare a dovere.

Ma il 15" vuoi aggiungerlo perch? non ti bastano le basse della MB?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble

Si.. L'altra sera suonando mi sembrava che l acassa fosse al limite e io non ero presente come avrei voluto. Pensavochecon le due casse avrei avuto pi? spinta e un suono pi? rotondo. Il top sarebbe avere sia la 4x10 chela 1x15 a 4 ohm...ma non posso cambiare anche la 4x10...

nicco ha scritto:  

...ma non posso cambiare anche la 4x10...

Peccato, perch? con altre 4x10 secondo me saresti a posto con una cassa sola...

E' solo una provocazione, per? tra comprarti un'altra 1x15 oppure dare dentro la tua MB per una cassa 4x10 migliore a 4 ohm, io sceglierei la seconda ipotesi  

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Re: SVT4 E Collegamenti Casse 

io sponsorizzo il mio set, cio? svt4 + svt610hlf...
la 610hlf ? una cassa molto buona, non pesa uno sproposito (mi sembra meno di una ats 4x10 o eden) e reggge molto bene la testata in mono, primo perch? i 1200 watt non sono assolutamente reali (e comunque non ci arriverai mai, peerch? raramente ti troverai a passare la met? di master, fidati) e poi perch? in linea di massima pi? coni ci sono, meno "stress" subisce ognuno di essi.
poi se cerchi una maggior diffusione rispetto alla 4 coni, ti assicuro che la differenza tra questa e la 8x10 ? davvero minima

Vit Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti.
Secondo me ? inutile cercare potenze stratosferiche che tanto poi sul palco non riesci ad usare,perch? i fonici ti dicono sempre di abbassare(rientri nei microf. della batteria, risonanze varie ecc.).
A mio parere, una soluzione(che voglio fare) ? quella di avere alle spalle un buon ampli con una potenza sui 300-400 Watt(e ce ne sono da vendere) con una cassa (magari 4x10), e un'altra di quelle inclinate(tipo spia), da mettere davanti, in modo di avare il suono distribuito
in due punti(a me ? capitato poche volte di avere dei service con delle buone spie in grado di far sentire bene il basso), cos? anche se ti allontani dall'ampli hai il tuo suono a bordo palco.
La Biamplificazione, una volta che entri nel mixer, non serve pi? a niente.
Al posto della cassa inclinata, puoi scegliere o una buona spia o un' altro ampli (sempre inclinato), vedi gusti e o ?...
Tieni anche presente che con il passare del tempo la tua schiena potrebbe lamentarsi, quindi, o comperi uno schiavo, o attenzione a pesi e misure...

ricky cr Invia Messaggio Privato

Con l'ampeg 4x10 da 4 ohm (quella col maniglione) ? gia tutta un'altra storia.
Pigliarsi la SVT-4 e collegarci una cassina a 8 ohm ? senza senso.
Con la svt-4 per ottenere performance "decenti" si parte da almeno 1 cassa a 4 ohm.

Un massimo "relativo" visto che la GK1001RBII spinge il doppio e dichiara solo 700w ed ? una sottiletta a confronto.

Secondo me con la cassa che ti ritrovi la svt-4 n nci dice proprio niente, tu che abiti a Firenze dovresti andare all'emporio Musicale di Siena e provarci sopra una ATS 4x10 a 4 ohm, allora sentirai che lecche.

Io uso: solo il plettro

replika Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Solo una piccola nota. Ho visto troppi bassisti suonare con la SVT4 in "bridge" (almeno credevano di essere in bridge) con i collegamenti sbagliati, risultato suonavano con la cassa collegata su di un solo canale con una potenza utile inferiore ad  1/4 di quella che la testata era in grado di erogare (sopratutto se la cassa ? da 8ohm). Il caso pi? comune ? quando viene utilizzato un cavo speakon normale, ci vuole un cavo speciale dedicato, con i connettori lato cassa e lato ampli ben identificati che non vanno mai invertiti, quello lato ampli deve essere un quattro poli e devono essere impeganti solo i poli +1 per il positivo e +2 per il negativo, lato cassa il collegamento ? un normale due poli +1 pos. e -1 neg., poi ? importante che gli switch siano posizionati in modo corretto come spiega il manuale, se n? niente bridge.
Quando ho avuto occasione di fare notare l'errore e dopo averlo corretto alla riaccensione ho visto illuminarsi lo sguardo, il quadruplo della potenza non ? poco.
Ciao a tutti

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Il problema dei collegamenti sulla svt4 ? diventato un "must"
A suo tempo mi spennarono per farmi avere 'sto speakon, fra un po' ci compravo una muta di corde, sono convinto che se fossi stato capace di farmelo da solo mi sarebbe costato 1/4!!!

replika

Il problema non ? la testata...anche con una cassa da 8 ohm in monobridge ce ne sono di Watt a disposizione. Mi ispira la 6x10 ampeg ma costa a lot of money e devo vendere la mia 4x10 che ? tenuta con una bambina e mi dispiace.

replika ha scritto:  
...sono convinto che se fossi stato capace di farmelo da solo mi sarebbe costato 1/4!!!

Non ho idea di quanto ti abbiano fatto pagare, per? guarda che non c'? motivo che costi di pi? di un buon cavo di potenza, l'unica differenza ? che da un lato monta un connettore a 4 poli con i fili connessi nel modo che ho detto. Se sei in grado di fartelo da solo (e non bisogna essere un'arca di scienza per farlo) compri un ottimo cavo a due poli con sezione di almeno 2,5mmq due speakon Neutrik di cui uno a 4 poli e dovresti spedere intorno ai 15 euro grosso modo.
Ciao

wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

L'avevo pagato 20 euro mi sembra... allora neanche tanto!
Mi hanno detto che costavano molto i connettori speakon...

x Nicco: D? retta che la SVT4 ce l'ho avuta con un Ampeg 4x10 a 8 ohm della serie Classic e sembrava di suonare con un combo in serate live, rivendi la MB e appena hai un po di soldi fatti un giro a Siena, lascia stare la 6x10 che non t'entra manco in macchina e pigliati una buona 4x10 a 4 ohm, Ampeg, ATS, quella che ti piace pi?...

^^^^

Io avevo la SVT410HLF e l'ho venduta perch? era troppo pesante...ma ti giuro che la rimpiango dalla matttina alla sera...!!!!

^^^^^

Fai un salto all'emporio e prova la 4X10C ATS non ? molto pesante eventualemte se non l'hanno da 4ohm puoi sempre richiederla, comunque come la vedo io l'alternativa alla 410HLF ? la 4X10EG dell'ats, botta paurosa pi? definita e sicuramente pi? volume della HLF e pesa meno.
Ciao

max Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti,chiedo scusa se riesumo una discussione vecchia ma la mia domanda ? la seguente.

Avendo anche io una SVT-4 Pro e ho comprato di proposito una PN-410-HLF a 8ohm in previsione dell'acquisto di una PN-115-HLF a 8ohm da collegare assieme. Da quello che avevo letto era possibile sia utilizzarle in Bi-Amp,sia collegare in parallelo le due casse in modo da farle lavorare come una cassa singola a 4ohm,sbaglio? In quel caso si rovinerebbero i coni delle casse?

http://www.myspace.com/minatox69

NoseBleed Invia Messaggio Privato

La risposta a entrambe le domande ? "no".

Ultima modifica di marcinkus il Sab 30 Ott, 2010 13:06, modificato 1 volta in totale 

per? la testata dai dati dichiarati sembra reggere il bridge a 4 ohms , dichiarando 1200 watt , se hai 2 casse da 8 homs puoi metterle in parallelo e otterresti un impendenza di 4 homs, e 600 watt a cassa il collegamento ? alquanto semplice , specie se una delle due casse ha l'uscita per mettere in parallelo l'altra , attento che cosi nel primo tratto di cavo (testata prima cassa) avrai 1200 watt, quindi abbonda con la sezione e solo connettori di qualita .

daniele_218 Invia Messaggio Privato

daniele_218, infatti, NON sbaglia e NON si rovinano i coni delle casse.  

daniele_218 ha scritto:  
attento che cosi nel primo tratto di cavo (testata prima cassa) avrai 1200 watt, quindi abbonda con la sezione e solo connettori di qualita .

Mi basta utilizzare il cavo speakon apposito in dotazione nella testata no? O devo comprarne uno particolare? Che dubbi mi fai venire!  

Marcinkus ? stato pi? "straight to the point",come piace a me  

http://www.myspace.com/minatox69

NoseBleed Invia Messaggio Privato

NoseBleed, il cavo in dotazione dovrebbe essere cablato in modo particolare proprio per utilizzare il mono/bridge.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito

Lista Permessi