| Autore |
Messaggio |
krova
|
 Aiuto Acquisto Casse G&K!!!!!
aiuto ragazzi sto impazzendo!!!!!
ho una certa urgenza urgenza a comprarmi i diffusori x basso e ho pensato a G&K x sfruttare la biamp della mia testata 1001rbII ma il problema ora ?......QUALE setup ? IL MIGLIORE X IL GENERE KE SUONO!??!!?
1 cassa sola da 4*10, 2 casse 4*10 o 1a cassa4*10 + 1a cassa 15"?!?!!??!?!?!?!??!?!?!?!?!!!!!!!?!!??!?
ho un basso a 5 corde e suono metal quindi cerco la cosidetta "botta". ma proprio nn so ke setup sia migliore x il genere ke suono!! voi cosa mi consigliate?!?!!? HELP!!!
tutti quelli ke ho sentito mi hanno consigliato di prendermi solo 1 4*10 ma xke?!?!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 15 Nov, 2006 15:01 |
|
 |
pietrone
|
 Re: Aiuto Acquisto Casse G&K!!!!!
ma perch? non te ne fai niente di tutta questa roba!!!...a meno che non ha una data all'olimpico e vuoi uscire solo dall'ampli!!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Mer 15 Nov, 2006 15:31 |
|
 |
Darsti
|
Ciao krova, innanzitutto ci tengo a consigliarti a lettura del Regolamento e ti invito ad evitare l'uso delle K al posto del CH e altri metodi da SMS.
Per quanto riguarda il tuo quesito credo prorio che una 4x10@4ohm basti e avanzi.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#3 Mer 15 Nov, 2006 15:45 |
|
 |
Vanni
|
quoto darsti (in entrambi i punti  )
prenditi la RBH 4X10 che vende Dee sul mercatino e sei a posto.
E pettini qualsiasi ghitarista.
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#4 Mer 15 Nov, 2006 15:54 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
quoto tutti e aggiungo che se propio volessi veramente tanto tanto ma tanto volume 2 casse 4*10 anche se ti garantisco anche io che le 4*10 rbh 4ohm basta e avanza ma tanto...
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#5 Mer 15 Nov, 2006 16:17 |
|
 |
panazza
Contributor

|
la GK neo 412?
|
| Condividi |
#6 Mer 15 Nov, 2006 16:28 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
panazza se dovessi scegliere gk prenderei le gk classiche perch? secondo me (e questo vale ad esempio anche per l'ebs) se dovessi prendere casse con coni al neodimio prenderei sicuramente markbass primo perch? mi fido dei suoni di gk ed ebs con coni normali e non con coni al neodimio e poi perch? markbass usa cmq i woofer b&c che sono reputati tra i migliori al mondo e i risultati delle casse sono sulla bocca di molti. cmq ovviamente ognuno ? libero di fare ci? che vuole
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#7 Mer 15 Nov, 2006 17:21 |
|
 |
krova
|
apparte il "mio" italiano....
ma questa rbh ha veramente cos? tanto volume? non pensavo... ho sempre sentito che suonano bene..ma che muovesse cos? tanta aria da sola per averne solo una non credevo.. be...meglio cos? no? si risparmia!
un altra domanda ma cambia qualcosa mettere la cassa in verticale ( cio? con le bocca sotto e sopra)?
un altra domanda ancora...ma che differenza c'? con i coni i neodimio? come suonano le casse neo?
grazie per le risposte cmq...ops....Comunque!
ps. da tanto fastidio scrivere con la k? non sapevo....
|
| Condividi |
#8 Mer 15 Nov, 2006 19:21 |
|
 |
panazza
Contributor

|
panazza se dovessi scegliere gk prenderei le gk classiche perch? secondo me (e questo vale ad esempio anche per l'ebs) se dovessi prendere casse con coni al neodimio prenderei sicuramente markbass primo perch? mi fido dei suoni di gk ed ebs con coni normali e non con coni al neodimio e poi perch? markbass usa cmq i woofer b&c che sono reputati tra i migliori al mondo e i risultati delle casse sono sulla bocca di molti. cmq ovviamente ognuno ? libero di fare ci? che vuole
beh per verificare come suonano le casse GK coi coni al neodimio basta provarle.
le casse MB non le trovo cos? eccezionali, quindi non ? che se uno vuole delle casse al neodimio deve per forza prendere MB.
io ho consigliato la GK neo 412 perch? da cosa dicono ? una cassa della madonna, dai dati di sensibilit? deve avere un volume spaventoso, poi 4 coni da 12 muovono pi? aria di 4 coni da 10, ed ? una cassa che pesa poco pi? della rbh 4x10... e costa quanto la rbh. Sulla carta conviene...!
|
| Condividi |
#9 Mer 15 Nov, 2006 19:44 |
|
 |
dee
|
ma questa rbh ha veramente cos? tanto volume? non pensavo...
un altra domanda ma cambia qualcosa mettere la cassa in verticale ( cio? con le bocca sotto e sopra)?
un altra domanda ancora...ma che differenza c'? con i coni i neodimio? come suonano le casse neo?
:
si ha davvero tanto volume, ormai le moderne 4x10 top hanno volume ben pi? che sufficente per qualsiasi situazione.
ti sembrer? strano, ma la stessa testata con la 8x10 ampeg non aveva tanto volume quanto con la rbh.
basta e avanza anche all'aperto.
se la metti in verticale non cambia nulla.
sui coni al neodimio s'? parlato molto: essendo una nuova tecnologia sembra che sia ancora in fase di miglioramento: leggevo che il neodimio soffre ancora sulle basse freq a livelli di volume elevati.
ma non ho mai provato una cassa al neodimio...
|
| Condividi |
#10 Mer 15 Nov, 2006 20:01 |
|
 |
panazza
Contributor

|
he letto anch'io un po' di cose sui coni al neodimio... ma di questa cassa GK in rete si parla strabene.
|
| Condividi |
#11 Mer 15 Nov, 2006 20:14 |
|
 |
Darsti
|
ps. da tanto fastidio scrivere con la k? non sapevo.... 
S? da tanto fastidio, ma ancora di pi? danno fastidio i toni polemici.
Rispondo in pubblico invece di mandarti un messaggio privato in modo che il messaggio passi forte e chiaro per tutti.
Questo non ? un blog personale, non ? una chat n? un telefonino gigante.
E' una risorsa grandissima per tutti i bassisti italiani e ci teniamo che tutto ci? che viene scritto sia comprensibile al 100% senza aver bisogno del nuovo Zanichelli per decriptare lo slang giovanile fatto di K xk? cmq e compagnia andante.
Oltretutto nessuno vi fa pagare in base al numero di caratteri che digitate, quindi perch? mutilare la nostra bellissima lingua?
Comunque capitolo chiuso.
Andiamo pure avanti a parlare di amplificatori e diffusori...
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#12 Mer 15 Nov, 2006 20:20 |
|
 |
Diego
|
Ma pi? che altro,non potevi uppare il thread che hai aperto giusto giusto settimana scorsa,invece che iniziarne uno nuovo?
Chiedendo,per giunta,le stesse cose?
|
| Condividi |
#13 Gio 16 Nov, 2006 01:06 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
410rbh... suoni ovunque... anche a s.siro, specialmente con la 1001rbII (ciao collega!!!)
ma nei locali piccoli ? davvero troppo... non riesco mai a spingerla oltre ore 10 dalla testata.
altrimenti i chitarristi piangono e il gestore stramazza al suolo, ricoperto delle birre che porta sul vassoio...
|
| Condividi |
#14 Gio 16 Nov, 2006 16:35 |
|
 |
krova
|
grazie deadbrain!!! guarda non vedo l'ora di far impazzire il mio chitarrista!! MWahAHahAHahAHah
|
| Condividi |
#15 Gio 16 Nov, 2006 17:46 |
|
 |
aledeianira
|
io ho provato la GK 2x12 neo e mi hanno davvero impressionato
|
| Condividi |
#16 Ven 17 Nov, 2006 14:23 |
|
 |
krova
|
|
| Condividi |
#17 Lun 20 Nov, 2006 18:52 |
|
 |
achernar80
|
Se te lo diciamo...
____________________ http://www.skyscraper.it/
In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
#18 Lun 20 Nov, 2006 19:32 |
|
 |
bada
|
Salve, approfitto del topic per non crearne un altro simile. Anch'io volevo farmi un testa cassa Gk, per la precisione avendo un budget di circa 2000 euro avevo visto il 1001RB2 abbinato a una RBH410.
La domanda principale ?: su thomann si trovano questi prezzi (ho provato a mandare una mail a Master Music e il loro prezzo ? 4000 euro per il sistema sopra, e qui a Fi non si trovano rivenditori GK). Come vi siete trovati ad aquistare online?
Il genere che suono ? principalmente HardRock, ma mi piacciono parecchio anche Funky e prog metal. A quanto ho letto le Gk vanno bene per questi generi, vero? (il mio problema ? appunto non poterle provare...ho provato solo Ampeg. che non mi ? piaciuto, Mark bass che se la cavava bene e la Swr redhead abbinata a un 2x10 GK e come sistema spaccava di brutto).
In alternativa avrei trovato in un negozio un SWR 750 a 1200 euro nuova...Che ne dite?
|
| Condividi |
#19 Lun 20 Nov, 2006 23:46 |
|
 |
achernar80
|
Il genere che suono ? principalmente HardRock, ma mi piacciono parecchio anche Funky e prog metal. A quanto ho letto le Gk vanno bene per questi generi, vero?
S?, a stecca. Io uso lo stesso identico sistema proprio per questi generi (escluso il prog, direi).
____________________ http://www.skyscraper.it/
In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
#20 Mar 21 Nov, 2006 01:13 |
|
 |
krova
|
ho provato solo Ampeg. che non mi ? piaciuto, Mark bass che se la cavava bene e la Swr redhead abbinata a un 2x10 GK e come sistema spaccava di brutto
ciao bada!! di dove 6 di preciso? se hai la possibilita di prenderti un giorno e andare all'esse music store a montebelluna provincia di treviso puoi provarti qualsiasi testa cassa che vuoi!!!! ripeto..qualsiasi!!!
|
| Condividi |
#21 Mar 21 Nov, 2006 16:55 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
benvenuto nella famigghia!!!!!
|
| Condividi |
#22 Mar 21 Nov, 2006 16:57 |
|
 |
bada
|
ciao bada!! di dove 6 di preciso? se hai la possibilita di prenderti un giorno e andare all'esse music store a montebelluna provincia di treviso puoi provarti qualsiasi testa cassa che vuoi!!!! ripeto..qualsiasi!!!
Mah, sono di Firenze, e non avendo ancora la macchina sarebbe un p? complicato. Al massimo potrei vedere l'Emporio Senese che dovrebbe essere il pi? grande in toscana...
|
| Condividi |
#23 Mar 21 Nov, 2006 17:55 |
|
 |
yespa
|
Salve, approfitto del topic per non crearne un altro simile. Anch'io volevo farmi un testa cassa Gk, per la precisione avendo un budget di circa 2000 euro avevo visto il 1001RB2 abbinato a una RBH410.
La domanda principale ?: su thomann si trovano questi prezzi (ho provato a mandare una mail a Master Music e il loro prezzo ? 4000 euro per il sistema sopra, e qui a Fi non si trovano rivenditori GK). Come vi siete trovati ad aquistare online?
io proprio da thomann ho acquistato (tra l'altro) una 2x10 gk ad un prezzo che non ho trovato in nessun negozio qua in italia.
tra l'altro con un servizio veloce e sicuro.
#24 Mar 21 Nov, 2006 20:33 |
|
 |
Thumb Raider
|
^^^ Quale 2x10? La rbh o la sbx? Perch? mi sembra che su musicstore.de abbiano dei prezzi lievemente pi? convenienti Link
Nel giro di un paio di settimane prender? anche io la 2x10 rbh e per ora mi sembra il prezzo pi? conveniente che si possa trovare!
Sicuramente non ho provato neanche a vedere in qualche negozio qui in Italia, come spesso gi? detto infatti da altri utenti ? ormai d' obbligo acquistare GK in Germania!
|
| Condividi |
#25 Mar 21 Nov, 2006 20:57 |
|
 |
|
|