Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 27 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27
Vai a pagina   

Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 

Samaki, sensibilità=sensitivity
Pare buona, non credo dovresti avere problemi di volume.
Ovvio che se tu la provassi ti toglieresti ogni dubbio.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

^^^
Super vero, ma purtroppo nei negozi di Napoli non sono molto propensi a lasciar provare strumenti e amplificatori a gente che poi non compra niente...

Tornando I.T., mi chiedevo quanto riuscisse a saturare questa testata. In rete ho trovato solo pessimi video in polacco o a 240p del canale Ampeg
Magari qualche sample con la testa in ovedrive da qualcuno degli utenti possessori mi piacerebbe proprio sentirlo!

Io uso: plettro e dita

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

Samaki,come ho scritto sopra la testa satura col gain quasi al massimo
,a saturare però e'solo il pre, con cio' che ne deriva dal punto di vista della tipologia di saturazione.Con un uso più moderato abbiamo invece una situazione in cui l'ampli risponde alla dinamica dello strumento sporcando più o meno marcatamente i passaggi dove il tocco e' piu' pesante. Questa seconda modalità e' quella che io preferisco. Per una vera e propria saturazione, grossa e calda, a mio avviso le valvole finali sono insostituibili, l'ho imparato da quando possiedo la V4BH.

sandoz Invia Messaggio Privato

^^^
Qualche sample in giro si trova? A me serve un pelino di colore sul clean, però capire fino a dove si può spingere era interessante anche, appunto, per impaare la differenza tra una saturazione di finale e una di solo pre.
Grazzieassài!  

Samaki,purtroppo sui sample non ti so aiutare ma ti posso assicurare che di calore quella testata ne ha da vendere. Le valvoline del pre sporcano, ingrossano e scaldano, ne esce un bellissimo sound prettamente rock oriented... Ovviamente IMHO...

Samaki ha scritto:  
^^^
Qualche sample in giro si trova? A me serve un pelino di colore sul clean, però capire fino a dove si può spingere era interessante anche, appunto, per impaare la differenza tra una saturazione di finale e una di solo pre.
Grazzieassài!  

Non la imparerai mai ascoltando dei samples, fidati.
Il comportamento dinamico di un sistema di amplificazione si può comprendere solo con le orecchie, ascoltando il suono direttamente alla fonte, cioè dagli altoparlanti collegati alla testata.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Ampeg SVT3 Pro Con Casse Ashdown 

Scusate, sono costretto ad aprire un nuovo topic in quanto oggi la (mia?) ricerca non funziona.. ho provato ad accodarmi a topic inerenti ma dopo aver letto il messaggio vedo che il titolo del topic è diverso da quando lo avevo trovato per accodarmi.. o_O

Ecco il mio quesito:

domenica avro' un breve live con anche altri gruppi (selezioni lombardia per Arezzo Wave), e con i gruppi presenti abbiamo organizzato una sorta di "chi porta cosa".

Io portero' la mia Ampeg SVT3 Pro, e la cassa che un altro bassista metterà a disposizione sarà una non meglio identificata Ashdown 4x10.

Pur rendendomi conto che non essendo in grado di specificare il modello esatto il giochino non è semplicissimo da fare, in linea generale, secondo voi rispetto alla mia abituale cassa Ampeg 410 HLF (cinese), che differenze timbriche riscontrerò con questa cassa Ashodwn rispetto al mio suono abituale?

Thanx

EDIT:
anche creando un nuovo topi il Forum mi accoda a discussione già esistente.. o_O

Tranqui, Laura. Stiamo lavorando per voi ... visto a quante discussioni ti potevi accodare ? Poi a post #490 c'è proprio la risposta giusta, ma anche altrove ... vai vai datte da ffà      summer63

Ultima modifica di summer63 il Gio 26 Mar, 2015 15:01, modificato 4 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Messaggio Crossposting 

abituato al mio rig Ampeg SVT3 Pro + 410 HLF cinese,

domenica usero' la mia testata con una non meglio precisata 4x10 Ashdown.

Sapreste dirmi in linea generale quali differenze timbriche dovrei riscontrare?

Grazie e tutti    

abcbass Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Abbinamento Ashdown/ampeg? 

abcbass,
questo credo lo scoprirai solo domenica appunto... comunque nulla di disarmante a mio avviso.

si fosse trattato una cassa mark bass, ad esempio, allora si che le differenze sarebbero parecchie. ma ampeg/ashdown ok hanno timbriche diverse, ma ripeto niente di abissale

abcbass, la tua cassa a me piace molto proprio perché ha un carattere ben preciso, motivo per il quale non l'ho mai comprata.

Nel senso che non credo che troverai quella legnosità caratteristica sulle medie.

Alle mie orecchie le Ashdown, in generale, suonano più gonfie e goffe.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

abcbass, ancora ? E baaaaaasta ...  

Quante volte la vuoi porre 'sta domanda ?

PARERI SPECIFICI SPARSI PER TUTTO IL TOPIC, IN PARTICOLARE POST #488 e ss.

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Gio 26 Mar, 2015 19:03, modificato 5 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro 

Appena arrivata!!!!
L'ho attaccata subito alla PF-210HF (8ohm) e... chi ha detto che non ha volume?!?!
È una testata fantastica, sul serio!
E per quanto l'ho pagata, poi... 300€ per una Made in U.S.A. tutta originale penso che è l'affare del secolo
Sono super soddisfatto! Ci ho suonato un po' a livelli contenuti (sono pur sempre in un condominio ad ora di pranzo...) e mi è sembrata subito versatilissima e potente il giusto per quello che mi serve.
Ha un suono veramente bellissimo!

Ho notato una cosa: io uso un Ibanez ATK-300 con il trigger interno a diciamo 8 su 10, l'eq tutta in flat (la tengo così per avere più margine se mi serve dare una ritoccatina al suono durante i live) e selettore quasi sempre su Humbucker... è normale che quando mi avvicino frontalmente all'amplificatore, questo emetta un ronzio abbastanza forte? Quando invece sono col pickup "spalle alla cassa", se pure mi ci attacco vicino non fa nessunissimo rumore. Problemi di schermatura del basso o cosa?

Ad ogni modo: SVT-3 Pro + 2x10 =
Tra oggi e domani m'arriva anche il FullDrive 2 Mosfet 10th Anniversary così butto giù il palazzo NON VEDO L'ORA!!!

(P.S.=Grazie ai vostri consigli sui settings ho trovato subito tante belle sfumature interessanti! Tube Gain a palla sempre!!)

(P.P.S.=Scusate l'abbondanza di punti esclamativi ma sono veramente gasato )

EDIT: Sono un cretino il ronzio era dovuto ad un caricabatterie usb attaccato nella ciabatta in cui è attaccato anche l'ampli: tolto il caricabatterie, sparito il ronzio

Ultima modifica di Samaki il Mar 31 Mar, 2015 14:07, modificato 1 volta in totale 

Buonasera a tutti. Riuppo questa discussione perché ho appena acquistato una bellissima svt-3 pro e sto impazzendo per trovare una combinazione che sia pratica e che, allo stesso tempo, la faccia suonare come si deve. So bene che la morte sua sarebbe la svt 410hlf, ma è troppo voluminosa e pesante, tra l'altro sarebbe sprecata visto che suono prevalentemente un posti medio-piccoli. Attualmente ho una tc electronic rs210 e pensavo di comprarne un'altra in modo da usarle entrambe e portare la testata a 4ohm, oppure potrei prendere 2 svt 210av che sono più leggere e compatte rispetto alle tc electronic. Voi che ne pensate? Avete altri suggerimenti? Grazie

King Floyd Invia Messaggio Privato

avatar King Floyd, hai mai preso in considerazione invece un singolo cono da 12" con tweeter? potresti prendere i classici 2 piccioni con una fava (meno spesa ed ingombro di 2 casse da 10)? mio parere personale, un cono da 12 generalmente, funziona meglio rispetto ad una singola 2x10 se non ti porti a casa una cassa da 50 € (ottime soddisfazioni personalmente le ho avuto con il 12" markbass, ATS - ho ancora la megacassa in casa anche se ormai non la utilizzo quasi più perchè vado sempre diretto al di con la stomp - e Alusonic).

ciao!

Ultima modifica di Spaccher il Gio 04 Nov, 2021 17:38, modificato 1 volta in totale 

Spaccher ha scritto:  
avatar King Floyd, hai mai preso in considerazione invece un singolo cono da 12" con tweeter? potresti prendere i classici 2 piccioni con una fava (meno spesa ed ingombro di 2 casse da 10)? mio parere personale, un cono da 12 generalmente, funziona meglio rispetto ad una singola 2x10 se non ti porti a casa una cassa da 50 € (ottime soddisfazioni personalmente le ho avuto con il 12" markbass, ATS - ho ancora la megacassa in casa anche se ormai non la utilizzo quasi più perchè vado sempre diretto al di con la stomp - e Alusonic).

ciao!

In realtà ho già una tc electronic rs112 e ho pensato di prenderne un'altra da associare, ma ho letto che questa testata rende meglio con le 410 a 4ohm e, poiché non mi va di caricarmi una 4×10, ho pensato di prendere 2 svt 210av o una tc electronic rs210 da utilizzare con quella che ho già!

avatar King Floyd, se provi a cercare sul Forum c'era un illuminante post di Mr ATS (wideband) che spiegava che la SVT3PRO rendeva bene con casse che avevano un particolare tipo di controreazione (adesso, io non sono un tecnico e non entro nei particolari, per quello ti dico: cerca ) quindi a prescindere io andrei su casse ampeg, per esperienza ti posso consigliare la SVT15E che anche da sola fa il suo dovere, non è proprio leggera però...

Misu00 Invia Messaggio Privato

^^^

Sì,  ma la svt15E lavora su 8ohm e su questa impedenza la svt-3 spinge poco. Alla fine credo che comprerò una coppia di svt 210av. Comunque prova a fare la ricerca che mi hai suggerito. Grazie.

avatar King Floyd, devo essere sincero? a me quella testa su una 4x10 o 2x10 non piace. riesco a suonarci davvero con piacere solo quando ruggisce con almeno sotto un sub, da 15 o 12 a piacere.

ma tieni conto che son di parte, l'unica testata ampeg che amo senza se e senza ma è la svt 4 pro !
(ho la fortuna di avere uno studio di recording che in una sala ha appunto una testata e dall'altra l'altra, con relativo full stack ampeg)

sarò tradizionalista, ma in spazi ristretti o con sotto solo una casa, in contesti prettamente "rock" il mio  riferimento rimane questa https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5396244.html

(ma ormai faccio il prezioso, e quando non trovo ampli di mio gradimento - o per un motivo o l'altro non ho con me il mio stack - preferisco sempre e comunque andare diretto al mixer con la mia stomp, una di, e i miei fidati in ear)

ciao!

Ultima modifica di Spaccher il Gio 04 Nov, 2021 19:38, modificato 1 volta in totale 

Ho fatto un concerto con un Ampeg Svt 3 Pro che pilotava 2 svt 210av.
Ti posso tranquillamente dire che di volume ce n'era e che si sentiva veramente bene, il timbro ampeg si sentiva tutto.
Sono casse leggerissime che hanno tanto volume, anche se da sole puoi fare concertini in piccoli spazi, e all'occorrenza le porti entrambe.

Parliamo sempre di gusti personali, io comunque te le consiglierei tranquillamente.
ciao

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ

^^^

Che bello

King Floyd ha scritto:  

Sì,  ma la svt15E lavora su 8ohm e su questa impedenza la svt-3 spinge poco. Alla fine credo che comprerò una coppia di svt 210av. Comunque prova a fare la ricerca che mi hai suggerito. Grazie.

Io ne ho utilizzato una per anni abbinata alla SVT 15. Sono un po' di parte perché è forse la mia cassa preferita ma il suono era eccellente e il volume non mancava mai, a patto di utilizzare correttamente la testata e il suo "famigerato" (in senso buono...) controllo del Gain...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 27 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope

Lista Permessi