Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Orange Ad200 Con Quali Casse Ampeg?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Ad200 Con Quali Casse Ampeg? 

Io andrei controtendenza e ci metterei due OBC115 o le nuove Mesa PowerHouse Traditional 1x15" con cono da 300w.
Se vuoi stare in Ampeg sicuramente due SVT-410HE. La mia Orange, se ti può interessare stava su una Marshall VBC412.

Io uso: plettro e dita

Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Due obc da sole le vedo un po' scurette, io preferirei due 15 Ampeg, io ultimamente uso una 15 ampeg e la 210 av, esteticamente non sarà il massimo ma il suono è proprio figo, a volte la piccola 210 la metto in piedi sopra la testata e arriva quasi ad altezza orecchio, oppure ho preso un cavo di potenza di 3 mt e la metto sotto una delle casse voce così il suono del basso esce da un angolo molto più ampio e la diffusione ambientale è nettamente diversa così come la percezione del suono, non sarà una pratica ortodossa ma funziona benissimo...

Ultima modifica di Loop il Ven 08 Nov, 2013 14:07, modificato 1 volta in totale 
Loop Invia Messaggio Privato

Loop, è quello che pensano tutti. Ma due OBC115 non sono scure per nulla. Se hai occasione, provale. Potresti rimanerne piacevolmente sorpreso.

P.S: Ho rieditato a causa di un post abbastanza sgrammaticato. Sorry...

Ultima modifica di Allen il Gio 14 Nov, 2013 17:30, modificato 1 volta in totale 
Allen Invia Messaggio Privato Invia Email

Io uso due 15en ampeg e più passa il tempo più mi sembra di avere a che fare con delle casse eccezionali...

sandoz Invia Messaggio Privato

sandoz, lo sono.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

ciao ragazzi, è un bel po' che non bazzico da queste parti.. abbandonato il basso e dedicato esclusivamente alla voce, ma vi disturbo per chiedervi lumi per il bassista che suona con me.

abbiamo messo in comune la mia orange ad200b e la sua cassa obc410, non vi sto neanche a dire che figata di suono esce. peró portarsi quella cassa è veramente un problemone, non tanto per il peso quanto per il fatto che occupa un intero bagagliaio e già noi portiamo ai concerti un sacco di roba.

cerchiamo di convincerlo a optare per qualcosa di più trasportabile, ma lui, e come biasimarlo, ha trovato il suo suono e non vuole perderlo. gli ho proposto di prendere una coppia di svt210av ampeg, ma da queste parti (bari) è difficilissimo trovarle. secondo voi due di quelle casse sotto la ad200 come ci stanno?

usa molto i fuzz con rickenbacker e/o gibson midtown bass.

grazie! che bello essere tornato a leggervi

edit: nella mia eredità da bassista c'è anche una orange sp212, quella isobarica da 12" per intendersi. a lui non piace perchè troppo bassosa

edit2: se sostituissi invece la obc 410 sempre con una da 4 coni da 10 ma portaflex dell'ampeg?

mmm... http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11779625&postcount=162

Ultima modifica di pennywize il Mer 04 Giu, 2014 19:08, modificato 2 volte in totale 
pennywize Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Le due av suonano bene con la ad 200 io le uso pure con il rick, sono sicuramente più asciutte in basso e mediose rispetto alla obc, ma questo a me non dispiace, anzi, considera che come suono secondo me si avvicinano più alla 8x10 ampeg che alla he ( che secondo me non suonano uguali) con ovviamente molta meno pressione sonora e volume che comunque sono sufficienti per ambienti piccoli e medi.  Da quando ce le ho non posso più farne a meno   La portaflex invece a scapito del suo nome, ha un suono più moderno e scavato sulle medie, non so se è quello che cercate, le isobariche della orange non piacciono neanche a me, troppo ingolfate.
Un'alternativa di tutto rispetto che mi ha tentato per molto sono le 2x12 ashdown, che sono abbastanza compatte, accoppiandone due secondo me non si rimpiange la 4X10 obc

mmmm troverò il modo di provare la svt210, se mi dici che assomigliano alla 8x10 ampeg mi incuriosisce non poco la questione del volume è comunque importante, di solito ci microfonano, però non si può mai sapere dove possiamo suonare.. è essenziale che il basso sia presente, con la obc ce la facciamo.

magari 3 svt210

mmm... http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11779625&postcount=162

pennywize Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Volume in due ne hanno, non quanto la obc, ma ne hanno. Io ci faccio post-punk

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Casse Green,black,orange,purple,white,vatt... pennywize Ampli&Co. 8 Lun 28 Dic, 2009 06:03 Leggi gli ultimi Messaggi
pennywize
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange A... Onetakeman Ampli&Co. 1 Mar 20 Apr, 2021 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi