Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Brutta Cosa L'ignoranza.. ASHDOWN MAG 410T DEEP- Ibanez Swx 65
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Brutta Cosa L'ignoranza.. ASHDOWN MAG 410T DEEP- Ibanez Swx 65 

perdonate l'ignoranza e non esagerate mentre mi inveite contro..ma volevo sapere se era possibile accoppiare l'ASHDOWN MAG 410T DEEP al mio amplificatore Ibanez swx 65..frugando nel libretto..tra simboli e valori strani ho trovato questo..
IMPEDANCE : 4 ohms..

potreste darmi qualche informazione?? grazie milleeeeeeeeeeee!!!!

Io uso: plettro e dita

tobi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Brutta Cosa L'ignoranza.. ASHDOWN MAG 410T DEEP- Ibanez Swx 65 

Se la cassa fosse stata 8 ohm avresti potuto collegarla...anche se collegarla a un 65 watt mi lascia molto perplesso!!

Io uso: solo le dita

NunziettoBass Invia Messaggio Privato MSN Live

Vuoi usare il tuo combo ibanez insieme alla cassa ashdown giusto?
Per poterlo fare entrambe le casse devono essere a 8 ohm per avere una impedenza pari a 4 ohm, la massima sopportata dalla tua testata. La cassa del combo credo che sia ad 8 ohm, se ? da 8 ohm anche l'ashdown puoi usarle insieme. Chiaramente sulla testata del tuo combo deve esserci una seconda uscita per collegare l'altra cassa e soprattutto usa un cavo di potenza.

Per capire tutto sugli ohm e sul collegamento di due casse cerca nella wiki del Sito

Terminate queste mie considerazioni ho visto che nunzietto ha detto che la cassa non ? da 8 ohm...

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

B? non l'ho detto proprio io!    Tobi ha detto che "frugando nel libretto..tra simboli e valori strani ho trovato questo..IMPEDANCE : 4 ohms.. !!

ignoranza? l'ignoranza ? ben altra!io ho collegato anni fa la mia hartke ha 1400 ad una 2x10 da 500 watts e dopo un mesetto ho sfiancato la testata........vedi te!

smile104 Invia Messaggio Privato

Perch? la cosa lascia perplesso?=(=( c'? qualcosa che non va? ditemi voi..e comunque ho trovato la stessa cassa per? da 4 ohm..ASHDOWN MAG 414T invece che 410..

tobi, la MAG 4x10 sia il modello a 4 ohm che a 8 ohm sono casse da 450 watt, mettiamo il caso che tu riuscissi a mandare tutta la potenza del tuo ampli (impossibile) alla cassa, con 65watt non fai neanche muovere i coni.

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Forse non sono stato chiaro...ci? che vuoi fare ? possibile solo se la cassa ashdown (la MAG 410 o 414) sia 8 Ohm...ammesso e concesso che la piccola cassa del tuo combo sia altrettanto!!...Il mio essere perplesso ? legato al fatto che non so quanto ti convenga trasferire quella parte dei 65w della testata del tuo combo sulla cassa!! A mio avviso non cambierebbe molto la situazione! Fossi in te risolverei la questione acquistando un combo con una potenza maggiore...giusto per citarne uno il CMD 121P della Mark Bass, o se proprio ti piace l'ashodwn ti prendi la 4 Ohm e ci metti come testata la MAG 300!( Un set ottimo per iniziare e non molto costoso) Spero di essere stato preciso!  

ah capisco..scusate ma purtroppo non me ne intendo molto di queste cose..purtroppo devo acquistare il basso nuovo che mi arriva questi giorni..epiphone tbird proIV..e gi? l? se ne vanno 300 euri belli belli..e avendo trovato quella cassa a un buon prezzo mi si sono illuminati gli occhi..voi nel caso vi riferireste a questo Kit?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1423603.html

Pur essendo usato va oltre le mie prospettive di spesa..=(=( mmi ero illuso per niente..=(=( comunque se avete altri consigli vi prego sommergetemi!!!  pleaseeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esattamente!! E' proprio quello il "kit"!! Se vuoi spendere meno non penso tu possa allontanarti dal tuo combo!! ...per? se sei all'inizio puoi sempre aspettare!!  

tobi, si, ma a qual prezzo acquisti testata e cassa entrambe nuove.
Lascia perdere quell'annuncio.

BassDome Invia Messaggio Privato

cavolo..=(=( addio sogno di suonare all'aperto=(=(mannaggia..quindi voi mi consigliate di provare a cercare un combo anche con una buona quantit? di Watt? e  l'ibanez lo tengo per la saletta..avrei trovato questo,..tra l'altro a sassari quindi essendo sardo non sarebbe neppure lontano..

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1745045.html

ditemi qualcosa..

tobi, guarda che il sistema testata-cassa Ashdown ? molto valido.
IMHO faresti un buon acquisto a prenderlo.
Sempre IMHO puoi suonarci anche all'aperto. Io l'ho fatto diverse volte.
Quello che ti dicevo ? di lasciar perdere quell'annuncio in se per se, perch? il
prezzo ? troppo elevato, non di lasciar perdere il sistema.
A suo tempo io lo acquistai da kappaeffe: KappaEffe

Ma ho visto che a tuo sfavore il prezzo ? aumentato considerevolmente.
Io pagai 180? la testata e 130? la cassa, entrambe nuove.

capisco..mentre il markbass non lo ??ho cercato un po' qui sul Forum e dicono ke non ? affatto male..

tobi,si si il markbass ? ottimo.
Dipende da te e da che suono cerchi.
Budget?

guarda il suono che cerco ? piuttosto variabile..ma  in genere vado sul sano rock..quindi suono nitido e non troppo dispersivo..non a caso a giorni prendo il tbird pro..col quale penso di aver trovato un'idea del suono ke cercavo..dunque..300 euri se ne vanno..e in qualk settimana dovrei rimediarne altrettanti se sono fortunato..ma penso di no..circa 250..e poi basta finisce il lavoro..quindi zero budget..

tobi, con il tbird IMHO penso che Ashdown sia la tua scelta.
Certo ? che dovrai buttarti sull'usato.

tobi ha scritto:  
cavolo..=(=( addio sogno di suonare all'aperto=(=(mannaggia..quindi voi mi consigliate di provare a cercare un combo anche con una buona quantit? di Watt? e  l'ibanez lo tengo per la saletta..avrei trovato questo,..tra l'altro a sassari quindi essendo sardo non sarebbe neppure lontano..

ditemi qualcosa..
    di questo inserzionista se ne parla gia'nel Forum  in " gli  annunci improbabili" per la testata mb , sembra essere un pacchista. mi pare alla pagina 59 o 60
insomma   cerca di fare come SanTommaso toccare per credere  ... e mi raccomando facci sapere.

Ultima modifica di tonee il Lun 16 Ago, 2010 08:57, modificato 1 volta in totale 

dite sul serio?? infatti mi pare strano perche dice di endere pure una stratocaster sella fender nuova..e non squier,,,FENDER a 149 eur..mi sembra un po'strano..

tonee ha scritto:  
tobi ha scritto:  

ditemi qualcosa..
    di questo inserzionista se ne parla gia'nel Forum  in " gli  annunci improbabili" per la testata mb , sembra essere un pacchista. mi pare alla pagina 59 o 60
insomma   cerca di fare come SanTommaso toccare per credere  ... e mi raccomando facci sapere.
Quoto tonee!!

Concordo sul fatto che l'ignoranza ? una brutta cosa.

So che la discussione ? vecchia ma siccome ho letto delle cose che non hanno senso e per evitare che chi dovesse leggere, come ho fatto io, possa trarre conclusioni errate mi sento di aggiungere che cose del tipo
"? una cassa da 450W e con 65" non riesci nemmeno a muoverla"
sono frasi completamente senza senso. Una cassa da 450W riesce a riprodurre un segnale audio da 0 fino a 450W di rumore rosa. Con altri segnali la cosa ? pi? complicata e non mi sembra questo il luogo per parlarne.
Ritornando all'argomento, se semplificando la cosa dovessi collegare una cassa da 450W che in questo caso ? una 4x10" al posto di quella del combo che presumo sia da 10" avrei a parit? di potenza erogata 4 volte la pressione sonora. Per frenare gi animi di chi si ? gi? scandalizzato aggiungo che l'orecchio non ? linare ovvero il doppio di pressione sonora non equivale al doppio di volume percepito.

Per farla pi? semplice ancora collegare una cassa da 450W su un amplificatore da 65W ? un po' come andare a 45km/s su una macchina che ne fa 450km/h al massimo. Ovvero ? sano e sicuro. Se invece colleghi un amplificatore da 450W su una cassa da 65W ? un po' come andare a 450km/h su una macchina che dovrebbe farne 65. Ovvero morte sicura o per chi guida e per la cassa.

Vicus Invia Messaggio Privato

Vicus, ahia, ahia ahi ... non ci siamo proprio ...

Citazione:
collegare una cassa da 450W su un amplificatore da 65W ? un po' come andare a 45km/s su una macchina che ne fa 450km/h al massimo. Ovvero ? sano e sicuro.

Sconsiglio vivamente combinazioni del genere, bruciate il finale, poco ma sicuro ...(edit: scritta c.....a anch'io, si rompe il cono, data l'alta probabilit? di segnale in clipping, anche se bruciare il finale, non ? che sia cosa impossibile ..)

Citazione:
Se invece colleghi un amplificatore da 450W su una cassa da 65W ? un po' come andare a 450km/h su una macchina che dovrebbe farne 65. Ovvero morte sicura o per chi guida e per la cassa.
Invece, se non si esagera, per fondere una bobina, ce ne vogliono, di W (con segnale musicale ..)

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Lun 14 Feb, 2011 19:15, modificato 3 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

dalla mia piccola esperienza mi sembra di ricordare che raddoppiare la superficie raddoppia il volume e non la pressione(che deve essere decuplicata).
Non per niente una cassa 2x10 ha solitamente 3db/w in meno di sensibilit? della sua sorella maggiore 4x10

remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live

summer63 ha scritto:  
Vicus, ahia, ahia ahi ... non ci siamo proprio ...

Citazione:
collegare una cassa da 450W su un amplificatore da 65W ? un po' come andare a 45km/s su una macchina che ne fa 450km/h al massimo. Ovvero ? sano e sicuro.

Sconsiglio vivamente combinazioni del genere, bruciate il finale, poco ma sicuro ...(edit: scritta c.....a anch'io, si rompe il cono, data l'alta probabilit? di segnale in clipping, anche se bruciare il finale, non ? che sia cosa impossibile ..)

Citazione:
Se invece colleghi un amplificatore da 450W su una cassa da 65W ? un po' come andare a 450km/h su una macchina che dovrebbe farne 65. Ovvero morte sicura o per chi guida e per la cassa.
Invece, se non si esagera, per fondere una bobina, ce ne vogliono, di W (con segnale musicale ..)

Beh lo ha detto tu stesso, se non si esagera. Se un amplificatore ? da 65W allora significa che fino a 65W riesce ad erogarli senza bruciarsi e senza andare in clipping. Che poi chi costruisce un amplificatore pompa i dati ? un'altra cosa. Per esempio il mio Kustom dichiara 100W ma poi arriva a fatica a 72W con thd del 10%. Sul fatto che ce ne vogliono di watt... ce ne voglio tanti quanti dichiarati per rumore rosa e ce ne voglio molto meno per un segnale come quello prodotto da un basso che essendo molto spostata in basso fanno si che i coni si strappino letteralmente dalle sospensioni. non fonderai la bobina ma la cassa ? sicuramente andata.

remia89s ha scritto:  
dalla mia piccola esperienza mi sembra di ricordare che raddoppiare la superficie raddoppia il volume e non la pressione(che deve essere decuplicata).
Non per niente una cassa 2x10 ha solitamente 3db/w in meno di sensibilit? della sua sorella maggiore 4x10

I decibel sono una scala logaritmica. +3dB significa un raddoppio in potenza.

Ultima modifica di Vicus il Lun 14 Feb, 2011 21:15, modificato 1 volta in totale 
Vicus Invia Messaggio Privato

Vicus,infatti ? quello che ha detto remia89s
in genere le 210 hanno -3 db rispetto alle 410 data la met? dei coni ergo met? volume

Agost Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mag 410t ? A 4 O 8 Ohm?? remia89s Ampli&Co. 9 Gio 06 Nov, 2008 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabrivi
No Nuovi Messaggi Mag 410t X2 Basta ? Bradiposport Ampli&Co. 8 Dom 29 Mar, 2009 03:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 300 Evo II + Mag 410t!!! themhetplaythebass Ampli&Co. 2 Lun 21 Giu, 2010 00:54 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 600 Evo II + Mag 410t Deep smithfzs81 Ampli&Co. 87 Dom 24 Mar, 2013 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Regolazione Del Gain Su Ashdown Mag 410t fenderzek Ampli&Co. 9 Sab 23 Ago, 2008 13:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna

Lista Permessi