Ho trovato una offerta che secondo me ? ottima:
Ashdown ABM c115 evo II ---->550 euro
Adsdown Abm c210 evo II ---->570 euro
Naturalmente entrambi nuovi... Io a suo tempo provai il c115, era il modello quello pi? largo, per intenderci, QUESTO (penso fosse della serie EVO I); l'ho trovato ottimo per suonare in fingering, bassi caldi e definiti, una goduria...la pecca era nello slap: la cassa secondo me non andava oltre i 4khz e si sentiva proprio. Necessitava assolutamente di una 2x10 aggiuntiva. Dunque avrei qualche domanda a proposito:
1)nella serie EVO II la faccenda ? migliorata? (ora il suono in slap riesce ad essere + brillante o necessita ancora di una cassa aggiuntiva?
2)Parlando invece del c210, mi riuscirebbe a dare una buona profondit? e rotondit? di suono, riuscendo anche a soddisfarmi nello slap? cio?, il 210 pu? essere un ampli stand-alone? o ci vuole per fare un bel suono profondo anche la cassa 1x15 aggiuntiva?
Tra l'altro ho notato che tra le casse del combo e quelle "separate", c'? una differenza di spessore di circa 10 cm. Forse non sono un po'pochini 35 cm per consentire ad una 2x10 di avere i bassi necessari ad essere una stand-alone?
Tutto questo per evitare di comperare un combo che necessiti per forza (per farmelo piacere al 100%) di una cassa aggiuntiva, del prezzo di circa 250 euro e che mi creerebbe un sovrapprezzo notevole!
grazie anticipatamente a tutti!
Andrea

Porretta Terme (BO)

Montefiascone (VT)

repubblica della cima di rapa