Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Combos Ashdown ABM
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combos Ashdown ABM 

So che l'argomento ashdown ABM ? stato gi? ampiamente discusso, ma non ho trovato nei precedenti topic una risposta esauriente alle mie domande!

Ho trovato una offerta che secondo me ? ottima:

Ashdown ABM c115 evo II ---->550 euro
Adsdown Abm c210 evo II ---->570 euro

Naturalmente entrambi nuovi... Io a suo tempo provai il c115, era il modello quello pi? largo, per intenderci, QUESTO (penso fosse della serie EVO I); l'ho trovato ottimo per suonare in fingering, bassi caldi e definiti, una goduria...la pecca era nello slap: la cassa secondo me non andava oltre i 4khz e si sentiva proprio. Necessitava assolutamente di una 2x10 aggiuntiva. Dunque avrei qualche domanda a proposito:

1)nella serie EVO II la faccenda ? migliorata? (ora il suono in slap riesce ad essere + brillante o necessita ancora di una cassa aggiuntiva?

2)Parlando invece del c210, mi riuscirebbe a dare una buona profondit? e rotondit? di suono, riuscendo anche a soddisfarmi nello slap? cio?, il 210 pu? essere un ampli stand-alone? o ci vuole per fare un bel suono profondo anche la cassa 1x15 aggiuntiva?
Tra l'altro ho notato che tra le casse del combo e quelle "separate", c'? una differenza di spessore di circa 10 cm. Forse non sono un po'pochini 35 cm per consentire ad una 2x10 di avere i bassi necessari ad essere una stand-alone?

Tutto questo per evitare di comperare un combo che necessiti per forza (per farmelo piacere al 100%) di una cassa aggiuntiva, del prezzo di circa 250 euro e che mi creerebbe un sovrapprezzo notevole!

grazie anticipatamente a tutti!
Andrea

Io uso: plettro e dita

Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Combos Ashdown ABM 

Bernabass, scusami eh, ma come f? ad esser migliorata se la cassa ? sempre senza tweeter?! ? ovvio che un 15" oltre una certa soglia non pu? andare...

la 2x10 ABM credo sia accettabile come stand alone... ma cercare di provarla non ti riesce eh?!

secondo me lascia perdere il combo e prenditi testa + 4x10, oppure testa + 2x10 4ohm di marche al top tipo ATS Aguilar Epifani Eden ecc... insomma una 2x10 che gli fumano! potresti fare testa usata e cassa nuova per risparmiare un p?...

cos? hai il vantaggio grosso di non avere tutto attaccato, cosicch? in futuro se non ti piacer? pi? un elemento non sei costretto a a rivenderti il combo e rifarti il sistema!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bernabass, scusami eh, ma come f? ad esser migliorata se la cassa ? sempre senza tweeter?! ? ovvio che un 15" oltre una certa soglia non pu? andare...

Beh io ho un combo che pure senza tweeter fa il suo dovere, nonostante abbia il cono da 15. Il tweeter non ? indispensabile a mio avviso. Penso che anche all'ashdown magari si siano accorti che aveva un range di frequenze in alto molto ridotto e, avendo modificato la forma della cassa, magari fossero andati incontro all'inconveniente! Se fosse cos', sarei a posto...!

Il 2x10 non sono mai riuscito a trovarlo in giro, per questo chiedevo!

Citazione:
secondo me lascia perdere il combo e prenditi testa + 4x10, oppure testa + 2x10 4ohm di marche al top tipo ATS Aguilar Epifani Eden ecc... insomma una 2x10 che gli fumano! potresti fare testa usata e cassa nuova per risparmiare un p?...

cos? hai il vantaggio grosso di non avere tutto attaccato, cosicch? in futuro se non ti piacer? pi? un elemento non sei costretto a a rivenderti il combo e rifarti il sistema!

La penso esattamente come te per quanto riguarda la rivendibilit? del sistema, solo che testata + cassa ABM mi verrebbe a costare sui 200 euro in pi?, e non sono pochi! Questi combo mi sembrano un'ottima offerta!
Per il fattore "testa usata e cassa nuova" sicuro che anche in questa maniera io riesca a rientrare nel budget di 600 massimo 700 euro???

un cono da 15 difficilmente supera i 4khz come giustamente hai detto e il volume della cassa non conta molto su queste frequenze!

se ti rivolgi a quelle marche di casse con 700? non ci fai nulla, ma se prendi tutto ashdown stai proprio tranquillo! l'unica cosa che devi fare ? andare in giro per negozi e provare roba a parole si f? poco!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'unica cosa che devi fare ? andare in giro per negozi e provare roba a parole si f? poco!

Certamente, ? quello che voglio fare e sto facendo, semplicemente chiedevo se ci fosse qualche possessore dei suddetti combo al fine di sentire cosa ne pensavano!

io ho il 2 coni da 10 ossia questo :
gx1n1mvs

e mi soddisfa molto come stand alone anche se da tempo ho pianificato l'acquisto della 1x15,pi? per non tirarli troppo il collo nei live che per una reale esigenza di volumi,(i 300 e passa watts si sentono quasi tutti)
sono combo con una profonda "anima" che hanno un proprio suono e che difficilmente si adattano a tutte le situazioni,se suoni principalmente rock non posso far altro che consigliarti questo che a mio parere ha molta pi? profondit? del 115

toby dammit Invia Messaggio Privato

Bernabass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ci fosse qualche possessore dei suddetti combo al fine di sentire cosa ne pensavano!

E' sufficiente, fare un ricerca interna al Forum, per leggere una valanga di 3d a riguardo  
Ti toglierai molti dubbi  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

@toby dammit ( e a tutti i possessori del combo 2x10):sono possessore di un bel cort a5 con elettronica e pu magnetics e mi chiedo:avete mai provato questo combo con un lowb?se la cava bene senza spernacchiare?

Io uso: solo le dita

sorianonet Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi