Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Okko Coca Comp: Qualcuno Lo Utilizza?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Okko Coca Comp: Qualcuno Lo Utilizza? 

Buongiorno signori, sono interessato al compressore in oggetto e volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha in pedaliera e che impressioni può riferirne. Attualmente sto utilizzando un Dr.Green The Aspirin che a mio avviso fa un discreto lavoro ma "mangia" troppe frequenze basse. Volendo rivolgermi, per mia personale pigrizia e allergia agli eccessivi spippolamenti, comunque ad un prodotto semplice ed intuitivo avevo adocchiato il sempre valido Ebs Multicomp, leggendo però poi le recensioni di Ovnilab mi sono incuriosito riguardo a questo prodottino tedesco di cui si parla molto bene... Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi qualche informazione derivata dall'utilizzo "sul campo"!

Io uso: plettro e dita

sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Okko Coca Comp: Qualcuno Lo Utilizza? 

l'ho utilizzato per un certo periodo: suona bene, intervenendo in modo naturale senza soffocare il suono e senza tagliare frequenze fondamentali per il nostro strumento se non a settaggi veramente estremi. E' anche silenzioso. A mio parere è molto migliore del multicomp.
Per contro ho trovato desse fin troppa poca possibilità di intervento sul suono: restando sui compressori con pochi e semplici controlli gli ho preferito il Diamond bass compressor (al tempo avevano un costo confrontabile, ora decisamente no), alla fine ho preferito un po' più di possibilità di intervento scegliendo senza pentirmene il MXR M87

telefonate Invia Messaggio Privato

telefonate, grazie per la risposta. In un'ottica di semplicità di utilizzo mi sembra comunque, da quello che affermi, una buona scelta. Se ho ben capito da quello che ho letto sul loro Sito lavora lasciando inalterato il low end dello strumento ed enfatizzando le note più  esili, ed e' ciò che cerco...

lo uso felicemente....ottimo acquisto per chi cerca un compressore che "colori" il suono

Clauzanna, mi e' arrivato tra giorni fa. Impressione ottima anche se, purtroppo, non ho ancora potuto provarlo col gruppo. Comunque l'ho testato un po' con il pod e devo dire che rispetto al Dr.Green e' un altro pianeta. La compressione e' sempre morbida e, come speravo, risulta particolarmente accurata nei registri bassi che mantengono una loro ariosità mentre prima avevo l'impressione fossero "castrati", in generale comunque il pedale sembra vitalizzare il suono mettendo a fuoco l'esecuzione e facendo risaltare lo strumento. Spero che queste mie impressioni saranno confermate dai fatti alle prossime prove....
Una curiosità: in genere come lo utilizzate, sempre acceso o con interventi mirati a seconda del pezzo e del momento?

sandoz, sempre acceso, è una componente del suono per quanto mi riguarda

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi