quale basso utilizza il bassista dei GUNS N ROSES?
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi il modello di basso utilizzato dal bassista dei GUNS N ROSES.....?
Non riesco a capire che modello di fender sia....cazzarola!!!!
Io uso: solo il plettro
Modificato da Gianni, Mer 03 Gen, 2007 21:02: TITOOOOLIIII ESPLICATIVIIIII!!!
Io uso: solo le dita ____________________ "Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
Re: Quale Basso Utilizza Il Bassista Dei GUNS N ROSES?
ho rivisto su mtv poco fa il best of dei 10 migliori video dei guns.. duff appariva spesso con un basso bianco con pick up p/j.
nonostante apprezzi parecchio i guns (specie appetite), non ho mai "sentito" troppo il suono del basso nele loro canzoni...
Io uso: solo le dita ____________________ "Il rock non muore mai. Ne consegue che sono eterno" (cit.)
su http://www.duffmckagans-rawpower.com/equipment.php ci sono le foto dei bassi, un jazz aerodyne, uno tipo les paul magnifico e altri 2 marchiati fender, sotto c'? scritto "jazz special" ma a me parono 2 precision...
Re: quale basso utilizza il bassista dei GUNS N ROSES?
Winter Low ha scritto:
Ma guarda... chi ? che diceva che non si quotano i messaggi precedenti? stavolta la guerra l'abbiamo persa in casa
Hai molto da imparare nell'uso del Forum. Ti invito a leggere il Regolamento e i manifesti delle varie sezioni.
Io non ho affatto quotato a sproposito il messaggio precedente: in questo caso la quotatura era un espresso messaggio rivolto a manumud.
Inoltre, i miei interventi sono volti esclusivamente al funzionamento efficace del Forum non a fare polemiche inutili come quella che ti sei permesso di fare in questo caso.
Per cui ti invito a non fare il moderatore a vanvera, grazie.
Jecks ha scritto:
il pu stile jazz ? montato sui precision plus di fabbrica
Ora capisco cosa intendevi per precision...
Effettivamente c'? un po' di confusione sui bassi P/J di casa Fender, infatti pur essendo simili nell'aspetto quelli MIJ fatti durante gli anni 80 prendono il nome di Jazz pecial mentre quelli USA (tuttora in produzione) prendono il nome di Precision Special.
Insomma due differenti nomenclature per due bassi quasi uguali.
Io uso: plettro e dita ____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
un basso ? identificato da forma del corpo, configurazione pickup e manico... e il manico Jazz e Precision non sono esattamente uguali...
tra l'altro su vecchi topic si diceva che il suo manico aveva una forma particolare che anche quando ha avuto Jazz Special fatti dal Custom Shop ha voluto che fosse ricalcata...
Io uso: plettro e dita ____________________ Anche il bassista può avere un suono!
Il basso pi? usato dal buon vecchio Duff, quello bianco P+J, ? un Fender Jazz Bass Special, prodotto in giappone a met? degli anni 80. Tale basso ha il corpo del Precison e il manico del Jazz, 2 volumi (uno per pu), un selettore a 3 posizioni per i pu e un tono particolare chiamato TBX, che in sostanza ha un "click" nella posizione centrale e taglia gli alti ruotandolo in senso orario mentre ne aggiunge ruorandolo in senso orario.
Io possiedo il fratello maggiore del suddetto, il Power Jazz Special...una figata pazzesca!
sharwjn ha scritto:
nonostante apprezzi parecchio i guns (specie appetite), non ho mai "sentito" troppo il suono del basso nele loro canzoni...
Ma se specie su "Appetite" il basso ? presentissimo! E le linee di Duff sono davvero davvero ottime!!!
Duff si sente eccome!!!! Ma stiamo scherzando???!!!
Ascoltati bene Locomotive, IT's so easy e poi ne riparliamo...........
Io jazz e precision di solito di li classifico per la forma del corpo......mi spiego, prendete come esempio l'Hoppus, ? un Jazz bass, ma non esiste Jazz pi? Precision di quello!!!
stevemike ha scritto:
Per quanto riguarda il post sul Forum......? stato un errore stupido.
SORRY
Ti ringrazio per la garbata risposta a quella che, da parte mia, ? una semplice indicazione avente lo scopo di rendere il Forum pi? facilmente utilizzabile.
Sono contento di vedere che le persone che accettano con intelligenza le segnalazioni dei moderatori costituiscono la maggior parte dei partecipanti al Forum stesso.
Mi permetto di fare alcune precisazioni.
Per prima cosa riguardo in che termini ? opportuno evitare di quotare il messaggio precedente.
La cosa da evitare ? quella di APRIRE il proprio messaggio QUOTANDO PER INTERO il messaggio precedente.
Basta dare un'occhiata la Forum americano per rendersi conto di come diventa scomodo e pesante consultarlo quando quasi tutti quotano il messaggio precedente...
http://www.talkbass.com/forum/forumdisplay.php?f=45
E' invece accettabilissimo quotare qualche frase del messaggio precedente, oppure quotare il messaggio all'INTERNO del proprio messaggio a fini di chiarezza.
Come ho fatto io nel mio messaggio precedente:
Gianni ha scritto:
Appunto... cerchiamo di imparare a dare titoli appropriati alle discussioni....
....? una guerra... .... senza speranza...
MANUMUD ha scritto:
...mi sa che adesso arriva Gianni e le senti....!!!!
...il topic ? troppo vago!!!!
Ma, a parte questa precisazione, ? normale che possa capitare di tanto in tanto di sbagliare la quotatura, ci? non comporta in se alcun provvedimento, tranne il fatto che il moderatore pu? segnalare la cosa, in modo che sia sempre chiaro a tutti che tale quotatura ? da evitare.
QUAL'E' IL PROBLEMA?
CHE MOTIVO C'E' DI OFFENDERSI?
Questa scritta:
"NON SI QUOTANO I MESSAGGI PRECEDENTI" cosa ha di offensivo?
Che motivo c'? di litigare e polemizzare per averla trovata scritta nel proprio messaggio?
E' evidente che, ANCHE SE IO AVESSI SBAGLIATO A QUOTARE, cosa CHE NON HO FATTO, la segnalazione che ? stata fatta non ha alcuno scopo, se non quello di polemizzare in pubblico, cosa VIETATA DAL Regolamento DEL Forum.
Se ci sono problemi ? opportuno contattare privatamente il moderatore da cui si vuole il chiarimento o un altro moderatore.
E lo stesso discorso vale per il titolo del topic: cosa c'? di offensivo a sentirsi dire che ? opportuno dare titoli esplicativi ai post?
Scusate, ma io mentre seguo il Forum lavoro e per fare degli interventi volti a mantenere ordinato il Forum sottraggo del tempo prezioso al mio lavoro.
Beccare pesci in faccia non ? esattamente la migliore ricompensa.
^^^
A me piace parecchio. In use your illusion 2 fa delle bellisime cose. Esce dal mix nonostante la presenza di slash che non mi ha mai fatto impazzire (e' un personaggio molto carismatico ma sti cazz di assoli ogni 3 secondi... vabbe' non stiamo al livello di Santana ma...).
Bellissimo suono di plettro.
Io uso: plettro e dita ____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
La data di oggi è Lun 19 Gen, 2026 21:37 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario