|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Cassa ATS UL 210, Qualcuno L'ha Provata?
| Autore |
Messaggio |
wickfever
|
 Cassa ATS UL 210, Qualcuno L'ha Provata?
Non sono riuscito a trovare nulla online e su megabass. Mi piacerebbe sapere le impressioni d'uso nel mondo reale. Enrico mi ha descritto bene i pregi tecnici ma io vorrei sapere qualcosa di pratico, soprattutto riguardo il suono, se è neutra, colorata, se è più calda e piena oppure aggressiva e pungente, se esce bene etc, etc. Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
|
| Condividi |
#1 Dom 15 Feb, 2015 19:35 |
|
 |
wickfever
|
 Re: Cassa ATS UL 210, Qualcuno L'ha Provata?
Wow, sapevo che era un prodotto nuovo, ma almeno speravo che qualcuno dalle parti di Palermo la avesse provata...
____________________ G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
|
| Condividi |
#2 Mar 17 Feb, 2015 07:21 |
|
 |
Ranieribus
Contributor

|
ciao,
ho avuto la L410 T2, che però oltre ad essere una 4x10, è anche più profonda, la UL è più stretta,
comunque montando lo stesso tipo di coni non credo cambi molto a livello di sonorità.
posso dirti che (ovviamente) siamo ad alti livelli qualitativi come tutti i prodotti ATS e che queste
casse al neodimio, almeno quelle con i 10" (quelle con i 12" neodimio non ho mai avuto modo di provarle),
sono l'opposto delle neodimio che si trovano comunemente nei negozi, ovvero non sono "mediose"
ma sono ben bilanciate e "morbide", se non addirittura con la gamma media leggermente arretrata,
tanto che Enrico adesso (se non mi sbaglio) le fa di serie in versione T12, ovvero con un cono con cupola T2
ed uno con cupola T1 ovvero rovesciata, proprio per ovviare a questa cosa.
di casse ATS ce ne sono diverse, dipende dal suono che cerchi.
|
| Condividi |
#3 Mar 17 Feb, 2015 19:37 |
|
 |
sardsurfer
wickfever, cortesemente, evitiamo gli up che non aggiungono niente al post precedente.
Se qualcuno sa qualcosa o vuole intervenire lo farà autonomamente.
Grazie
Io ho una Ats 2x12 tradizionale con coni T3.
Bellissima, ma non posso esserti utile.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 17 Feb, 2015 19:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Mar 17 Feb, 2015 19:43 |
|
 |
wickfever
|
Ricevuto sardsurfer, sarà fatto.
Una domanda, si diceva "dipende dal suono che vuoi ", ma io credevo che il comune obiettivo di ATS fosse la fedelta'' più alta possibile. Naturalmente con alcuni compromessi. Io in particolare sto decidendo tra una compatta C 312 x1 e la sopra citata UL. Credo che non mi rimarrà che ordinarne una e pace. Per la UL mi frena un po' l'impedenza a 8 ohm, visto che ha un rating termico di 600 watt e io l'avrei usata standalone in quanto in ogni caso suono a volumi bassi-medi anche nei live.
|
| Condividi |
#5 Mar 17 Feb, 2015 21:00 |
|
 |
sardsurfer
Ti consiglio una lettura a questo topic che sfata molti miti sull'impedenza.
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=85903&highlight=
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 17 Feb, 2015 21:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Mar 17 Feb, 2015 21:18 |
|
 |
wickfever
|
Credimi, ho una discreta preparazione tecnica su tutto quanto,sono un impallinato,ma ho anche letto su megabass che per pilotare bene queste casse è meglio rispettare i wattaggi consigliati dal costruttore, e AtS specifica 300-600watt per la UL. Non ha tanto senso questa affermazione però con casse che ho avuto ed in grado di reggere tanta potenza, ad esempio la barefaced big baby 2, ho avuto qualche problemino a farle uscire se alimentate da poca potenza come quella che di solito uso, suono in un gruppo acustico e i volumi sono bassi, a volte molto bassi. Mi chiedo se con la 112 con un power rating di 300 watt sia meglio per i miei utilizzi...l'unico motivo vero per cui guardo la UL è che 2-3 volte l'anno suono all'aperto e li, più ce n'è meglio è, e la UL ha un pelo più sensibilità.
|
| Condividi |
#7 Mar 17 Feb, 2015 21:31 |
|
 |
sardsurfer
wickfever, non leggo da nessuna parte con quale testata vorresti utilizzarla.
#8 Mar 17 Feb, 2015 21:39 |
|
 |
wickfever
|
Markbass big bang,
Più avanti, un bel po' di più, una ATS lba
|
| Condividi |
#9 Mar 17 Feb, 2015 22:22 |
|
 |
sardsurfer
wickfever, io cercherei un'altra soluzione come cassa, rimanendo in casa Ats.
Se però Enrico dice che va bene sono pronto a scommettere che ha ragione.
#10 Mar 17 Feb, 2015 22:36 |
|
 |
Ranieribus
Contributor

|
wickfever,
tutte le casse ats sono molto fedeli, ovviamente tra una serie e l'altra si parla di sfumature....
Per l'utilizzo che devi farne prenderei in considerazione anche la 2x10C
|
| Condividi |
#11 Mar 17 Feb, 2015 22:42 |
|
 |
Energie895
|
Non sono riuscito a trovare nulla online e su megabass. Mi piacerebbe sapere le impressioni d'uso nel mondo reale. Enrico mi ha descritto bene i pregi tecnici ma io vorrei sapere qualcosa di pratico, soprattutto riguardo il suono, se è neutra, colorata, se è più calda e piena oppure aggressiva e pungente, se esce bene etc, etc. Ciao
Io sono un possessore di questa cassa, la ho scelta perchè avevo bisogno di una cassa leggera e questa lo è  !!! Per quanto riguarda il sound io ho la UL210 con T12 ovvero uno dei due coni è "a cupola rovesciata" e devo dire che quando la provai con la L410 ,che monta gli stessi coni al neodimio ,notai subito che questi coni tendono ad essere molto pieni di basse ( da notare anche la notevole escursione mentre suonano) cosa che mi fece andare subito sulla UL2x10 che per ovvie ragioni di volumi non riempie quanto una 4x10 di dimensioni maggiori. Questa cassa ha un punto debole, ma come tutte le 2x10, non la si può portare fuori e non si può pretendere una 5 corda presente.In generale è una buona cassa , molto reattiva ,all'aperto soffre un po di volume per via dei suoi 8 ohm che atterrano gli ampli  (anche la lba-5 ha qualche problemino a spostarla per bene ahimè)  Per i live io prediligo la mia ats 2x12 compatta anch'essa, con impedenza 4 ohm, ma che non mi ha mai dato alcun problema di botta , suono equilibrato in ogni occasione e presenza. Questa è solo la mia esperienza, ma magari a te potrebbe star bene io ad oggi la utilizzo tranquillamente a casa.
|
| Condividi |
#12 Gio 20 Ago, 2015 13:44 |
|
 |
Vin
|
soffre un po di volume per via dei suoi 8 ohm che atterrano gli ampli
O forse perché la 2x10 ha una sensibilità di 99 dB mentre la 2x12 di ben 104 dB e coni più grandi?
#13 Gio 20 Ago, 2015 15:00 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|