Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Consiglio Per Testata E Cassa - Budget 1000? Circa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CONSIGLIO TESTATA E CASSA PER SUONO ROTONDO IN STILE COLDPLAY E U2 

albebass, purtroppo come ha fatto notare linobass, topic con questo andazzo, cioè "lista casuale di roba" sono vietati da Regolamento, sia perchè non portano a nulla, sia perchè di fatto non ti aiutano affatto.

hai messo sul piatto troppa roba, roba tutta diversa, che purtroppo non ti porta da nessuna parte.

per suoni di questo genere non serve chissà che amplificazione specifica, e gli stessi musicisti hanno usato roba della più svariata.
Clayton poi è uno che ha usato l'ira di dio di strumenti ed amplificatori, e soprattutto oserei dire che non ha mai avuto lo stesso "suono".
ha uno stile riconoscibile, che è ben diverso.

ora, perchè un topic del genere abbia senso devi indicarci un budget e farci capire anche in che situazioni andrai a suonare.

se deve essere una lista di quello che ti passa per la testa, oltre a non essere utile (perchè finchè non lo provi non puoi sapere), è un topic contrario al Regolamento.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CONSIGLIO TESTATA E CASSA PER SUONO ROTONDO IN STILE COLDPLAY E U2 

Mi scuso per la mia poca dimistichezza con il Forum.
Vi spiego meglio:
Ho un fender Jazz(AM.STD),un trace elliot Commando 15 che non mi soddisfa per niente.
Da Giugno dovrò suonare in pub e anche all'aperto,facendo cover dei Coldplay.
Il mio budget é sui 1000-1200€ e vorrei orientarmi sul nuovo(con l'usato ho avuto brutte esperienze)
Cosa mi consigliate?
Spero di non aver sbagliato anche questa volta;)

Io uso: solo le dita

albebass Invia Messaggio Privato

albebass ha scritto:  

Il mio budget é sui 1000-1200€ e vorrei orientarmi sul nuovo(con l'usato ho avuto brutte esperienze)

Questo è un vero peccato perché ti impedisce di fatto di orientarti sulla Aguilar e sulla Ampeg (quella vera, la serie SVT).

A costo di ripetermi, non ti resta che Ashdown: col tuo budget riusciresti in ogni caso a farti un bel rig (testata e due casse) della serie ABM. Per il genere che indichi è l'ideale. Certo, se dovessi fare cover dei Level 42 sconsiglierei.

Io uso: solo le dita

Vin Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  
Questo è un vero peccato perché ti impedisce di fatto di orientarti sulla Aguilar e sulla Ampeg (quella vera, la serie SVT).

A costo di ripetermi, non ti resta che Ashdown: col tuo budget riusciresti in ogni caso a farti un bel rig (testata e due casse) della serie ABM. Per il genere che indichi è l'ideale. Certo, se dovessi fare cover dei Level 42 sconsiglierei.

Rispetto alla serie "economica" dell'Ampeg (la Portaflex) ci sono molte differenze? Più che altro a livello di suono, a livello di componenti immagino ci siano differenze...

fidardo23 Invia Messaggio Privato

fidardo23, si parla di testate valvolari, a voglia che ci sono differenze.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

sardsurfer ha scritto:  
fidardo23, si parla di testate valvolari, a voglia che ci sono differenze.

Ah perfetto, sono ignorante del mondo Ampeg. Anche se il suono l'ho sentito e mi piace molto. Ho notato la serie Portaflex e visto il prezzo ero interessato, certo se la serie SVT è valvolare è un'altra storia...

fidardo23 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Consiglio Per Testata E Cassa - Budget 1000? Circa 

fidardo23, prenditi un minuto e rileggi Regolamento e vademecum (clicca sulle parole). non si quota mai per intero il messaggio precedente al tuo. per rispondere all'utente basta cliccare sul suo avatar. il quote selvaggio appesantisce il database e rende scomoda la lettura.

usa sempre la ricerca prima di aprire un topic. identificato il budget, sono usciti tantissimi topic. è sempre meglio tirarne su uno piuttosto che aprire uno nuovo, soprattutto se l'argomento è vago, se il budget lo sappiamo dopo un pagina intera e via dicendo.

ora che ti sono stati dati un po' di suggerimenti, prenditi il tempo necessario e cerca intanto di farti un'idea sui prezzi, sul suono (youtube è pieno di video demo, professionali e non) e quant'altro.
per quanto possiamo dirti noi, alla fine potrai sapere solo tu cosa ti va bene.
magari ti consigliamo tutti Ashdown, e poi ti fa schifo, non si può mai sapere.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi