| Autore |
Messaggio |
dede_bass
|
 Pick Up Select By Emg
salve,devo cambiare i pick up del mio mitico cat bass dell'87 della aria pro II con configurazione pj..volevo mettere gli emg che come tutti saprete costano n? cifra!ho visto questi pick up select by emg ha pochi soldi..sapete dirmi come sono?sono da buttare o per quel prezzo riescono a far qualcosa (magari non come dei veri emg)
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 17 Ott, 2006 12:27 |
|
 |
TGD
Bannati

Re: Pick Up Select By Emg
Select by EMG, MEC, MK1.... stessa fonte. Prodotti piu' che onesti made in korea.
|
| Condividi |
#2 Mar 17 Ott, 2006 12:45 |
|
 |
Jecks
|
i MEC del mio warwick, per quanto se ne parli male, mi sembrano degli ottimi PU
Io uso: plettro e dita
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#3 Mar 17 Ott, 2006 13:00 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Prova a cambiarli...
|
| Condividi |
#4 Mar 17 Ott, 2006 13:34 |
|
 |
alchemy
|
beh... tornando alla domanda iniziale: io non li conosco, ma sulla carta hanno caratteristiche decisamente diverse dai "veri" EMG... quindi per buoni che siano se cerchi il suono EMG non lo otterrai
attendo smentite!
____________________ Anche il bassista può avere un suono!
|
| Condividi |
#5 Mar 17 Ott, 2006 20:09 |
|
 |
ciropost
|
non ci posso credere! dede bass! Stavo cercando nel Forum proprio questo argomento. Incredibile anche io ho il tuo stesso basso e vorrei cambiarci i pickups, io l'ho comprato quando ero pischello proprio nel 1987 e ci sono molto affezionato, pensa che all'epoca mi feci aggiungere uno switch per mettere i pickups in controfase. Questo gi? migliora moltissimo il livello di uscita e la pulizia del suono.
Teniamoci in contatto perch? mi interessa se fai la sostituzione.
|
| Condividi |
#6 Mer 18 Ott, 2006 21:55 |
|
 |
Darsti
|
A mio avviso peggio non pu? andare ma di sicuro non sar? nulla da strapparsi i capelli.
A meno di problemi tecnici io risparmierei per una futura coppia di magneti di livello un po' pi? alto.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#7 Mer 18 Ott, 2006 23:12 |
|
 |
Danilanois
|
Io posso portare una mia piccola ma significativa esperienza:
un mesetto fa ho ritrovato in garage un bassetto fretless marca scrausa che avevo fatto refrettare.
Al tempo mi piaceva per la leggerezza e per la tastiera molto comoda.
Colto da un raptus di follia l'ho tipulito e riassemblato per bene, ho buttato nel cesso i P+J e ho preso un EMG-35CS, fresa alla mano ho allargato lo scasso per montarlo in posizione MM e sul retro ho fatto posto alla batteria.
Un solo volume + tono e gi? che l'avevo in casa ho cambiato il ponte con un Badass II.
Una BOMBA!
Irriconoscibile, nessun frusc?o, nessun problema di schermatura o masse, un suono mostruoso, da 2 settimane sto usando solo quello....
Tutto per dirti che se devi spendere per il pick up, spendi qualcosa in pi? e vai sul sicuro con robe "ufficiali".
Bye!
____________________ "Negli anni 80 pensavamo che meno fosse bene, ora abbiamo scoperto che di pi? ? anche meglio!" (Adam Clayton)
|
| Condividi |
#8 Gio 19 Ott, 2006 12:22 |
|
 |
|
|