Buonasera a tutti i megabassari,
possiedo un Warwick Corvette 5 corde frassino made in Korea, che ho scambiato con un Cort GB95.
L' ho sverniciato perchè il frassino aveva un orribile colore giallo limone e l' ho trattato con oli e cere per lasciarlo il più naturale possibile; dopodichè ho cambiato tutto l' hardware acquistando da Thomann meccaniche dorate, cioè ponte, nut, knobs, key tuner, insomma tutto. Purtroppo ho notato che il MI e il SI, difetto questo che si avverte anche suonandolo senza ampli, hanno un suono più ovattato delle altre tre corde. Avevo pensato di sostituire i pick up MEC Dynamic Correction con qualche modello Magnetics Della TDM (v. Piero Terracina). Siccome però ho speso gia un boato di soldi per tutto l' upgrade che gli ho fatto, e qualcuno mi ha detto che se un basso nasce così non c'è nulla da fare e non si risolve cambiando i pick up (questo qualcuno provò anche un Tobias da 3500 euro che aveva la 5A corda sorda), volevo sapere se quanto riferitomi è vero e se devo tenermelo così e archiviare il progetto della sostituzione dei magneti, o se voi avete qualche altro suggerimento.
Grazie a quanti daranno il loro contributo!