tonz
 Re: Preamp Per Music Man Da Sostituire
Quello da te linkato è semplicemente un disegno, non uno schema.
Basandosi solo sul disegno (quindi per nulla attendibile dal punto di vista elettrico) ti direi di ruotare totalmente la manopola del potenziometro da un lato (per es. tutto "rear") e seguire la traccia del segnale con un tester dal pcb del balance fino al connettore sul pcb principale e fare i collegamenti di conseguenza.
Questo potrebbe portarti anche a bypassare la schedina del balance e collegare i cavi del pickup direttamente all'IN sulla schedina principale, ma ripeto, senza schema elettrico l'unica è armarsi di tester e di tempo.
Se col tester non ti raccapezzi, sempre basandosi sul disegno (quindi aria fritta) e sperando che questo sia in scala, parlando di un potenziometro che funge da balance*, la soluzione più diretta sarebbe quella di saldare al contrario il potenziometro con l'asta rivolta verso l'interno dello scasso del basso in modo tale che non ingombri, settarlo a metà e dimenticarsene della sua esistenza (se la schedina ha i cavi lunghi potresti ignorare tutto quello che ho ho detto e semplicemente ruotare la schedina col potenziometro del balance verso l'interno, dal disegno i cavi sembrano corti e quindi non posso andare oltre).
*Questo perché, basandosi sul solito funzionamento dei potenziometri (se lo hanno impiegato in altra maniera non posso dirtelo dal disegno) che hanno il pin 1 massa, pin 2 output e pin 3 segnale (visti da sinistra verso destra con l'asta rivolta verso di te), avresti i pin 1-3 in posizione 3-1 e quindi l'uscita sul pin 2 non sarebbe toccata dalla modifica, semplicemente ruotando l'asta funzionerebbe al contrario.
Ultima modifica di tonz il Ven 22 Mag, 2020 22:25, modificato 1 volta in totale |