Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Preamp Per Music Man Da Sostituire
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Preamp Per Music Man Da Sostituire 

Salve ho un music man con regolazione a 3 bande + il volume ho comprato un preamp della Artec SE3 visto che ha 4 potenziometri + un balance ma nel music man il balance non serve avendo un solo pickup  quest'ultimo potenziometro è in piu' volevo sapere se qualcuno di voi ha la soluzione su come collegarlo aspetto risposte grazie lascio il link sullo schema del preamp
Link

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Salvatores72 il Ven 22 Mag, 2020 20:29, modificato 3 volte in totale 
Salvatores72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Preamp Per Music Man Da Sostituire 

Quello da te linkato è semplicemente un disegno, non uno schema.

Basandosi solo sul disegno (quindi per nulla attendibile dal punto di vista elettrico) ti direi di ruotare totalmente la manopola del potenziometro da un lato (per es. tutto "rear") e seguire la traccia del segnale con un tester dal pcb del balance fino al connettore sul pcb principale e fare i collegamenti di conseguenza.
Questo potrebbe portarti anche a bypassare la schedina del balance e collegare i cavi del pickup direttamente all'IN sulla schedina principale, ma ripeto, senza schema elettrico l'unica è armarsi di tester e di tempo.

Se col tester non ti raccapezzi, sempre basandosi sul disegno (quindi aria fritta) e sperando che questo sia in scala, parlando di un potenziometro che funge da balance*, la soluzione più diretta sarebbe quella di saldare al contrario il potenziometro con l'asta rivolta verso l'interno dello scasso del basso in modo tale che non ingombri, settarlo a metà e dimenticarsene della sua esistenza (se la schedina ha i cavi lunghi potresti ignorare tutto quello che ho ho detto e semplicemente ruotare la schedina col potenziometro del balance verso l'interno, dal disegno i cavi sembrano corti e quindi non posso andare oltre).

*Questo perché, basandosi sul solito funzionamento dei potenziometri (se lo hanno impiegato in altra maniera non posso dirtelo dal disegno) che hanno il pin 1 massa, pin 2 output e pin 3 segnale (visti da sinistra verso destra con l'asta rivolta verso di te), avresti i pin 1-3 in posizione 3-1 e quindi l'uscita sul pin 2 non sarebbe toccata dalla modifica, semplicemente ruotando l'asta funzionerebbe al contrario.

Ultima modifica di tonz il Ven 22 Mag, 2020 22:25, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato

Ma per logica il balance se lo escludo e collego il pickup sulla schedina principale dove si collega il balance visto che il pickup passerebbe dal balance andando a essere collegato sempre in in su scheda principale si salterebbe un passaggio diciamo non dovrebbe funzionare? Per ora aspetto che arrivi il preamp vediamo se col tester si riesce a capire meglio

Ma invece chiedere direttamente alla Artec?

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma invece chiedere direttamente alla Artec?
grazie lo sai che non ci avevo pensato?

Ragazzi vi informo che ho risolto bastava solo escludere il balance  tutto ok funziona alla grande ho notato addirittura che mi da dei bassi ancora più potenti

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi sostituire l'eko mm-300 con un jazz messicano keung01 Bassi&Co. 8 Ven 15 Feb, 2008 20:03 Leggi gli ultimi Messaggi
keung01
No Nuovi Messaggi Capotasto Warwick /Quale Fender per sostit... lostnet Bassi&Co. 30 Lun 17 Mar, 2008 16:53 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 cesare Ampli&Co. 4 Gio 24 Mag, 2012 14:58 Leggi gli ultimi Messaggi
cesare
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi