Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Warwick Corvette 5 C., Lakland 5501, Mayones Jabba5?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Warwick Corvette 5 C., Lakland 5501, Mayones Jabba5? 

Salve a tutti,
 ho posseduto per un certo periodo un Cort GB95 il quale però, nonostante i magneti humbucking Seymour Duncan, non mi ha mai entusiasmato per il suono un po' ovattato (tranne ovviamente quando era attivato lo switch per lo slap) e perché mi ha fatto faticare non poco con il set up per eliminare il suono sempre un po' sferragliante (operazione ottenuta facendo pareggiare i fret!).
Alla fine ho effettuato uno scambio alla pari con un Warwick Corvette 5 corde in frassino, di produzione coreana post 2000. Questo, nonostante il suono finalmente asciutto e pulito, monta i famigerati Mec, pick up che ho sostituiti su un altro Corvette 4 corde in bubinga con degli EMG attivi, ottenendo così un grande salto di qualità. E' vero che non si può paragonare un Cort attivo con un Warwick passivo ma, a questo punto, vorrei sapere se è una buona operazione la sostituire dei Mec con dei Delano in alnico o con la serie JMVC5 FE o JC5 HE/M2 o addirittura fare un nuovo scambio ad es.con un Lakland 5501, quindi di produzione coreana o, se lo trovassi sul mercato dell' usato, con un Mayones Jabba 5, che monta di suo i Delano.
 Cosa ne pensate di questi ultimi due bassi, e cosa alla fine mi consigliereste, considerando che il mio genere musicale è il rock blues?
 Susandomi per le mie idee confuse, ringrazio tutti anticipatamente per una illuminante risposta.

Io uso: solo le dita

Marcellone51 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Warwick Corvette 5 C., Lakland 5501, Mayones Jabba5? 

Marcellone51, con un topic del genere non ti puoi aspettare come risposte che una sfilza di opinioni personali assolutamente inutili per capire cosa realmente tu voglia dallo strumento.

Sono tutti strumenti validi, collaudati e diffusi quindi devi solo provarli con le tue mani e le tue orecchie.

Non entro in merito sulla bontà dal punto di vista economico degli scambi che hai fatto però se posso darti un consiglio, a meno che tu già non lo faccia, datti il giusto tempo per capire uno strumento.

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Warwick Corvette 5 C., Lakland 5501, Mayones Jabba5? 

senza contare che i topic di confronto non sono ben graditi ha detto tutto sardsurfer, sono tutti strumenti buoni, e puoi leggerne topic vari.
se non c'è un topic dedicato a quel preciso strumento, aprine uno specifico, non una lista di confronto, che è come elencare il menù di primi e chiedere quale è meglio tra carbonara ed amatriciana.

qua chiudo

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Badass II sul mio rockbass corvette?!? Remb Bassi&Co. 15 Lun 29 Mag, 2006 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Remb
No Nuovi Messaggi Autenticitià Lakland Skyline 5501 vio Bassi&Co. 2 Mar 07 Lug, 2015 14:15 Leggi gli ultimi Messaggi
vio
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3

Lista Permessi