Salve a tutti,
ho posseduto per un certo periodo un Cort GB95 il quale però, nonostante i magneti humbucking Seymour Duncan, non mi ha mai entusiasmato per il suono un po' ovattato (tranne ovviamente quando era attivato lo switch per lo slap) e perché mi ha fatto faticare non poco con il set up per eliminare il suono sempre un po' sferragliante (operazione ottenuta facendo pareggiare i fret!).
Alla fine ho effettuato uno scambio alla pari con un Warwick Corvette 5 corde in frassino, di produzione coreana post 2000. Questo, nonostante il suono finalmente asciutto e pulito, monta i famigerati Mec, pick up che ho sostituiti su un altro Corvette 4 corde in bubinga con degli EMG attivi, ottenendo così un grande salto di qualità. E' vero che non si può paragonare un Cort attivo con un Warwick passivo ma, a questo punto, vorrei sapere se è una buona operazione la sostituire dei Mec con dei Delano in alnico o con la serie JMVC5 FE o JC5 HE/M2 o addirittura fare un nuovo scambio ad es.con un Lakland 5501, quindi di produzione coreana o, se lo trovassi sul mercato dell' usato, con un Mayones Jabba 5, che monta di suo i Delano.
Cosa ne pensate di questi ultimi due bassi, e cosa alla fine mi consigliereste, considerando che il mio genere musicale è il rock blues?
Susandomi per le mie idee confuse, ringrazio tutti anticipatamente per una illuminante risposta.

S.P.Q.R. / Numana (AN)
ha detto tutto sardsurfer, sono tutti strumenti buoni, e puoi leggerne topic vari.