Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

East UK E Pickups Attivi, Avete Esperienza?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio East UK E Pickups Attivi, Avete Esperienza? 

Salve ragazzi, non avendo trovato nulla nell'Archivio del froum posto questo quesito in un nuovo 3D che penso possa essere di aiuto a chiunque volgia anche in furuto perseguire questa strada...

Dopo anni di felice rapporto con il J retro ed i pickups CS 60, voglio passare agli EMG J attivi.
Già ho avuto conferme da John East che la cosa è fattibilissima, e che a detta sua la resa è anche migliore che con i pickups passivi, quindi non appena raccimulo i soldini..... si va.

Nel frattempo però volevo sapere se qualcuno di voi avesse già sperimentato l'accoppiata East Uk con pickups attivi, non necessariamente per forza EMG J, e quali sono le proprie opinioni.

Visto che siamo su un Forum, sono bene accette anche possibili locubrazioni mentali dettate dalle vostre esperienze o anche mere speculazioni scaturite dalle vostre ideologie

BELLAAAAAAA, e buona musica a tutti

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: East UK E Pickups Attivi, Avete Esperienza? 

maniandrea72, gli emg attivi non han già un preamp interno?

lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

lidel, e con ciò? L'EMG propone controlli attivi boost/Cut per alti e bassi per pickups sia passivi che attivi, ergo, non credo ci siano problemi.

maniandrea72, con gli emg prenderei i controlli della sua elettronica, esperimenti del genere non mi ispirano piu' di tanto. si parla non di 2 soldi ma di una discreta cifra. tutti gli emg che ho sentito o erano usati con il preamp interno o con la sua elettronica a parte. davvero un gran bel suono ed un'accoppiata ben riuscita ( e ci mancherebbe!). al limite con la east uk prenderei un pickup passivo di qualità

lidel Invia Messaggio Privato

maniandrea72,

io non ho esperienza diretta di EMG+east, però ho/ho avuto parecchio bassi con pickup EMG ed elettronica "estranea"

suonano sempre, comunque, molto bene

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

lidel, con la east UK ho i Fender CS60 e dierei che sono ottimi pickups passivi, ma come detto cerco un suono diverso ecco perchè gli EMG attivi della serie classica, che sono quelli che ho sullo spector, che tra l'altro non usa elettronica EMG ma la spector.

LegaliZena,  grazie,
Avevo ipotizzato che essendo i pickups ottimi e l'elettronica east UK a mio avviso molto valida, non vedevo grossi problemi ad accoppiarli.
Certo che se qualcuno che magari abbia già affrontato la situazione, mi dicesse, LASSAPRORPRIOSTA', perchè il suono si distorce, viene un mappazzone, fischia ecc, è un altro discorso

Avevo una East U-Retro 5 Knob Deluxe, presa su suggerimento di un amico che la usa su tutti i suoi Zon.
Installata sul mio vecchio Sonus Custom ha decisamente migliorato la pulizia del suono, sul Legacy invece aveva un suono flat atroce.
Troppo carico di basse e l'EQ andava modificata pesantemente già per avere un suono normale.
Rivenduta immediatamente.
Concordo con chi suggeriva di evitare esperimenti, il rischio di un risultato spiacevole non è del tutto improbabile.

ialma Invia Messaggio Privato

maniandrea72, magari se trovi due J EMG usati e tenuti bene eviti di rimetterci troppo in caso non ti piacessero.  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, stavo infatti guardando su MM se riuscivo a trovarli, ma devo studiare un attimo il da farsi.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi MUSIC STORE ITALIA,avete Avuto Esperienze? Emanuele Nazzaro Le Affinità Bassistiche 19 Gio 10 Nov, 2011 09:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Mika
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-

Lista Permessi