Ciao a tutti gli utenti di MegaBass,
vi scrivo, per sapere se anche voi vi siete sfortunatamente ritrovati nella mia medesima condizione:
Possiedo un Ibanez SR506 - 6 corde, da quasi 2 anni.
Appena acquistato, ho riscontrato un problema... Il basso mi "friggeva" sul 7 tasto esclusivamente sulla corda del DO Alto (la prima) e sulla corda del SI basso (sull'ultima), al tempo l'avevo ridato indietro al negozio per farmelo sistemare in garanzia.
Di recente l'ho portato a fare un setup, dato che in seguito ad una mia errata sostituzione delle corde, mi si era alzato notevolmente l'action. Appena ritirato tutto ok, action basso (con mia estrema soddisfazione per la comodità nel suonare), e nessun problema.
Dopo un giorno ho notato il medesimo problema che riscontrai all'acquisto ossia il basso mi frigge sulla corda più fine e su quella più spessa, sempre e solamente sul settimo tasto. Sicuramente lo riporterò dal liutaio che me l'ha regolato, ma volevo chiedere, se qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema sullo stesso basso o su un altro basso, preferibilmente 6 corde e con 2 truss-road di regolazione del manico.
Inoltre volevo chiedere se secondo voi, è dovuto all'action basso o ad altro. Siccome mi trovo estremamente bene con l'action così basso, mi piacerebbe sapere se si possa risolvere il problema senza alzare l'action, e se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, come ha risolto il problema.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte, e faccio i complimenti per il Forum.
Ciao!

La Spezia