| Autore |
Messaggio |
ninjacampione
Contributor

|
 Ibanez BTB 6 Corde Sul Mercatino
Ragazzi, cosa mi sapete dire di questo ibanez qualcosa? che modello ?? il prezzo ? adatto? come suona?
lo compro?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di ninjacampione il Ven 05 Lug, 2013 14:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Ven 05 Lug, 2013 13:52 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Ibanez Sei Corde Sul Mercatino
Perch? Affinit??
Sposto in Bassi&co.
|
| Condividi |
#2 Ven 05 Lug, 2013 13:56 |
|
 |
Sanga94
|
Quei pickup sono tipo quelli humbucker della fender, quindi non ha il solito suono metallico, ma pi? profondo
|
| Condividi |
#3 Ven 05 Lug, 2013 13:57 |
|
 |
ninjacampione
Contributor

|
A parte le sei corde, sto cercando un suono abbastanza moderno, lontano dalla legnosit? del jazz. anche se ha i pickup in quella posizione, dite che ci sta?
|
| Condividi |
#4 Ven 05 Lug, 2013 14:01 |
|
 |
Sanga94
|
? quello ? soggettivo, per? ? un basso attivo, e dalla posizione pickup dovrebbe essere una basso bello versatile.
Comunque il modello ? BTB 6 corde, cambia titolo magari qualche proprietario ti d? la sua opinione.
|
| Condividi |
#5 Ven 05 Lug, 2013 14:41 |
|
 |
Izze
Contributor

|
ninjacampione ha scritto: A parte le sei corde, sto cercando un suono abbastanza moderno, lontano dalla legnosit? del jazz. anche se ha i pickup in quella posizione, dite che ci sta?
Ce l'ho avuto. Dal profondo del cuore: lascia perdere.
Pesante, pickup floppissimi, elettronica che a prima vista sembra offrire un sacco di alternative ma che appena ci inizi a smanettare non ne cavi un suono bello che sia uno, hardware scadente e facilissimo all'ossidazione.
C'ha tanti suoni? S?, ma non sono mai riuscito a collocarli in un contesto preciso.
C'ho fatto le prime esperienze in studio e pi? di un fonico c'ha recitato svariati mesi di calendario.
Tempo fa pensavo di cambiargli pickup ed elettronica contattando Terracina, il quale mi disse che di Ibanez cos? ne ha rivitalizzato qualcuno, se non altro per questioni affettive (e perch? il manico comunque era bello comodo), ma boh se la spesa valeva l'impresa.
Ce ne sono di bassi "moderni" che suonano meglio di questo, anche nella sua fascia di prezzo.
Sanga94 ha scritto: Quei pickup sono tipo quelli humbucker della fender, quindi non ha il solito suono metallico, ma pi? profondo
Non pensavo che questi pickup fossero mai stati rappresentativi degli strumenti Fender, poi magari ricordo male io
Sanga94 ha scritto: ? quello ? soggettivo, per? ? un basso attivo, e dalla posizione pickup dovrebbe essere una basso bello versatile.
Comunque il modello ? BTB 6 corde
Ma l'hai mai provato? Non ? che un basso lo vedi in foto e capisci come suona eh
Il modello comunque ? BTB406QM, per essere precisi
____________________ Twitter
|
| Condividi |
#6 Ven 05 Lug, 2013 15:31 |
|
 |
Sanga94
|
 Re: Ibanez BTB 6 Corde Sul Mercatino
No non l'ho mai provato, ma diciamo che l'ibanez ? stata la marca che ho provato di pi? in 2 anni, pensavo di conoscere la marca e quindi di conoscerne le insidie, invece non c'? mai limite al peggio.
Scusa ho dato delle conclusioni affrettate
|
| Condividi |
#7 Ven 05 Lug, 2013 18:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ninjacampione, se vuoi un 6 corde a prezzi buoni, io andrei sul modello SR506, che usato si trova a buoni prezzi.
ho avuto modo di provare gli SR di quella serie (per l'esattezza per? i 600, con il frassino), e non erano niente male. ottimo suono, "moderno" ma funzionale.
il mio maestro invece aveva il modello 506, mogano, ed era un signor basso. se non fosse stato sei corde, glielo avrei comprato  infatti sto ancora aspettando l'occasione per comprarne uno.
peculiarit? degli Ibanez di questa serie, anche se similissimi (e con la stessa elettronica) ai Cort A e B, ? che hanno i pickup un po' pi? spostati verso il manico, quindi il suono ? IMHO un po' pi? bilanciato, e non si rischia il suono "chitarrino".
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#8 Ven 05 Lug, 2013 20:44 |
|
 |
ninjacampione
Contributor

|
Grazie dei consigli ragazzi, ho le idee pi? chiare e mi avete frenato la GAS  . Forse andr? aprovarlo lo stesso, ma gi? ho idee diverse.
Avevo dei dubbi dato che il tipo stava relativamente vicino a me ed il prezzo per un sei corde mi sembrava molto buono (ma gi? quello indicato da pier ha una forma che mi aggrada di pi? e costa infatti uguale).
Mi sa che far? musina e aspett? per qualcosa di pi? profescional, sono stanco degli strumenti voglio ma non posso.
|
| Condividi |
#9 Sab 06 Lug, 2013 11:32 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
ninjacampione, il buon Pier ti ha consigliato bene, ho avuto un sr 505 per un anno, l'unica pecca che riscontravo era sugli alti che secondo me suonano un po finti ma per il resto non avevo nulla di cui lamentarmi, ? leggero, un low B da paura e un manico da corsa.
|
| Condividi |
#10 Sab 06 Lug, 2013 12:15 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
dropdead87, purtroppo ? quell'elettronica che ha un po' di limiti. per? vab?, son cose che si cambiano
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#11 Sab 06 Lug, 2013 19:25 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Pier_, il liutaio di fiducia mi aveva sconsigliato di venderlo e voleva metterci pick up ed elettronica emg, ma alla fine ero andato dritto pe dritto e dal ricavato avevo aggiunto ai soldini gia conservati per comprare il precision.
Ultimamente ne sento la mancanza e visti i prezzi un pensierino per riprenderlo lo sto facendo
|
| Condividi |
#12 Sab 06 Lug, 2013 20:43 |
|
 |
|
|