| Autore |
Messaggio |
odysseios
|
 Nuovo Hofner V64
Presentato quest'anno a Francoforte, il V64 sostituisce gi? nelle ordinazioni il V63.
Unica differenza apprezzabile: il binding sul manico (come il Contemporary).
Per il resto ? pressoch? invariato: meccaniche singole (e magari montate storte e asimmetriche, come vuole la pi? recente tradizione liuteristica Hofner), bullet case in dotazione... c'? da chiedersi se anche il prezzo rester? invariato o se si avviciner? di pi? a quello del V62.
Io uso: solo le dita
____________________ Salve
O.
"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Sab 02 Ott, 2010 11:12 |
|
 |
doctor_moggi
|
 Re: Nuovo Hofner V64
vado parzialmente OT e non voglio assolutamente essere polemico : ma dal punto liuteristico gli Hofner attuali valgono i soldi che costano ?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Sab 02 Ott, 2010 11:53 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Sab 02 Ott, 2010 12:08 |
|
 |
odysseios
|
Probabilmente no, si sfrutta in parte la fama di feticcio beatlesiano e in parte il fatto che si tratta di un prodotto fatto a mano.
Di certo il prezzo dovr? essere superiore a quello di un Contemporary, Hofner da catena di montaggio, vista la differenza nei legni e nel procedimento, per? da qui a costare 1700-2000? ce ne corre... ma sicuramente ci sono altri casi nel mondo dei bassi.
O.

|
| Condividi |
#4 Sab 02 Ott, 2010 12:24 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Oh s?, quanti ne volete.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#5 Sab 02 Ott, 2010 12:50 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
doctor_moggi, ma neanche quelli vecchi!!! avevo un hofner del 64 (non riedizione) e faceva schifo!! premesso che io sono un feticista dei beatles, questo basso l'ho venduto dopo un mese.
action mostruoso, manico minuscolo e ponte.....vabb? non mi dilungo.
credo che se paul mccartney non l'avesse avuto, avrebbe venduto 3 bassi la hofner!!!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#6 Sab 02 Ott, 2010 13:16 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Si tratta per? di uno di quei classici casi in cui se vuoi QUEL suono non hai alternative.
IMHO s'intende.
|
| Condividi |
#7 Sab 02 Ott, 2010 13:34 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
odysseios ha scritto: Probabilmente no, si sfrutta in parte la fama di feticcio beatlesiano
Direi anch'io... e lo dico da assoluto cultore dei Beatles e McCartney.
Vero anche ? che se vuoi quel tipo di sonorit? non esci da quel tipo di basso come scelta
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#8 Sab 02 Ott, 2010 13:53 |
|
 |
odysseios
|
ga77,
Con gli Hofner vintage c'? da andarci con i piedi di piombo, lo stesso McCartney qualche anno fa ha fatto rivampare completamente il suo da un grosso liutaio di NY (Mandolin Bros.) poich?, in disparte da anni, era diventato insuonabile.
Ora, attaccato al Mesa Boogie 400 del Macca, fa la sua porca figura (ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=jApNq1mdoi0).
Il suono ? tipico, c'? poco da fare, se non piace non c'? da discutere, ma se piace... allora mano al portafogli, amici miei.
O.

|
| Condividi |
#9 Sab 02 Ott, 2010 14:14 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Il mio Epiphone Viola da 200? fa la stessa cosa e non d? problemi.
|
| Condividi |
#10 Sab 02 Ott, 2010 14:36 |
|
 |
odysseios
|
Non ho mai provato l'Epiphone, meno che meno insieme a un Hofner, non ho elementi per giudicare.
Posso solo dire che, a detta di chi possiede l'intera gamma Hofner, l'Ignition (il modello low-end) ha un suono molto simile ma i pickup cinesi hanno un'uscita meno potente rispetto alla reissue, e il Contemporary col suo sustain block ha un suono pi? moderno e meno legnoso.
L'unico difetto che posso ascrivere all'Ignition, che possiedo, ? che non lo si pu? guardare se raffrontato a un Made in Germany, ma se uno bada esclusivamente al sodo non gli importa se non ? "The Real Thing".
Disgraziatamente per? non ? il mio caso, per cui prima o poi far? lo stanziamento e amen.
O.

|
| Condividi |
#11 Sab 02 Ott, 2010 15:01 |
|
 |
|
|