| Autore |
Messaggio |
lordpz
|
 E Del Rockbass By Warwick Fortress 4 Fretless Che Ne Dite?
Ciao a tutti, ormai sono mesi e mesi che sto cercando di comprarmi un warwick di seconda mano sia su mercatino che su ebay germania, ma credo di aver preso coscienza di non potermelo affatto permettere  .. cos? per ora vorrei ripiegare su qualcosa di piu piccolo. Su ebay tedesco ho trovato un Rockbass by Warwick Fortress 4 Fretless nuovo (bolt-on, corpo in frassino, attivo, mec p/j) a 425 ueri.... che ne dite?
Lo so che si puo trovare un buon warwick di seconda mano a poche centinaia di euro in piu che sia migliore di questo, ma il punto ? che io non ho piu soldi e ora sto suonando con un Jim Harley (?!?!?).. capite?
Quindi vi chiedo, voi cosa ne pensate per qualit? prezzo?
grazie veramente!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 02 Mar, 2010 22:09 |
|
 |
ale29
|
 Re: E Del Rockbass By Warwick Fortress 4 Fretless Che Ne Dite?
Tu vuoi proprio un fretless o il fatto che sia fretless ? una "coincidenza" e punti solo al lato economico?
Perch? se ti va bene un fretted, si trovano in giro warwick usati a veramente pochi euro in pi? (come questo http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1526421.html)
|
| Condividi |
#2 Mar 02 Mar, 2010 22:16 |
|
 |
lordpz
|
Il lato economico ? importante. Diciamo che molti bassi gli ho esclusi per questo motivo. Il fatto che sia fretless non ? una coincidenza; certo, non per forza deve esserlo ma diciamo che ha un valore in piu.
Quel warwick che tu mi dici (ale29) lo conoscevo, ma non sempre riesco ad andare a provare lo strumento, e allora non riesco a comprare un basso di 2?mano senza prima provarlo. Certo, la fregatura la posso avere anche con uno nuovo, ma diciamo che la probabilit? ? minore.
Da quello che dici, o meglio che non dici, devo dedurre che secondo te non ? un buon acquisto?
|
| Condividi |
#3 Mar 02 Mar, 2010 23:31 |
|
 |
Dark Lord
|
Vai sui Cort..non mi ricordo che modello, ma non costa tanto!
|
| Condividi |
#4 Mar 02 Mar, 2010 23:58 |
|
 |
lordpz
|
A dark lord.. io pensavo che i cort (che se non sbaglio sono una sotto marca dell'ibanez) fossero peggio dei rockbass...
|
| Condividi |
#5 Mer 03 Mar, 2010 10:18 |
|
 |
eddogabonzo
|
Io uso: plettro e dita
____________________ Avvertenze:
le affermazioni sopra citate sono espressione dei pensieri dell'Autore che si scusa anticipatamente nel caso in cui Esse abbiano urtato o offeso la sensibilit? di qualcuno.
|
| Condividi |
#6 Mer 03 Mar, 2010 14:17 |
|
 |
lordpz
|
Grazie per la lezione sui Cort.. ho capito, capito... fanculo i rockbass (per? nessuno mi ha spiegato perch?)
|
| Condividi |
#7 Mer 03 Mar, 2010 14:34 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
lordpz, i rockbass son dei bassi onesti eh, soltanto che col suono Warwick non c'entrano molto.
ci sono altre discussioni a riguardo...
ma considera che se ne devi spendere 450 per un rockbass con 600? ti prendi un corvette usato!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#8 Mer 03 Mar, 2010 14:37 |
|
 |
highzed
|
...ma ci ha fatto capire che non li ha 600 euro...
Io possiedo un Warwikck e un Rockbass (vampyre) e posso dirti che la differenza tra i due certo ? abissale, ovvio come suono ma anche come materiali, come feeling...
Per? detto ci? posso assicurarti che non sono cattivi bassi i rockbass, anzi, su quella cifra secondo me c'? ben poco di meglio. Il mio rockbass suona bene, ha un'equalizzazione molto incisiva, ? uno strumento robusto... Insomma secondo me se davvero non puoi arrivare ad un corvette usato non dannarti l'anima.
E poi ricorda che dipende molto da che amplificazione possiedi, a casa o dove suonerai, se non ? un buon impianto credimi che neanche senti tutta questa differenza...
____________________ Actually using:
Warwick Corvette $$ Nirvana Black 5st (2007)
Rockbass by Warwick Vampyre 5st (2009)
"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason
|
| Condividi |
#9 Mer 03 Mar, 2010 15:12 |
|
 |
lordpz
|
Ho capito, quindi secondo voi tra un rockbass fretless attivo nuovo a 425 ed un warwick corvette standard passivo di seconda mano a 550-600 (sempre che ho 150 euro in piu) mi consigliate tutti il warwick.
Quindi, scusate la mia enorme ignoranza, alla fine non ? cosi importante avere uno strumento attivo? Nel senso, meglio un warwick passivo che un rockbass attivo?
|
| Condividi |
#10 Mer 03 Mar, 2010 16:10 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
lordpz, avere un basso attivo vuol dire avere un EQ un board... non c'entra niente meglio o peggio, v? a gusti.
su molti bassi economici ? pi? un danno che un pregio, in quanto ? scadente e castra molto il suono del basso in passivo.
quindi anche il preamp incide, e se non ? buono ? meglio averlo passivo.
io aspetterei di avere dei soldi in pi? e mi prenderei un W, anche perch? ripeto un rockbass non suona come un Warwick vero, per ovvi motivi liuteristici.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Mer 03 Mar, 2010 16:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Mer 03 Mar, 2010 16:33 |
|
 |
|
|