Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo (si Fa Per Dire) Squier JV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo (si Fa Per Dire) Squier JV 

Ed eccomi qui a presentarvi il mio nuovo pargolo: uno Squier JV Precision  
Posseggo gia un JV Jazz e mi ci trovo una bomba, e questo Precision pare sapere anch'egli il fatto suo.
Il suono ? quello del Precision, c'? poco da scrivere... stasera lo prover? in sala col gruppo e vedo come si comporta nel mix!
Nel fratempo beccatevi qualche foto  
Il seriale si riferisce ad un periodo che va dall'83 all'84 ( JV90xxx ) e la data sul tacco del manico conferma: 9 Aprile 1984 (anche io sono nato il 9 Aprile... questo ? il destino).
Ad occhio direi che le parti sono tutte originali (forse sono stati rifatti i tasti perche vedo che sono nuovissimi e ben fatti), l'unico dubbio ce l'ho sui pick-up: come vedete dalla foto sono marchiati Fender, cosa strana visto non ne ho mai visti di magneti del genere sulle serie JV. Chieder? lumi sul Forum ufficiale, ma comunque ? giusto una curiosit?... questi tirano fuori un bel suono!

Apparte una bella pulita ed un set-up generale, il primo intervento sar? un bel cambio di battipenna... bianco non mi piace proprio, sono indeciso tra nero o rosso.

img_0002
img_0010
img_0011

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di ancarano il Mer 27 Gen, 2010 10:16, modificato 3 volte in totale 
ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo (si Fa Per Dire) Squire JV 

Per il battipenna, io andrei diretto sul nero!! E' troppo una figata il Precision nero con battipenna nero!!!

Ovviamente, a mio gusto!  

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Quoto per il nero !  

Io uso: solo le dita

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

ancarano, strani quei pick up.. sembrano degli EMG.. non so se la fender ha mai fatto degli split coil del genere.. sentiamo i pi? esperti..

endorsment

pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage

pastorius87, li ho gi? visti su altri modelli Fender degli anni 80. Sinceramente non mi ricordo su che modello per?.
ancarano, molto bello l'acero del manico! Si merita una foto tutta per lui secondo me  
Complimenti!  

Vario Invia Messaggio Privato

^ ^ ^

Quoto la bellezza dell'acero di questo basso.

Bravo.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Vedrei bene l'aall black sul manico in acero, su questo, un tortoise e' la morte sua.....
Come dice Vario, sono PU originale Fender Jap del periodo.
Li ho visti su qualche modello Jazz Special dell'epoca

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Nero con battipenna tartarugato ho gia il Jazz, vorrei evitare di averne un'altro uguale

Comunque, il manico ? in palissandro, non acero!
Sui pick-up l'unica cosa certa ? che sono originali Fender, la scritta sopra non mi pare proprio taroccata. Che siano o meno nati insieme al basso non saprei, ma secondo me sono stati cambiati successivamente perche non ne ho mai visti di simili su altri JV!

A regolazioni e pulitura ultimata vedr? di mettere qualche sample audio di entrambi i JV.

ancarano

Il manico e' acero ! E' la tastiera che e' in palissandro !

Ultima modifica di contra il Lun 25 Gen, 2010 19:03, modificato 1 volta in totale 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email

contra, hai ragione, io parlavo del manico ed ho scritto tastiera (l'emozione    ) e nelle vostre risposte ho letto tastiera invece di manico  
Sorry

Comunque credo sia una caratteristica dei JV questo acero con una tonalit? un tantino scurita, sul Jazz JV ? praticamente uguale!

Ultima modifica di ancarano il Lun 25 Gen, 2010 19:09, modificato 1 volta in totale 

proprio bello sto P  

ancarano ha scritto:  
sono indeciso tra nero o rosso.

qualunque tu metta, non sbagli  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ho indagato un p? sulle strane sigle stampate sul manico e sull'incavo del manico in testa al body:

questo basso in particolare ? della serie "Domestic" ovvero la linea di JV commercializzati all'interno del mercato asiatico.
Si distingue dalla serie "Export" per le meccaniche non in stile vintage (in effetti sono diverse dal Jazz che ho della serie Export) e dal ponte con le sellette non scanalate (dalla foto forse si vede, sono lisce con il solo incavo della corda).

Come al solito sulla bont? dei legni dell'una e dell'altra serie ognuno ha la propria opinione.
Ce li ho tutti e due sotto le mani, secondo me sono entrambi due bassi ben fatti e sfido chiunque a distinguere dal suono la serie Export dalla serie Domestic (della quale fino a ieri non ero neanche a conoscenza... non si finsice mai di imaprare    )
Forse la serie Domestic ? meno curata nelle vernici del body, ma sono bassi che ormai hanno quasi 30 anni, ? difficile giudicare se le varie imperfezioni siano dovute a scarsa cura nella costruzione o non curanza dei precedenti proprietari.
Per quanto riguarda i magneti, ho avuto la conferma che non sono quelli originali, sono (come suggerito gia da qualcun'altro) pick up usati sui cugini giapposotti Fender.
Comunque suonano bene, quindi per ora li tengo cos?  

Se qualcuno possiede un'altro JV mi piacerebbe un confronto!

Ultima modifica di ancarano il Mer 27 Gen, 2010 09:07, modificato 1 volta in totale 

http://www.warmoth.com/Pickguard/PBassPickguard.aspx prova il silver pearl (l'ultimo della terza fila...)

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Ciao , anch'io ho un Precision Squier JV dell'82-83 , riedizione 57 , 2 toni sunburst con tastiera in acero .
L'ho preso nel 1995 per 350mila lire con custodia sua rettangolare .
E' un basso fantastico , ha un manico incredibilmente scorrevole , peso 4,4 kg non poco ma giusto per uno squier .
Quando l'ho preso aveva gi? un Single coil Dimarzio aggiunto al ponte ( questo comporta una riduzione del valore a livello collezzionistico , ma me ne frego altamente ) e suona veramente bene.
Molti trascurano questi bassi e preferiscono prendere il classico Precision standard USA ma secondo me , almeno il mio , non regge il confronto ( usati completamente originali stanno sui 800 euro )
Ho avuto altri Precision e un Jazz Bass che ho venduto perch? con questo mi trovo meglio
Scusate se sono andato OT

summilux73 Invia Messaggio Privato

io ne ho un bianco, re 62 tastiera in palissandro...tutto originale.
il miglior P mai avuto.

P.S. Squier no Squire   anche perch? Squire usava un Rick

Ultima modifica di Migueldicarlo il Mer 27 Gen, 2010 10:12, modificato 1 volta in totale 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio Re: Nuovo (si Fa Per Dire) Squier JV 

Migueldicarlo, chiaramente hai ragione, ma ti giuro che ? un errore di battitura dovuto alla velocit?  

Comunque, mi spiegate da cosa riconosco di quale modello ? la riedizione? Non sono per niente documentato sui modelli vecchi Fender!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Accordatore, Cosa vuol dire FLAT e cosa vu... joSKAnkjo Le Affinità Bassistiche 5 Sab 08 Apr, 2006 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Cosa vuol dire watt RMS jacks Ampli&Co. 7 Sab 16 Set, 2006 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
ceskobassman

Lista Permessi