| Autore |
Messaggio |
nemslash
|
 Informazioni Su Pick Up Fender
salve a tutti,ultimamente stavo pensando di sostituire i pick up al mio jaguar,non ? che non mi vadano bene ma a volte in passivo li sento un p? troppo nasali e non mi sodisfano a pieno,avete presente quando suonate e tirate fuori un bel suonone che per? non ? ancora quello che cercate?vorrei optare pur sempre per un prodotto fender per restare all'incirca sulle stesse sonorit? evitando quel suono nasale...cerco un suono medioso con una gran botta,come un pugno nello stomaco,cosa mi consigliate?accetto qualsiasi consiglio,di pick up ne so ben poco purtroppo...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 26 Apr, 2009 12:14 |
|
 |
El Cosacco
|
 Re: Informazioni Su Pick Up Fender
montaci i custom shop avranno sicuramente una bella risposta sia sui bassi che sui medi che sugl'alti perdi un p? di volume ? aumenti di definizione
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Dom 26 Apr, 2009 13:18 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
El Cosacco, mahh... non saprei, la "nasalit?" che si vuole evitare ? proprio tipica delle medie frequenze, che sono poi la prerogativa del suono dei Jazz Bass (il jaguar monta gli stessi PU)
#3 Dom 26 Apr, 2009 13:24 |
|
 |
El Cosacco
|
marcinkus ciauz , il basso di nemlash prima era il mio  , e ti posso garantire che con i custom shop ci guadagnava proprio tantissimo , per? quoto il fatto della nasalit? ,alla fine , io quel basso lo usavo passivo per lo studio e attivo quando suonavo perch? proprio carico di bassi come piace a me
|
| Condividi |
#4 Dom 26 Apr, 2009 13:28 |
|
 |
nemslash
|
el cosacco quali erano le differenza sostanziali tra i 2 tipi di pick up?
Ultima modifica di nemslash il Dom 26 Apr, 2009 13:39, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Dom 26 Apr, 2009 13:30 |
|
 |
El Cosacco
|
quelli che hai ora hanno pi? volume , se usi distorsioni molo compresse soprattutto se usi roba di fuzz e compressori ottici , attivo o passivo ha poca differenza , con quelli originali il suono ha pi? volume rispetto i custom shop e meno definizione , da attivo con i custom shop hai realmente un bel sound , alla fine la scelta la dovresti fare su 2 tipi di pick up fender i custom shop se cerchi un suono pi? vintage e i noiseless se cerchi qualcosa di pi? moderno , io ho sempre montato custom shop ma i noiseless so da provare
|
| Condividi |
#6 Dom 26 Apr, 2009 13:44 |
|
 |
nemslash
|
dove li trovo i custom shop?e a che prezzo?
|
| Condividi |
#7 Dom 26 Apr, 2009 13:59 |
|
 |
|
|