| Autore |
Messaggio |
Stochk
|
 Upgrade Ibanez GSR205
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e non sapevo dove postare, perci? creo qui il topic, spero non sia un problema.
Come da titolo, vorrei fare un upgrade del mio Ibanez GSR205, pensavo di montare dei pickups un po' pi? seri.
Magari mettere al ponte un pickup stile MusicMan (adoro come suonano gli StingRay), mentre al manico qualunque pickup abbia un po' pi? di corpo rispetto agli attuali.
Avete qualche consiglio da darmi?
Non sono esperto di modifiche, quindi mi sto muovendo alla cieca su dei gusci d'uova
Grazie 1000 in anticipo a tutti
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Sab 19 Gen, 2013 09:26 |
|
 |
Tomurai
|
 Re: Upgrade Ibanez GSR205
Non fare scassi per infilarceli. Tieni conto che rivendendolo i soldi dei pick up non te li considerano
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Sab 19 Gen, 2013 09:32 |
|
 |
Theorized
|
Tomurai, se decide di venderlo pu? sempre rimontare il vecchio pick up, mica lo deve buttare  .
L'unico problema sarebbe dover modificare lo scasso al ponte per il pick up dello stingray, cosa alquanto sconveniente su un basso di questo livello.
In ongi caso: magneti nuovi + mano d'opera per uno scasso nuovo e magari per il montaggio dei pick up...
Vendi il basso e prendine uno che ti piace di pi? aggiungendo al budget i soldi per questi lavori.
Ultima modifica di Theorized il Sab 19 Gen, 2013 10:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Sab 19 Gen, 2013 10:28 |
|
 |
Stochk
|
Avete ragione, ? sicuramente pi? conveniente prendere un basso nuovo o usato che suoni meglio piuttosto che modificare il vecchio, ma questo non lo posso vendere, ho motivi affettivi che mi portano a tenerlo.
Cos? come il mio vecchio Fenix 4 corde (il mio primo basso).
Diciamo che con l'acquisto dei pickups speravo di avere un miglioramento dello strumento ad un prezzo "contenuto".
Ho trovato dei pickups che potrebbero andare bene, posso linkare il collegamento ad un Sito?
Appena sar? possibile passer? ad uno StingRay 5 corde, ma ora proprio non ce la fo
P.S.: Avete consigli su quali altri pickups potrei montare al ponte?
Ultima modifica di Stochk il Sab 19 Gen, 2013 11:22, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#4 Sab 19 Gen, 2013 11:20 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
Stochk, scasso, PU stile musicman, single coil, potenziometri decenti, cablaggio, schermatura decente del vano elettronica...
Secondo me almeno almeno 300 euro li spendi.
Vedi tu...
|
| Condividi |
#5 Sab 19 Gen, 2013 12:28 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Ti sconsiglio di mettere un PU MM al ponte.
Per prima cosa non assomiglier? mai al suono del MM perch? la posizione ? molto vicino al ponte, mentre nel MM ? verso il centro e la posizione ? importantissima per il timbro che si ottiene.
In secondo luogo ? possibile che non si accoppi bene al PU al manico, con il rischio che non si possano miscelare.
Secondo me ti ci vuole una buona coppia di PU per jazz bass 5.
In qualsiasi caso vedrei un'occasione di usato sul mercatino musicale o sul mercatino di megabass.... quando capita un occasione per PU tipo jazz per basso a 5 corde lo puoi segnalareo in questo topic, che vediamo se vanno bene...
L'ideale sarebbe una coppia di EMG... puoi vedere sul loro Sito le dimensioni che possono andare bene per il tuo basso... per? potrebbe esserci il problema dello scasso per le batterie.
Il Sito lo puoi linkare...
|
| Condividi |
#6 Dom 20 Gen, 2013 01:20 |
|
 |
Stochk
|
Per le batterie non dovrebbe essere un problema, il vano batteria di serie ? abbastanza grande.
Ok, guarder? per i pickups che mi stai consigliando, ovvero tipo questo modello
http://www.soundsrl.IT/public/index...IDArticolo=5746
|
| Condividi |
#7 Dom 20 Gen, 2013 12:38 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
quoto in todo Gianni, per? aggiungo che il cambio pickup ed intervento all'elettronica la si pu? fare da soli risparmiando un bel po
|
| Condividi |
#8 Dom 20 Gen, 2013 17:31 |
|
 |
|
|