Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Upgrade Ibanez GSR205
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Upgrade Ibanez GSR205 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum e non sapevo dove postare, perci? creo qui il topic, spero non sia un problema.

Come da titolo, vorrei fare un upgrade del mio Ibanez GSR205, pensavo di montare dei pickups un po' pi? seri.
Magari mettere al ponte un pickup stile MusicMan (adoro come suonano gli StingRay), mentre al manico qualunque pickup abbia un po' pi? di corpo rispetto agli attuali.
Avete qualche consiglio da darmi?
Non sono esperto di modifiche, quindi mi sto muovendo alla cieca su dei gusci d'uova
Grazie 1000 in anticipo a tutti

Io uso: solo le dita

Stochk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Upgrade Ibanez GSR205 

Non fare scassi per infilarceli. Tieni conto che rivendendolo i soldi dei pick up non te li considerano

Io uso: plettro e dita

Tomurai Invia Messaggio Privato

Tomurai, se decide di venderlo pu? sempre rimontare il vecchio pick up, mica lo deve buttare   .

L'unico problema sarebbe dover modificare lo scasso al ponte per il pick up dello stingray, cosa alquanto sconveniente su un basso di questo livello.

In ongi caso: magneti nuovi + mano d'opera per uno scasso nuovo e magari per il montaggio dei pick up...

Vendi il basso e prendine uno che ti piace di pi? aggiungendo al budget i soldi per questi lavori.

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Ultima modifica di Theorized il Sab 19 Gen, 2013 10:33, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Avete ragione, ? sicuramente pi? conveniente prendere un basso nuovo o usato che suoni meglio piuttosto che modificare il vecchio, ma questo non lo posso vendere, ho motivi affettivi che mi portano a tenerlo.
Cos? come il mio vecchio Fenix 4 corde (il mio primo basso).
Diciamo che con l'acquisto dei pickups speravo di avere un miglioramento dello strumento ad un prezzo "contenuto".
Ho trovato dei pickups che potrebbero andare bene, posso linkare il collegamento ad un Sito?

Appena sar? possibile passer? ad uno StingRay 5 corde, ma ora proprio non ce la fo  

P.S.: Avete consigli su quali altri pickups potrei montare al ponte?

Ultima modifica di Stochk il Sab 19 Gen, 2013 11:22, modificato 2 volte in totale 

Stochk, scasso, PU stile musicman, single coil, potenziometri decenti, cablaggio, schermatura decente del vano elettronica...

Secondo me almeno almeno 300 euro li spendi.

Vedi tu...

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Ti sconsiglio di mettere un PU MM al ponte.
Per prima cosa non assomiglier? mai al suono del MM perch? la posizione ? molto vicino al ponte, mentre nel MM ? verso il centro e la posizione ? importantissima per il timbro che si ottiene.
In secondo luogo ? possibile che non si accoppi bene al PU al manico, con il rischio che non si possano miscelare.

Secondo me ti ci vuole una buona coppia di PU per jazz bass 5.

In qualsiasi caso vedrei un'occasione di usato sul mercatino musicale o sul mercatino di megabass....  quando capita un occasione per PU tipo jazz per basso a 5 corde lo puoi segnalareo in questo topic, che vediamo se vanno bene...

L'ideale sarebbe una coppia di EMG... puoi vedere sul loro Sito le dimensioni che possono andare bene per il tuo basso... per? potrebbe esserci il problema dello scasso per le batterie.

Il Sito lo puoi linkare...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Per le batterie non dovrebbe essere un problema, il vano batteria di serie ? abbastanza grande.
Ok, guarder? per i pickups che mi stai consigliando, ovvero tipo questo modello
http://www.soundsrl.IT/public/index...IDArticolo=5746

quoto in todo Gianni, per? aggiungo che il cambio pickup ed intervento all'elettronica la si pu? fare da soli risparmiando un bel po

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette: Ho Fatto L'upgrade!!! fede162162 Bassi&Co. 35 Lun 03 Lug, 2006 03:49 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi FENDER PRECISION CLASSIC '50 MiM con upgrade LoveTheBass Bassi&Co. 18 Mer 12 Dic, 2007 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Xandor88
No Nuovi Messaggi OLP Tony Levin...upgrade contra BassBuilding© 6 Sab 28 Ago, 2010 19:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Squier Precision GAS Per L'upgrade poldoalbasso Bassi&Co. 42 Dom 16 Giu, 2013 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno

Lista Permessi