| Autore |
Messaggio |
bold
|
 Re: Warwick Corvette: Ho Fatto L'upgrade!!!
allora, oggi da Ghisleri mi hanno detto che mettendo i PU attivi poi non ho pi? dinamica, tanto ? vero che di solito li usano i rockettari...a sto punto ho chiesto quanto ci vuole per montarmi il circuito attivo (o 120 o 160, dipende se voglio pure il controllo dei medi) ma dopo ho provato un basso fretless attivo da 850euro e suonava come il mio coi tasti, cio? non era per niente legnoso come invece ? il mio Corvette, quindi sapete che c'??mes? che me lo tengo cos?!!....ma se monto le corde pi? grosse possibile guadagno sui bassi?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Sab 25 Mar, 2006 21:49 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
...non dire che la dinamica scompare, ma certamente diminuisce.
In effetti io avevo gli EMG su un fretless e li ho tolti per dei PU passivi.
Secondo me la cosa alla quale potresti pensare ? sostituire i PU MEC con dei PU altrettanto passivi, ma migliori come abbiamo fatto io, Fede892892 e tanti altri.
Ciao!!
Gianni
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Sab 25 Mar, 2006 22:59 |
|
 |
bold
|
Gianni, consigliami in modo pi? specifico...che PU devo mettere? a che costo?...poi, ti ripeto la domanda, se monto corde della maggiore scalatura i bassi potrebbero beneficiarne? adesso ho montate corde lisce di media sezione...ma piuttosto, le corde si montano lisce solo per salvaguardare la tastiera o anche per una questione di suono? grazie pozzo di scienza...
|
| Condividi |
#28 Dom 26 Mar, 2006 15:17 |
|
 |
fede162162
|
si se monti corde + doppie hai un suono + corposo,quindi ? gi? na cosa in quel senso,.
poi magari potresti usare le normali corde nikel o stainless steel
e poi alla fineeeee puoi pensare o a dei pick up magnetics o a dei seymour duncan come ho fatto io. io per esempio ho montato i seymour duncan basslines hot
|
| Condividi |
#29 Dom 26 Mar, 2006 15:28 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Le corde si montano lisce in primo luogo per questioni sonore e poi per la tastiera...e credo che le tastiere Warwick siano piuttosto dure, quindi non corrano grandi pericoli.
Le corde lisce hanno meno sustain, meno medi e pi? attacco, cio? tendono ad un suono contrabbassistico utilizzando il PU al manico, mentre con le corde ruvide si pu? ottenere il suono "miagolante" alla Pastorius utilizzando il PU al ponte.
Riguardo alle corde di diametro maggiore, in linea teorica dovrebbero essere pi? definite nelle note basse, anche se si dovrebbero provare.
A me pare che le corde di sezione minore abbiano pi? sustain e io mi ci trovo meglio...
Riguardo ai PU... direi che ci sono diverse opportunit?... ci penso un p? e ti dico...
Ciao
Gianni
|
| Condividi |
#30 Dom 26 Mar, 2006 18:51 |
|
 |
fede162162
|
io mi trovo molto bene con le 45-100
le corde molto grosse soprattutto sul la e mi non mi piacciono perch? le sento,meno definite,+ impastate,meno gestibili.
sulle corde re e sol invece troppo sottili non mi vanno a genio..
|
| Condividi |
#31 Lun 27 Mar, 2006 00:01 |
|
 |
chemako
|
una domanda: ho preso un corvette proline usato completamente passivo, tempo fa ne avevo provato uno attivo in negozio, ma non saprei dirvi se aveva l'elettronica attiva o i pick up, aveva un suono molto fender jazz ma con pi? botta, questo che ho preso io ha i mec passivi, sento parlare sul Forum di seymor duncan, mec attivi o emg ma non ho letto che modelli sono, sui vari siti c'? da perdersi, mi direste che modelli avete voi e su che pick up secondo voi mi dovrei orientare per avere un suono con una bella botta jazz style?
jazz style ? per dare un'idea intendiamoci
|
| Condividi |
#32 Sab 01 Lug, 2006 14:52 |
|
 |
fede162162
|
xdonami ma la tua richiesta ? poco chiara. vuoi una bella botta jazz bass, e hai un corvette.
grosso modo tra il corvette il fender jazz(prendo ad es. lo standard) direi che il corvette gi? con i suoi mec ha + botta.
tu che suono cerchi? non mi dire + fender style o + rock o + jazz che non vuol dire quasi nulla,dimmi piuttosto dov'? che il suono del tuo corvette ha una "carenza",non ti soddisfa a pieno, chennes? lo senti poco definito,o lo senti troppo duro e secco,vuoi + profondit?,vuoi + naturalezza,vuoi + attacco,vuoi + nasalit?, vuoi + alti,vuoi + dinamica,vuoi + compressione,ecc ecc...
sar? lieto di aiutarti!
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#33 Sab 01 Lug, 2006 17:17 |
|
 |
IngNOS
|
Non posso leggere certi topic  ..... mi ? venuta voglia di cambiare i PU anche a me che fino a ieri ero soddisfatto dai MEC!
|
| Condividi |
#34 Dom 02 Lug, 2006 09:42 |
|
 |
chemako
|
hai ragione, poco chiaro e preciso, vorrei avere o pick up o elettronica attivi, ho letto che sul Forum c'? una bella spiegazione della differenza delle due opzioni, intanto me la leggo, vorrei un suono pi? profondo, questo mi sembra un po mancante di bassi e con troppi medio alti, probabilmente ? anche colpa delle corde che non mi sembrano nuovissime, quindi domani le cambier?, il basso mi piace molto, manico, estetica, il suono base invece secondo me pu? essere molto migliore, il corvette nuovo che ho provato io probabilmente aveva i mec attivi e elettronica passiva, ma non ci potrei giurare, e il suono mi piaceva veramente tanto
|
| Condividi |
#35 Dom 02 Lug, 2006 18:26 |
|
 |
fede162162
|
allora..mmm...
sono un po' in difficolt?,perch? il mio corvette standard ha subito l'upgrade proprio xch? era un po' castrato sulle medio alte,oltre che il suono generale era leggermente compresso in basso e in alto.
ora tu invece vuoi meno medio alte e + bassi,ok quindi x prima cosa ti sconsiglio vivamente i pick up che ho montato io,cio? i seymour duncan hot.
forse x il tuo caso dei pick up attivi allora potrebbero andare bene. un classico passivo in alnico invece no.
io sono un gran degustatore di pick up passivi,(tanto che il mio maestro quando si tratta di pick up chiede consiglio a me!!), ma di pick up attivi,soprattuto di single coil,ne ho sentiti davvero ma davvero pochissimi e anche con poca attenzione dato che proprio non li ho mai digeriti molto in generale.
do la parola ad altre persone su questo tema!!!
cmq in via generale ti posso dire che i pick up passivi Mec non sono dei buonissimi pick up,e non valorizzano a pieno i warwick,bassi di serie a con pick up di serie b.
mi dispiace non poterti essere stato di aiuto.
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#36 Lun 03 Lug, 2006 03:49 |
|
 |
|
|