Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Devo Cambiare L Elettronica Al Gb75!aiutatemi....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Devo Cambiare L Elettronica Al Gb75!aiutatemi.... 

la volevo cambiare perch? rumorosa e perch? il gb ? un basso che merita di pi?...non vi sto a citare le motivazioni....
e comunque mi si ? rotta....

io ci capisco ben poco cos? vi chiedo un aiuto...

vorrei un elettronica:

-silenziosa
-bassi/alti concentrici,volume,blend pickups con scattino,switch boost medi
-che non colorisca troppo il suono

praticamente come l originale ma di qualit?......

vi chiedo umilmente di indicarmi marche e modelli precisi,i costi,e magari dove la posso reperire.....insomma tutto ci? che potete....

grazie ragazzi!.....

ps:ho provato a cercare in internet ma nn ci capisco veramente una mazza

edit<ah,ho fatto anche le dovute ricerche sul Forum ma ne ? uscito ben poco....

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Emanuele Nazzaro il Gio 31 Gen, 2008 15:17, modificato 1 volta in totale 
Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Devo Cambiare L Elettronica Al Gb75!aiutatemi.... 

Mi trovo pienamente d'accordo sul fatto che il GB merita altro come elettronica.

Io ho il 4 corde,e sto seriamente pensando di montare un'elettronica e PU Magnetics Link
Qui trovi tutti i prezzi.
Considerando di cambiare elettronica e pu spenderesti c.ca 120 per il pu MM e c.ca altrettanti per il pu Jazz al manico.
Se invece vuoi cambiare solo l'elettronica metti in conto c.ca altri 120 euro.
Difficilmente riuscirai a mantenere inalterata l'attuale configurazione,sopratutto con lo switch per i medi.

Oppure puoi prendere in considerazione l'idea di andare su EMG,che perlomeno conosco bene come suoni,avendoli gi? montati su altri bassi Link
Anche qui sarai intorno ai 100+100 per i soli pu. I prezzi delle elettroniche non li conosco.

ciao

Io uso: solo le dita

giorgiofox Invia Messaggio Privato HomePage

pisozender, e non mi dici nulla?! ma pensa te....  

io direi di andare su AD...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

pisozender, vedo che siamo vicini. Io ho tutto Magnetics (pickups ed elettroniche) sia sul mio Marcus Miller che sul TRB6P;  se vuoi posso farti sentire i risultati dal vivo, nessun problema! Contattami in privato se vuoi.

Ultima modifica di vivasantarosa il Lun 17 Dic, 2007 11:42, modificato 1 volta in totale 
vivasantarosa Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ho messo tutto magnetics sull'ibanez Mc924 ...

Devo dire che a parte il fatto che ? "rinato",

ha tutte le caratteristiche che vuoi tu.

Poi l'installazione dei controlli penso tu la possa fare come vuoi.

Senti Piero vai...

Per Fama mi sento anche di quotare AD...ma non conoscendola personalmente,
non posso darti impressioni.

Ma sul Forum sono in tanti ad averla.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

secondo ? me meglio AD o Aguillar......

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

A me piacerebbe sapere quanti hanno in realt? provato ci? che consigliano....  

Pino TheWashingMachine

PinoLaLavatrice Invia Messaggio Privato

PinoLaLavatrice, Personalmente consiglio caldamente anch'io AD pur non avendola mai provata su un GB75. E il perch? te lo spiego.

Il GB75 ? un bassettino costruito molto bene per il suo prezzo e ha dei PU pi? che dignitosi. Montare un elettronica trasparente ed efficace come AD o Aguilar pu? soltanto espandere le possibilit? dello strumento.

La preferenza va comunque ad AD perch? offre la possibilit? di avere un elettronica "su misura" per le esigenze di ciascuno centrata su determinate frequenze piuttosto che su altre.

AD rulez.

LucaG Blog

PinoLaLavatrice, se la cosa ti rassicura IO ho provato...

LucaG, Non ne faccio una questione di marca, figurati; non ho mai provato le AD e tanto meno la Magnetics, quindi qualsiasi cosa dicessi in merito sarebbero cose di riporto assolutamente non suffragate da esperienze personali.  Ritengo semplicemente che per consigliare compiutamente un oggetto invece di un altro bisognerebbe prima comprendere cosa si desidera, conoscere lo strumento ed il setup utilizzato ed in particolar modo sapere come suona lo strumento oggetto di potenziale modifica. Che queste AD e Magnetics siano di  buona qualit? sembra un giudizio comune; ma buone per cosa? Per quale strumento? Io diffido sempre dell' universalit? delle cose; a tutti ? capitato di prendere oggetti ad occhi chiusi su suggerimento e poi rendersi conto di di aver sbagliato scelta!  

GhY, si ho capito, non lo metto in dubbio... Ma non hai specificato cosa hanno di migliore rispetto alle originali. Il tuo suggerimento equivale a: "metti queste perche vanno bene"; Io leggo e cerco di informarmi, questi suggerimenti non mi fanno ben comprendere quali sono le reali differenze tra ci? che tu suggerisci e l' originale.

Spero di aver ben esposto il mio pensiero, senza voler offendere ne criticare nulla e nessuno, s' intende!  

Pino TheWashingMachine

PinoLaLavatrice,

Del resto un utente consiglia ci? che ha provato.
E non essendo liutai o elettronici, ci basiamo sul nostro gusto direi...

Difficile comprendere esattamente e tecnicamente da questi posts.

Ma tra l'esserci e non esserci c'? la sua differenza...

Do per scontato che un utente abbia provato...
Ghy l'ha fatto per AD e aguilar, io per magnetics...

Spoiler: [ Mostra ]

intanto inizia anche tu a provare....  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo, io sono molto pragmatico rispetto a questo, suono con un ESP copia J bass normale figurati!  In effetti per le mie esigenze sono poco sono interessato ai bassi "elettronici", ma quelli che mi capita di provare nei negozi, dalle marche pi? blasonate a quelle piu' commerciali, spesso mi sembra che offrono tutti un' alta efficienza ma tendono a standardizzare un po' troppo il suono dello strumento. Per questo non riesco a farmi una idea circostanziata; mi piacerebbe leggere meno marche e pi? disquisizioni di impressioni sonore, tutto qui!  

Pino TheWashingMachine

PinoLaLavatrice, IMHO installare un elettronica fedelissima ed efficientissima su uno strumento con una buon suono di base ? una scelta sicuramente vincente.

Se poi chi te la costruisce ti offre la possibilit? di personalizzarla allora il tutto rasenta la perfezione.

Ma questa ? soltanto l'opinione di un bassista hobbysta da quattro palanche (cio? me), pertanto va presa per quello che ?.  

LucaG Blog

Pino... ho capito cosa intendi dire... di mio, conoscendo il basso e i materiali ce lo compongono cvredo sia maggiormente valorizzato da un'elettronica meno colorit? che ne accentua la "liricit?" ...

ma questa ? l'IMHO, per il resto va a gusti....

GhY, grazie della risposta, ma non ho capito una "Cippa".    cosa ? la liricit??

LucaG, grazie anche a te per la risposta. Allora se mi permetti vorrei  porti lo stesso quesito dell' autore dell' argomento in modo un poco differente. Cambiando l' elettronica di quel basso Cort (che presumo abbia pickups ed elettronica coreana) cosa migliorerebbe montando una AD? Inoltre, per quale motivo AD e non Magnetics? Inoltre perch? l' elettronica e non i pickups? Quali sono le reali differenze che riscontri tra le due? Mi sembra di capire che si tratta di due prodotti artigianali e quindi suscettibili di personalizzazioni, o no?
Grazie per il tempo che mi dedicherai rispondendomi.

Pino TheWashingMachine

sta di fatto che io quello strumentino l? lo upgraderei come merita, cambiando non solo l'elettronica ma anche i pu  e matchandoli possibilmente, una sola marca quindi.
voto magnetics.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Volendo AD ti matcha i pu che vuoi con la sua elettronica... ho provato una cosa del genere e il basso era una goduria!    ma non solo per merito dell'elettronica chiaramente!

i pu erano i replacement per lo stingray 4 della Seymour (in alnico)!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ragazzi intanto grazie grazie grazie a tutti!!!!!!!!

allora....pensandoci bene...sono giunto alla conclusione che forse qualcosa di artigianale ? meglio...anch io avevo pensato alle tanto citate aguilar,ma in questo modo per quanto ho capito non avrei precisamente un elettronica che funzioni come l originale e comunque la dovrei portare da un liutaio per farmela montare....
quindi la scelta grazie anche alla vostra "voce" la sposto tra Magnetics e AD....
-a questo punto devo chiedervi un contatto di Daniele Ariu,sul web non l ho trovato....cos? contattandoli entrambi posso farmi un idea sul servizio che possono offrirmi!!!!
...il contatto di Magnetics si trova facilmente....

allora vi spiego....per adesso cambio solo l elettronica:

-per motivi economici
-e perch? i pickups non suonano malaccio...l ho capito suonandolo per un p? di tempo in passivo...
-poi,quando ci sar? il dinero...non glie li togli nessuno...due bei pickupponi....

la mia idea sul rapporto cort gb/elettronica:
il gb ? un basso costruito molto bene,non ha difetti,la tastatura ? perfetta...? molto rifinito sotto tutti i punti di vista(dal ingresso jack neutrik alle meccaniche hipshot)....il progetto stesso ? deltutto vincente dalle dimensioni del manico,del corpo alla configurazione dei pickups...? il tipo di basso che fa per me come feeling e come sound,diciamo che ? il classico fender moderno...e credetemi ho provato poco tempo fa un sadowsky tokio e c era ben poca differenza,meccaniche uguali,dimensioni,peso,sound...e credetemi il manico era veramente identico!sicuramente hanno copiato da l? il progetto!!!.....(peccato che il tokio era usato e costava 2000 euro)....
se devo trovare la caratteristica che non ? al livello del resto del basso ? proprio l elettronica...il boost dei medi ? inutilizzabile(giorgiofoxx mi aveva consigliato di rivedere il cablaggio ma ? tutto apposto,approposito grazie Giorgio),? moooolto rumorosa....e anche se ? difficile spiegare....si sente che non f? "uscire" il basso in tutta la sua bont?.....
unico lato positivo...non ? a mio avviso invasiva....
e comunque....SI ? ROTTA

ps:...se mi va in porto un affare dovrei accaparrarmi anche il gb 74 puffo ......a rag?....? il momento che non faccia lo snob...ho suonato bassi pi? rinomati e pi? costosi....ma con la serie gb sto trovando la pace dei sensi....e a un prezzo abbordabile......
oh,i soldi per un f-cleff o per un sadowsky non c e l ho !

vivasantarosa....si,se ci vedessimo te ne sarei grato!...ti mando un PM e ci organizziamo!grazie

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

PinoLaLavatrice ha scritto:  
A me piacerebbe sapere quanti hanno in realt? provato ci? che consigliano....

Giusta osservazione.
Avendola su due bassi non posso che consigliare la AD.
Poca spesa e tanta resa.

Resta da capire se quello che non piace ? l'elettronica o altro.

Ad esempio l'elettronica mi ha fatto rinascere il MB.
La noll che montava prima non mi piaceva proprio e soffocava la voce del basso.
Sl VF il discorso ? pi? complesso. Il basso  mi garbava e tanto, ma non lo sentivo performante. L'equalizzazione lavorava proprio male, tendeva a soffiare un p? sugli altri e ad essere troppo mediosa. Nonostante abbia PU molto molto validi.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Allora... Pausa pranzo...     

E' evidente che c'e' chi ha (o ha provato) la AD e chi la Magnetics. Chi ha (provato) entrambi per capirne meglio le differenze? D' altronde un giudizio unilaterale certamente non ? una prova comparativa...

Ma la AD fa anche pickups per caso? Se si.. quali tipi?  (Non ho trovato siti o riferimenti a questi prodotti al di fuori di questo Forum)...  

Grazie a chi vorr? rispondere.. Si sta parlando di prodotti italiani, mica cavolo!  

Pino TheWashingMachine

Io le ho avute (e quindi provate   ) entrambe sullo stesso basso: una Magnetics TC03B ed ora una AD B3B.

Ottimi i controlli su entrambe...molto sensibili e precisi, ma il suono della AD mi pare pi? trasparente e naturale.
La Magnetics funziona a 9V, mentre la AD pu? funzionare anche a 18V (scelta pi? consigliata). Ottima, per quanto riguarda la AD, la presenza del pot del volume che permette anche di "spegnere" l'elettronica e far suonare il basso in passivo (o, come nel mio caso, solo coi magneti attivi).

Daniele Ariu lo trovi direttamente qui sul Forum tra gli utenti...  

Jari Invia Messaggio Privato

PinoLaLavatrice, f? solo elettroniche.
Solo che la vedo dura che uno passi da magnetics a AD e viceversa...

Diciamo che Magnetics ti f? il lavoro "chiavi in mano" AD ti fornisce il materiale.

Ciao

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Il mondo ? bello perch? a..Variato!

A parte che stai credo tu stia paragonando 2 elettroniche differenti la TC03B e' una bassi medi semiparametrici ed acuti, mentre la  AD una bassi medi ed acuti, io ho provato entrambi, anzi a dire il vero dopo aver provato una AD ho preferito andare da TGD; le ho trovate molto prestanti ma con acuti troppo squillanti e bassi troppo gonfi, mentre la TC02B Magnetics ? molto pi? quieta e meno sparona, idonea per i miei gusti che preferisco i bassi definiti e gli acuti "cicci" e non troppo a "campanella". La qualit? segnale rumore ? pressoch? identica, forse la Magnetics un filo meno rumorosa quando si esaltano gli acuti. Per quello che mi risulta anche la Magnetics pu? andare a 18V., ma TGD invece mi ha suggerito di mandarla a 9V. Sono evidentemente filosofie costruttive differenti. La selezione attivo passivo e' uno standard per tutti, basta richiederla!

jacker, non ? esatto quello che dici..  TGD puo' fornirti il materiale (ha un Sito con un catalogo e listino prezzi) e pu? anche farti il lavoro chiavi in mano!  

vivasantarosa Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Se pu? servire...

...ho avuto modo di montare su quei Cort sia elettroniche Aguilar che Delano, in alcuni casi mantenendo i p.u. originali e in altri sostituiendo pure quelli (con p.u. Delano).
In tutti i casi i bassi miglioravano notevolmente sotto diversi aspetti. Per la cronaca, mantendo i p.u. originali era meglio Aguilar, mentre sostituendo tutto...vai di "tutto Delano".

Poi c'? sempre di mezzo il gusto e le esigenze personali...dato che:

I tagli di frequenza son diversi
Aguilar ha la versione con Bassi e Alti concentrici (come si chiedeva), medi a due frequenze selezionabili, ma non ha la possibilit? del tono passivo (almeno non di "defalut"...poi si pu? fare "a parte"   )
Delano invece ha di serie il tono passivo, ma le tre bande son fisse e non c'? in versione concentrica.
Volume, e blend col click centrale in entrambe.

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Personalmente ho montato una Aguilar OBP3 (alti, medi e bassi) sul mio basso e ne sono rimasto molto soddisfatto... Non ho idea di come si possa cablarla per mantenere lo switch di boost dei medi... immagino che un prodotto artigianale possa essere pi? adattabile e flessibile da questo punto di vista... In ogni caso mi ci trovo a meraviglia... trasparente in flat e con una equalizzazione decisamente efficace... utile anche la possibilit? di poter scegliere la frequenza di azione dei medi...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi cambiare pickup/elettronica per trb6 strasergio Bassi&Co. 30 Dom 18 Gen, 2009 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
marcello bass player
No Nuovi Messaggi Rick...aiutatemi Paul McCartney Bassi&Co. 8 Mar 18 Lug, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi è Necessario Mettere L'olio Sulla Tastier... il diaulo BassBuilding© 18 Mar 03 Giu, 2014 09:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Merlino
No Nuovi Messaggi Testare Un Usato...aiutatemi highzed Ampli&Co. 4 Gio 11 Feb, 2010 15:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Il Giovane Casanova
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. [ Sondaggio ] Fretless 6 Corde:aiutatemi orangegorilla Bassi&Co. 2 Gio 08 Nov, 2012 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai

Lista Permessi