Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testare Un Usato...aiutatemi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testare Un Usato...aiutatemi 

Ho comprato la mia prima testata, una hartke 3500 e a breve la prover? in sala.
L'ho presa usata ad un prezzo ridicolo, il venditore mi ha detto di averla usata pochissime volte e poi abbandonata (in effetti esteticamente ? nuova), ma dal momento che voleva disfarsene me l'ha praticamente regalata dicendomi per? di verificare da solo se tutto funziona.

Mi sapreste dare qualche consgilio per fare un test completo della testata? Cosa ? importante controllare?

Mi ha anche detto che tempo fa sub? una caduta, non si vedono danni, ma forse la valvola potrebbe essersi danneggiata, se ? cos? come me ne accorgo?

Grazie

Io uso: plettro e dita

"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30

www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason

highzed Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testare Un Usato...aiutatemi 

Ciao.
Per testare se la valvola funzia ancora, azzera il pot del gain solid e agisci solo sul pot del gain tube; se quest'ultimo "gain-izza" (   ), allora vuol dire che la valvola funziona ancora.

Io questa testa l'ho "solo" provata un paio di volte in una sala prove, per? posso dirti, per certo, che se il circuito del pre a valvola ? interrotto a causa della valvola danneggiata, tale circuito non funzioner? e, quindi, non sentirai alcun segnale in uscita.

Poi, se la valvola funziona MALE, questo lo devi sentire te. Purtroppo non ho tanta esperienza (di valvole) da dire ad orecchio se una valvola funzia bene o male  

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

E' stato onesto a dirti della caduta.
L'hai gi? provata? i vari controlli sembrano rispondere?
Se ne tu ne il venditore avete esperienza in ambito "tecnico", potreste smezzarvi una rapida revisione da un professionista (50 euro senza un negozio intermediario?).... se non ha problemi te la tieni, se ne ha e la riparazione non ? eccessiva magari chiedi al venditore di ritoccare il prezzo. Potresti per? prima contattare privatamente uno degli utenti del Forum esperto del settore.
Non mi viene in mente altro, scusami.

Anto Invia Messaggio Privato

Grazie prima di tutto dei consigli.
L'ho provata stasera in sala, e sembra funzionare tutto, in particolare il dubbio era sulla valvola...quindi ho azzerato il "solid state" e dato potenza solo al "tube"...e suona!
Non so se basta come prova.
Cose strane che ho notato ma che non so interpretare sono le seguenti :

se metto al massimo il solid state e azzero il tube ottengo un volume pi? alto rispetto a quando faccio il contrario, cio? tube al massimo e solid state azzerato.

Il basso ? entrato in feedback violentemente, molto acuto come quello di una chitarra, stando a circa 50 cm dalle casse e di spalle.

Cosa ne pensate?

Cmq la testata mi ? stata venduta ad un prezzo ridicolo, praticamente regalata, si tratta di un conoscente, quindi volevo evitare di coinvolgerlo oltre...per rispondere a consiglio (giusto...) di Anto.

"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30

www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason

highzed Invia Messaggio Privato MSN Live

Visto il prezzo che ti ha fatto (come dici tu quasi regalata...) se posso permettermi... Tienitela cosi com'? e appena ti da qualche problema serio ed evidente valuti se ti conviene metterla a posto o no.
Per il feedback potrebbe essere normale, magari hai un basso passivo e hai aumentato troppo qualche parametro... ma detto cosi non vuol dire niente... fai magari delle prove tu in sala prove anche con qualche altro basso.

E mi raccomando caccia giu i muri!!!  

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rick...aiutatemi Paul McCartney Bassi&Co. 8 Mar 18 Lug, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Fender,aiutatemi A Capire.. giorgiofox Bassi&Co. 25 Gio 08 Nov, 2007 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. [ Sondaggio ] Fretless 6 Corde:aiutatemi orangegorilla Bassi&Co. 2 Gio 08 Nov, 2012 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Stampare Un CD ,aiutatemi,mi Sento Perso! fede162162 In The Studio 13 Mar 04 Set, 2007 14:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Ho Comprato Un Effetto Dal Giappone (rakut... Marco Firmani Le Affinità Bassistiche 7 Mer 14 Apr, 2010 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Marco Firmani

Lista Permessi