Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Eko Performance B.25 Questo Sconosciuto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eko Performance B.25 Questo Sconosciuto 

Pochi giorni fa ricevo una telefonata da mio cognato che mi fa "un operaio che conosco a lavoro da me vuole buttare un basso che faccio lo prendo?", la mia risposta ? stata positiva, tanto anche se fosse da buttare poco male intanto gli avrei dato un occhiata, visto mai avessi per una volta una botta di fortuna con la C maiuscola pure io.
E dopo aver aspettato qualche giorno vado a ritirare il sopravvissuto al rogo a casa di mio cognato e mi trovo davanti davvero un basso a me sconosciutissimo "Eko performance B.25" mi domando che modello della eko sia e a che periodo risalga, ma nemmeno fetishguitars ha saputo aiutarmi (avro' cercato poco e male?) e per questo mi rivolgo a voi amici bassari (colleghi non oso nemmeno) per avere delucidazioni sul suddetto basso: epoca, caratteristiche timbriche, valore (credo poco), storia e se valga la pena o meno dargli una sistematina, anche fosse solo per tenerlo sempre in auto o magari tenerlo in ufficio per allenamento e qualche volta per strimpellarci pure qua e la...
Dalle foto sembra messo malino (anche dal vivo tranquilli eheheh), ma non mi interessa riverniciarlo o cose simili relic va benissimo, ora a voi l'ardua sentenza per il poveretto.... Pollice verso o no?
a proposito corde mancanti e pot mancante colpa mia, sto provando a renderlo almeno decente.

Altre foto Eko performance b.25
intero

corpo

paletta

Io uso: solo le dita

Little John Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Eko Performance B.25 Questo Sconosciuto 

...su FetishGuitar, non c'?, ? vero, ma io me lo ricordo, quindi fine '70, inizi '80, penso ... (a meno che non mi ricordi qualche residuato precedente parcheggiato da ere geologiche precedenti ...)

...io, non lo vedo male, scala corta ? Battipenna nuovo, un bel P (se entra nello scasso, se no un single ... arimediati), e dovrebbe andare alla grande (con una bella pulita, magari con la pasta abrasiva ...   )

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

gia sto provvedendo alla pulizia e alla rimozione del battipenna... almeno iniziamo a renderlo decente  

Io non toglierei il pickup originale fossi in te....lo lascerei il pi? 'originale' possibile.

Magari ? un basso che per un amatore ha un valore!!!

Io uso: plettro e dita

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Little John, se fossi in te lo restaurerei da cima a fondo e lo riporterei alle sue condizioni originali
bello lucido e funzionante, per quanto poco possa valere ? comunque un (bel) basso italiano vintage;
magari poco alla volta con l'ausilio di un buon professionista e perch? no della stessa Eko che se insisti ti manda
pure delle foto originali e una scheda tecnica dettagliata...
Da amante di auto classiche (che non ho) non esiterei a "resuscitare" questo strumento, lo trovo bello, forse perch?
appartiene ad un epoca non troppo lontana nella quale anche nel nostro bel paese si facevano strumenti
a livello industriale perlopi? accessibili a tutti...la Cina non era ancora cos? vicina!

Maledetto sentimentalismo! salvami ti prego!!!

kranio Invia Messaggio Privato

Premetto che non lo voglio rivendere, ma riemetterlo in sensto in modo tale da renderlo suonabile, quindi eventualmente un cambio PU non lo escludo anche perche devo fare un'aggiornamento sui lavori in corso: dopo aver tolto il battipenna ho notato che prima di tutto un paio di fili erano dissaldati (e fin qui poco male) poi dando un occhiata un po piu approfondita ho notato che il PU era completamente arrugginito e sembrava addirittura bagnato, secondo me sta messo troppo male per essere riutilizzato, ma questo potra' dirlo solo un'addetto ai lavori.
Per il momento l'ho ripulito da cima a fondo di tutte le zozzate varie presenti e sembra quasi un altro basso.

Spawn315 come vedi forse saro' costretto a togliere il PU originale, ma non ? detto probabilmente la mia ? solo un impressione ed un addetto ai lavori mi potrebeb smentire e con una semplice ripulitina e risaldatina ai contatti tutto torna come nuovo, unica cosa che dovro' rifare ? il battipenna, il tipo scellerato ne aveva fattouno di legno ed ? completamente rovinato, ne dovro' sagomare uno nuovo, forse sara' nero come il basso ora vedo.

Kranio lo restaurero' sicuramente, coi tempi e nei modi appropriati, ma soprattutto con le finanze a disposizione che al momento sono sotto il livello di guardia

Per i pickup a Roma c'? Terracina che restaura qualunque cosa che abbia dei poli....oltretutto lui di Eko ne sa moltissimo (in passato forniva i pickup per questa marca).

Ti auguro buon lavoro di restauro....anche a me (come a Kranio) il tuo strumento piace molto! Vale davero la pena di restaurarlo come si deve

Infatti lo sto gia contattando, almeno per avere delle info su quanto mi verrebeb tutto lo scherzetto del restauro

quoto teracina per un restauro elettronico, per il resto arrangiati tu, al massimo un giro dal liutaio per un set up.ciao

gio85 Invia Messaggio Privato

Anche io ti consiglio di non cambiare niente a meno che non sei obbligato.
Come ha gi? detto qualcuno magari trovi l'amatore che lo sta cercando da anni e si venderebbe la moglie x averlo.
Comunque complimenti! Capitasse anche a me una fortuna cos?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Ragazzi ho contattato TDG e insieme abbiamo deciso di non procedere al restauro del basso, lui ne sapeva decisamente parecchio su tale basso e praticamente mi ha detto che ? un entry level che la eko produceva ad inizio anni 80 col corpo in cartone superpressato e con materiali costruttivi e componentistica di fascia decisamente economica e che seondo lui non vale la pena metterci le mani per risistemarlo, insomma come per dire che il gioco non vale la candela.

Little John, ma no ...    vva bb?, non sar? un Fender CBS, non penso che c'avevi fatto tanto affidamento, ma farlo suonare di nuovo, alla meno peggio, perch? no ? ...mai avuto voglia di un piccolo bass ?

http://www.mercatinomusicale.com/an...short-scale.htm

Guarda un po' chi si rivede oggi su mercatino eheheh....cavolo da che non si sapeva che fosse, ad addirittura 2!!!

ma infatti lo rifaro' suonare mica ho detto che lo  butto nel cestino o che lo brucio, solo che non gli faro' il super restiling tutto li...
Beh ragazzi da come me lo hanno descritto il tipo vuole anche troppo ehehe, potrebbero quasi bastare i 40 euro che vuole per spedirlo

bel basso davvero,a quei tempi eko faceva faville...una volta rimesso a nuovo..

avellinesevolante Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

avellinesevolante,
da ex possessore di Eko anni 70/80 e attuale possessore di Eko MM300, lasciati dire che ? meglio oggi.

Astrobass Invia Messaggio Privato

Astrobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avellinesevolante,
da ex possessore di Eko anni 70/80 e attuale possessore di Eko MM300, lasciati dire che ? meglio oggi.

mio padre allora mi ha detto una c..ta  

avellinesevolante Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

http://www.coopvalgrande.IT/Immagini%20e%20foto/Foto/Camino.jpg

...bb?, faville, scintille, fiamme ...    (vva bb?, gli ultimi anni, 81/82, faceva anche bella roba, mai vista una Eko M24 ?)

Diciamo che qualche esemplare meriterebbe quel posticino caldo caldo li ma non ? il caso dik questo eko qua', diciamo che si ? meritato un mio restyling personalissimo, tra l'aiuto di summer63 (sappiamo noi due come) e la mia buona volonta' forse tra qualche settimana vedra' la luce un basso un poibrido e magari chissa' potrebbe essere anche qualcosa di suonabile  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Miglior Harley Benton In Rapporto Qualita'... vsalvato Bassi&Co. 80 Mer 22 Apr, 2020 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Sting Ray...questo Sconosciuto Acapom Bassi&Co. 11 Mer 12 Apr, 2006 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
zemauno
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tweeter...questo Sconosciuto cilindro Ampli&Co. 2 Mar 26 Mar, 2013 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Compressore...questo Sconosciuto Travelbass6 Ampli&Co. 4 Mar 11 Apr, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Travelbass6
No Nuovi Messaggi Il Muletto...questo Eroe... precisionbass Bassi&Co. 43 Sab 02 Set, 2006 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83

Lista Permessi