Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Distanza Tra Pu E Ponte Nel Precision E Nel Jazz
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Distanza Tra Pu E Ponte Nel Precision E Nel Jazz 

come da titolo vorrei sapere la distanza esatta che c'? tra il ponte e lo split coil nel fender precision(magari una misura x ogni bobina) e il ponte e il single coil al manico nel fender jazz.

vi ringrazio molto ciao ciao!

Io uso: solo le dita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Distanza Tra Pu E Ponte Nel Precision E Nel Jazz 

Distanza dal 12? tasto al bordo del PU pi? vicino al tasto medesimo:

Precision 26,7 cm
Jazz  26,7 cm PU manico - 35,8 cm PU ponte

Ciao!
Gianni

Io uso: plettro e dita

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=12506#12506

Gianni le misure dal 12esimo tasto al pu sono un indicatore valido esattamente come le misure dal ponte al pu?
se ragiono 2 minuti mi pare di si,ma chiedo conferma a te.

ps insomma precision e jazz + o - stiamo l?..........no xch? mi chiedevo..chiss? che suono ha il mio roadster con lo split coil splittato in parallelo...................................................................................................

Sul timbro sono IL riferimento sicuro, non influenzato dalla sezione delle corde, come le sellette, n? dalla geometria, come nel caso del ponte.

Ciao!
Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

xfetto grazie!!

secondo te lo split coil messo in parallelo sul roadster come suona???
lo so che x quel costa si fa prima a portarlo dal liutaio e provare,ma volevo sapere tu che ne pensi,e se ti ? mai venuto in mente di fare la stessa cosa sul tuo roadster e se non l'hai fatto perch? no...
ciao ciao!

Secondo me ? inutile, perdi tutta la botta e la corposit?. Io l'ho messo sul mio P, ma dopo un primo periodo di curiosit? non lo ho pi? usato. L'unico scopo per cui potrebbe tornare utile ? ammorbidire un p? la timbrica P avvicinandola alla lontana (ma proprio alla lontana...) ad un Jazz sbilanciato verso il ponte. Avendu tu il singolo al ponte sul roadster, direi che sarebbe davvero inutile. Se hai grossi problemi di sbilanciamento di volume fra i due pickp, forse cos? potresti risolverli, ma a scapito della timbrica, perci? non so se sia consigliabile...

zinnat Invia Messaggio Privato

no no problemi ne ho 0, era solo x la curiosit?.

pensavo che magari in questo modo mi potessi ritrovare in mano un precision e un jazz contemporaneamente.
piuttosto che spendere soldi in futuro x comprare un jazz o un simil jazz,dato che il mio roadster ? stupendo ed ha un suono stupendo se fossi riuscito a ottenere anche un suono alla fender jazz avrei con 10 euro ottenuto un "basso in +" e soprattutto un grandissimo basso in +.

quindi per esempio sul precision lo spit coil in parallelo non suona tondo come il single coil di un jazz??......
vabb? a sto punto sti cazzi..tanto selezionando entrambi i pick up ho un bellissimo suono che gi? mi soddisfa quando ho voglia di un tono + morbido di quello precision style

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bene, ? Arrivata L'ora, Prendetelo E Misur... ilContra BassBuilding© 11 Lun 02 Ago, 2010 15:24 Leggi gli ultimi Messaggi
ilContra
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico

Lista Permessi