Re: HAMER CRUISE 2- Qualcuno Lo Conosce?
Si chiama Cruise bass, senza il 2...
Il "2" ? del ponte, il 2-Tek, sistema particolare creato per 'magnificare' il sustain.
Basso met? anni '90 made in usa (quello da 600) veramente un OTTIMO jazz (era il mio, comprato da e poi venduto ad un utente del
Forum ed ora in giro)
L'altro da 280 ? la riedizione coreana, forse marchiata slammer ma non ci giurerei, onesto basso entry level ma nulla pi?.
Ad essere precisi ci fu un altro hamer che si chiamava 'cruise bass', prodotto dal '82 al 90 circa e completamente diverso da questi due, ma qui si parla
di quello blu dell'annuncio, la serie comprendeva anche 5 corde con o senza ponte '2-tek'(dal '95 o gi? di l?)
I pregi sono che ? un jazz con i contromaroni, suona come dovrebbe suonare un jazz ontano-palissandro in pi? grazie al ponte ha un suono slap
veramente 'sfacciato', in pi? ha il radius maggiore di un jazz ed un manico comodo per tutti quelli a cui il classico raggio dei jazz non piace.
Difetti?
mi ricordo che pesa molto, e la combinazione colore-forma del battipenna-forma della paletta-meccanichine gb7 che sui jazz non si possono vedere
IMO
alla lunga stancano.
Ma io non faccio testo, a me piacciono i bassi brutti
E' un basso professionale sotto tutti gli aspetti e 600 ? il prezzo a cui gira da tre anni a questa parte, solo ponte e pickup valgono almeno 300 euro.
Dave